coffee_books

mercoledì 16 gennaio 2013

Anteprima: "Il sangue nero dei Romanov" di Dora Levy Mossanen

Carissimi followers,
tra le uscite più interessanti del momento, sicuramente merita attenzione un romanzo, edito Newton&Compton, che da domani andrà ad affollare le nostre amate librerie. Si intitola "Il sangue nero dei Romanov" ed è un thriller che si preannuncia davvero molto avvincente, almeno per i miei personali gusti;)

Una dinastia immortale. Un oscuro segreto. Quale mistero si nasconde nel palazzo dello zar?
Un grande thriller di Dora Levy Mossanen.
Un viaggio mistico nella corte degli zar, pieno di sorprese e colpi di scena.

Il sangue nero dei Romanov
di Dora Levy Mossanen


Prezzo ebook: 4,99 euro
Prezzo cartaceo: 9,90 euro
Pagine: 352
Editore: Newton&Compton (collana Vertigo)
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2013

Darja ha 104 anni ed è ancora una donna bellissima e dal fascino misterioso. Vive in un antico e fatiscente palazzo e intorno a lei svolazza sempre un nugolo di farfalle. Nessuno sa con certezza chi sia in realtà: l’unico indizio relativo al suo passato è un preziosissimo ciondolo, un uovo Fabergé tempestato di diamanti e pietre preziose da cui non si separa mai. Ha dei poteri soprannaturali e racconta di essere stata la tutrice del piccolo Aleksej, l’erede al trono dei Romanov. È passato quasi un secolo da quando la Rivoluzione ha annegato nel sangue il fasto e la ricchezza degli zar: i membri della famiglia reale sono stati uccisi, il loro nome dannato, i simboli del potere distrutti, eppure pare che Aleksej sia scampato all’eccidio… Darja non lo ha mai dimenticato e quando riceve una convocazione urgente da parte dell’Associazione della nobiltà russa le sue speranze riprendono corpo… Il sangue nero dei Romanov è una storia densa di magia e di avventura, amore e speranza, in cui rivive l’atmosfera lussureggiante di una corte opulenta e ricca di meraviglie, ma destinata a un inevitabile tramonto. La rivoluzione ha spazzato via dalla storia la corte dei Romanov. Ma forse Aleksej è ancora vivo, e solo Darja può trovarlo.

<<La favola magica della Mossanen, presenta la storia dei Romanov sotto una nuova luce e infonde phatos a una tragedia d'altri tempi>>.
PUBLISHERS WEEKLY

<< Prendendo spunto dal mistero che circonda la morte degli zar, la Mossanen ha creato una moltitudine di personaggi indimenticabili. Una storia di redenzione e magia, di antichi splendori e di ardenti passioni>>.
RT BOOK REVIEWS

Siete affascinati anche voi dalla misteriosa vicenda degli zar e la loro scomparsa?
Questo thriller potrebbe essere la vostra lettura perfetta allora;)
QUI potete leggere una piccola anteprima del romanzo!



1 commento:

  1. Che titolo intrigante *O* Io vado matta per la Russia e gli Zar e la tragica vicenda dei Romanov :-)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...