Eccomi con una nuova recensione per voi. Oggi ho il piacere di parlarvi del secondo libro di una fantastica serie new adult che mi ha appassionata sin da subito. Mi riferisco alla Tattoo Series di Jay Crownover, che è stata portata in Italia dalla Newton&Compton (grazie, grazie, grazieee! *_*) e di cui a Ottobre potremo leggere il terzo, attesissimo volume. Non vi nego che sono una di quelle che trova ridicoli i titoli che hanno affibbiato ai volumi della serie, per non parlare delle copertine, ma sono contenta che la casa editrice continui a pubblicarla, perché è una serie che crea letteralmente dipendenza. Ho letto il romanzo in ebook, acquistato il giorno dell'offertissima a 0,99 euro di tutto il catalogo Newton&Compton, ma sicuramente mi procurerò anche il cartaceo molto presto.
Oltre noi l'infinito
di Jay Crownover
Titolo originale: Jet
Serie: Marked Man #2
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 346
Genere: new adult, contemporary
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 16 Luglio 2015
Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più scatenate di ogni ragazza. Ma Ayden Cross è cresciuta accanto a ragazzi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle sue gambe chilometriche, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di essere vicino a Ayden, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere
<<Lui mi guardava e io lo guardavo e mi resi conto che Cora aveva ragione. Ero un genio in chimica e quello che c'era tra noi era destinato a esplodere prima o poi.>
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgbhgUjGHBV3S8_VmpiFRP8SMcBjqlBC3P6aPAN7sQ1zcg_QzD322_WtKIt5Xe6EpXbPQHE61ZLBGaEB85fmGJu389OOuzVOz1mpN3I4NEg59j4_uYdVhcZ6apmX5MPurW6W6VguuiPZBE/s320/jet1.jpg)
Jay Crownover colpisce ancora e lo fa con una nuova storia appassionante e romantica, più sensuale e trasgressiva della prima. Jet e Ayden sono due protagonisti straordinari, capaci di darsi totalmente al lettore, lasciandosi esplorare fino in fondo. Sono ricchi di sfumature ed esulano dal cliché nel quale sembrano essere incastrati, in un primo momento. L'autrice riuscirà a dar loro sostanza e carattere e a farceli amare intensamente. Impossibile non invaghirsi della rockstar dal cuore tenero, il ragazzo tutto tatuaggi, vestiti attillati e sex appeal, che per amore è disposto a mettere da parte quanto di più importante ci sia per lui al mondo. E come non provare un po' di tenerezza per la spigliata amica di Shaw, amante del country ma col cuore che batte a tempo di rock? Lei che, nonostante tutti i problemi con la madre e il fratello Asa - affascinante criminale sempre nei guai - non smetterà un momento di voler loro bene e tentare di proteggerli. Ha un rapporto burrascoso con la se stessa del passato, con l'Ayden che era prima, una ragazza che ha fatto scelte discutibili per aiutare il fratello e che ha vissuto esperienze di ogni genere, ma la nuova Ayden è una ragazza più coraggiosa, una ragazza con le idee chiare e per nulla disposta a ricadere nei suoi vecchi errori. Mi è piaciuta molto questa lotta interiore con se stessa, che l'ha portata a mostrarci i suoi lati positivi ma anche quelli negativi, pregi e difetti di una ragazza forte ma allo stesso tempo piena di fragilità. La storia con Jet è piena di alti e bassi, ma sempre ricca di passione e pronta a farci provare tantissime emozioni. Ostacoli e bugie si metteranno in mezzo, ma non c'è niente che insieme non riusciranno ad affrontare, perché per quanto gli sia difficile ammetterlo, loro due, con tutte le loro differenze, si completano. Quello che adoro della Crownover e della sua serie è il modo in cui riesce a rendere i suoi personaggi maschili degli autentici eroi romantici, con un sacco di difetti, è vero, ma non per questo meno affascinanti. Con il loro mondo, la loro arte, le loro regole, il loro sodalizio, sono ragazzi ai quali è impossibile resistere. E le loro storie d'amore sono tra le più belle che mi sia capitato di leggere. Non si riesce a credere che dei ragazzi come loro possano nascondere tanta profondità d'animo, eppure tutti hanno delle ferite, delle cicatrici che si portano addosso, hanno tutti una storia da raccontare, che trovano modo di esprimere attraverso la loro pelle e quei tatuaggi spettacolari che parlano delle loro vite, dei loro sogni, dei loro dolori, dei loro amori.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjb8hmdcUDbbnhyphenhyphenM0Spcl27-J_EVI4EQSNx2Gj0VEpHm2xg6e8oqRVfB7YTFR13VIP99RhShV2bmaJAHe8MzFiXDPC5v6VoKmwG0BI3SR1gdOT7rzn0RJzugAFIbdIoJUhk0uVst1064jI/s280/jet+6.png)
Non mi sbilancio sul voto a questo libro solo perché ho preferito di gran lunga la storia di Rule, ma anche perché questo volume l'ho trovato spesso ripetitivo per quanto riguarda le caratteristiche dei personaggi. Capisco che l'autrice volesse rimarcarle, ma penso di averle memorizzate fin troppo bene :P Resta comunque una lettura fantastica, scorrevole, avvincente ed eccitante, una storia in cui si mescolano sentimenti forti e intensi insieme a tanta dolcezza, momenti dedicati al perdono, alla famiglia e all'accettazione di se stessi. Jet ha dentro di sé un fuoco che arde costantemente e Ayden è l'acqua capace di rinfrancarlo. Non perdete questa emozionante avventura fatta di ardore, tatuaggi e musica.
A presto!
xoxo
Che bella recensione!!! Bravissima! Anche a me è piaciuto tanto e personalmente dRei anche quel mezzo voto in più per fargli raggiungere le quattro stelle piene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
RispondiEliminaQuattro stelle piene per stavolta non le do, anche perché, come ho scritto nella recensione, il primo libro mi ha colpito molto di più. Ma il mondo raccontato dalla Crownover mi affascina un sacco, così come i suoi personaggi.. Avrò sempre belle parole per questa serie, è sicuro! :P Anch'io non vedo l'ora di leggere il prossimo, quello dedicato al mio adorato Rome *_______* Grazie di essere passata, tesoro! Un bacione! <3
Eliminaho amato questo libro, mi piace proprio questa serie! Non vedo l'ora di leggere di Rome e hai ragione cover e titoli non hanno senso
RispondiEliminaAnch'io amo molto questa serie, cosa che non mi aspettavo prima di leggere Rule! La Crownover in qualche modo è riuscita a a diventare la mia speciale guilty pleasure..
EliminaCiao! :) Sono capitata per caso nel tuo blog, è molto bello e le tue recensioni mi piacciono tanto :)
RispondiEliminaSe ti va, passa dal mio blog, l'ho aperto da poco :)
Ciao Alba! Grazie mille, sei gentilissima! Se mi lasci il link passo volentieri.. a presto ;)
Elimina