In questi giorni sono davvero incasinata a lavoro e non trovo il tempo di mettermi al pc a scrivere qualche bella recensione. Adesso, in un misero spazietto di tempo in avanzo, ecco che provo a postarvi la recensione di un libro che ho atteso con impazienza e che ho potuto leggere in anteprima! Ringrazio la carissima Patrisha Mar, per la sua dolce cortesia e la sua comprensione verso la mia piccola ossessione: i suoi Protettori! :P
I Protettori dell'Oracolo. Luce
di Patrisha Mar
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtRlTUAjLtbY3lJKlytCOG0riqvQUMlb4TbuJckAtCpu5x2BrnesUiWwp2bEwPAUaBKfBN_PDXrYK1PPpd86Iy2HMNNb339uGj-dkx3_A84zy_J5mSch852a9j-xd-NDwRrdMVZ4V1o2U/s280/coverufficialeLuce_n.jpg)
Serie: I protettori dell'Oracolo #2
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 260 ca.
Genere: urban-fantasy, paranormal romance
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2014
Autopubblicato
La guerra contro i Notturni si fa più sanguinosa. Qualcuno trama nell'ombra, un nemico misterioso e mortale che con il suo potere vuole distruggere i Protettori. I cacciatori non possono abbassare la guardia, possono solo combattere con tutte le loro forze l'oscuro pericolo.
Ma per i fratelli Nicholls è anche giunto il momento di guardare in faccia la realtà, di prendere decisioni vitali per la loro sopravvivenza, decisioni che segneranno il loro cammino.
Potrà l'amore per Joseph Fitzroy domare il cuore impavido di Bernadette e permetterle di lasciarsi andare con fiducia e passione ai propri sentimenti?
E la forza interiore e la dolcezza di Cassandra Philps potranno fare breccia nel cuore di Benjamin e portare la luce nel buio della sua anima?
Sacrificio, potere, amore, passione, sofferenza, coraggio e lealtà sono gli ingredienti di questo secondo e conclusivo romanzo de "I Protettori dell'Oracolo". Scoprite insieme ai suoi personaggi l'avvincente epilogo di una duologia che vi rimarrà nel cuore.
<<E venne il giorno della guerra, una guerra combattuta in segreto. Il mistero divenne leggenda, e la leggenda un ricordo lontano.>>
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhTZmjV4HuzGKawLQwXSqufICra9uIHzhX8WU3nkN5NlIe4Pmw8HMnlFt72n2Onj5cK_l7U6J04fmjPKQFRHV7SURdKcNrfnRf2lV6TmCjfaijOw9ZT1PI_cHR2TeU6Xr5sJ976iJdXUzE/s1600/copertinaridotta.jpg)
Ritroviamo i fratelli Nicholls, Benjamin e Bernadette, cacciatori formidabili di Notturni, nonché fratelli molto uniti. Benjamin non ha mai amato il ruolo di Protettore così quanto la sorella, ma per lei è disposto a sacrificarsi ed è sempre pronto a proteggerla e a starle accanto. E' il primo a porsi delle domande sulla loro missione, sul loro capo The Phoenix, sulle creature che sono costretti a cacciare ed è anche il primo a mettersi in gioco quando c'è da sacrificarsi. Anche se il sacrificio è un sacrificio d'amore... La donna che gli aveva rubato il cuore in Buio, lo ricorderete, è Cassandra Phillps, una ragazza non vedente, che, però, ha saputo fare della sua mancanza una forza. Ha i sensi molto sviluppati, una forza di volontà imbattibile e un coraggio fuori misura. Oltre a conquistare l'affascinante e ribelle Ben, ha saputo conquistare anche il lettore. Per me è stato un vero e proprio colpo di fulmine e in Luce, posso affermare, di averla amata ancora di più. Le prove per lei si faranno sempre più dure. Stare accanto a uno come Ben non sarà facile e dovrà fare i conti, prima o poi, con i suoi segreti. Ma anche lei ne serba nel suo cuore e sarà pronta ad aprirsi alla verità e all'amore con un unico grande slancio. Raffinata, dolce e fiera, questa piccola e fragile creatura è, in realtà, la più riuscita di tutto il romanzo. I due protagonisti, con la loro storia d'amore tenera e straziante, ci terranno sempre col fiato sospeso, tra alti e bassi, tra dichiarazioni impetuose e struggimenti. Vivremo con loro un amore puro, intenso, di quelli unici, che hanno il potere di riempire il cuore del lettore di emozioni.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj3j3yUXC_z9FnxacCXmAsWkCdhyphenhyphenul5xU_F6JDZHNeyUjRn96CnMwBHHqEW9Hrw8QZuvqmNt63Y31HL3OnZhiUMrK-caUMHln3rvvvYe7pefJqLTDjk_3UzRj7jhSKfkRHvXacn3balrt0/s280/tumblr_lhb5afReM41qa0k7fo1_500.jpg)
Una storia che profuma di leggenda, energica, incantevole, che si legge tutta d'un fiato. Lo stile dell'autrice è fluido e dirompente, capace di catturare l'attenzione e trascinarci fino alla fine del libro senza prendere fiato. Lasciatevi ammaliare anche voi da questo intraprendente urban-fantasy, fatto di azione e suspense, lotte, segreti, misteri, sacrifici e amore, tantissimo amore! Sono certa che lo adorerete e che bramerete per averne ancora!
Patrisha Mar è riuscita a soddisfare pienamente le mie aspettative con questo secondo, conclusivo romanzo della serie dei Protettori. E' condito di tanti e perfetti elementi che ne hanno fatto una lettura piacevolissima. Di sicuro continuerò a leggerla e a sperare che ci regali in futuro altre opere belle come questa serie. Ho messo via da qualche giorno Luce eppure i suoi personaggi non lasceranno mai il mio cuore. Ormai ognuno di essi ha un pezzetto del mio cuore. Grazie Patrisha per questi entusiasmanti romanzi! La mia eroina sei tu...
Voto: 4,5 tazzine! Un romanzo che cattura e personaggi che ti entrano nel cuore!
SUPERCONSIGLIATO!
Sono commossa dalla tua stima, dalle tue parole e dalla bellezza di questa recensione....grazie e mille volte grazie *______________*
RispondiEliminaCara Patty, sai che dico solo quello che penso.. e la tua serie mi ha letteralmente conquistata, quindi grazie a te! <3 <3
EliminaPerchè io non conoscevo questa saga? Mea culpa!
RispondiEliminaCharlie se ti piace l'urban fantasy la adorerai, poi c'è tanto romance, è davvero un piccolo gioiello <3
EliminaInserisco in wishlist!
Eliminaoddio, devo leggerlo subito! 13 gennaio, per favore, arriva presto :)
RispondiEliminann vedo l ora di leggerlooooooo
RispondiElimina