Oggi vorrei parlarvi di un'altra bellissima uscita di questi giorni, un romanzo molto atteso, che sinceramente non vedo l'ora di leggere. Si tratta de "La battaglia delle tre corone" di Kendare Blake (autrice di Anna vestita di sangue), un fantasy YA che ha tutti i presupposti per conquistare gli amanti del genere. Bestseller del New York Times, tradotto in 17 Paesi, il primo libro della nuova serie di Kendare Blake arriva finalmente in Italia e con una cover pazzesca. Lo trovate già in libreria, perciò vi consiglio di correre ad accaparrarvi la vostra copia e tuffarvi in questa avventura sicuramente magica e oscura.
Tre sorelle. Un solo trono.
Una guerra all'ultimo sangue.
La battaglia delle tre corone
di Kendare Blake
Titolo originale: Three Dark Crowns
Serie: Three Dark Crowns #1
Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 383
Genere: fantasy, young adult
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)
Data di pubblicazione: 2 Novembre 2017
Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.
L'autrice
Adottata all’età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. La Newton Compton ha pubblicato Anna vestita di sangue e La battaglia delle tre corone. Il suo sito è www.kendareblake.com
Tre regine oscure
Nate in terre antiche
Son sorelle eppure
Mai saranno amiche
«Kendare Blake ha immaginato una società matriarcale, isolata e ricca di dettagli e personaggi complessi. Il tutto condito con una prosa sontuosa e poetica. Bello e sanguinario, tenero e violento, in due parole: preciso e appassionato. Totalmente avvincente.»
Kirkus Reviews
«Miriadi di sottotrame e relazioni tra i personaggi si dipanano attorno alla storia principale e lasciano con il fiato sospeso fino alla fine del libro.»
Publishers Weekly
cover originale del romanzo |
******
Questo libro mi incuriosisce tantissimo e, nonostante abbia a casa l'edizione originale, non sono ancora riuscita a leggerlo. Ma entro Dicembre lo leggerò di sicuro, non posso resistere ancora!
Voi che ne pensate di questa uscita? Siete intrigati quanto me?
A presto!
xoxo
Nessun commento:
Posta un commento
Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)