Eccomi a parlarvi di un romanzo in uscita proprio oggi in tutte le librerie e store online, una storia originale e intrigante che vi consiglio di non perdere assolutamente. Si tratta di "Caraval" di Stephanie Garber, edito Rizzoli, bestseller internazionale che finalmente giunge anche sui nostri scaffali. Da molti è stato paragonato a "Il circo della notte" di Erin Morgenstern. Sarà davvero altrettanto bello? Io partecipo ad un Review Tour, per cui tra qualche giorno potrete leggere la mia recensione (non vi rivelo nulla, per il momento :P), ma vi consiglio di tenere d'occhio questa uscita, un ottimo debutto, a mio parere. Non mancano i misteri, né l'avventura, né i battiti del cuore. Ha tutte le carte in regola per conquistarvi!
Parte romanzo fantasy, parte storia d'amore, parte thriller. Caraval è il debutto che ha segnato il 2017 nel panorama YA americano.
Caraval
di Stephanie Garber
Serie: Caraval #1
Prezzo cartaceo: 18,00 euro
Prezzo eBook: 9,99 euro
Pagine: 432
Genere: fantasy, romance, young adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 2 Novembre 2017
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga.
E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre...
L'autrice
STEPHANIE GARBER è cresciuta in California, dove spesso la paragonavano alla Joe March di Piccole donne e ad altri personaggi di finzione armati di sfrenata immaginazione e una punta di cocciutaggine. Quando non scrive, Stephanie insegna scrittura creativa.
«Imperdibile.»
School Library Journal
«Ipnotico.»
Us Weekly
«Emozionante, originale e sorprendente.»
Usa Today
******
Allora, che ve ne pare di questo romanzo?
Vi attira? Lo leggerete?
A presto!
Allora, che ve ne pare di questo romanzo?
Vi attira? Lo leggerete?
A presto!
xoxo
Nessun commento:
Posta un commento
Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)