Carve the mark. I predestinati
di Veronica Roth
Pagine: 600
Genere: sci-fi fantasy, distopico, young adult
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2017
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.
Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.
Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro...
La trama è affascinante e bellissima e altrettanto la copertina. Questo romanzo mi ispira davvero un sacco e sono certa che sarà una lettura indimenticabile.
Anche voi siete molto curiosi?
Se vi va, Mondadori offre la possibilità di averne una piccola anteprima! Cliccando qui potrete leggere la traduzione italiana del capitolo 7 del romanzo. Cosa state aspettando? Correte a leggerlo!
E fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando! ;)
A presto!
xoxo
Nessun commento:
Posta un commento
Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)