Pagine

giovedì 28 settembre 2017

Anteprima: "Midnight Jewel" di Richelle Mead

Buon pomeriggio, lettori caffeinomani! ^^
Oggi vi propongo l'anteprima di un romanzo che uscirà molto probabilmente a Ottobre, per Edizioni LSWR, ovvero "Midnight Jewel", di Richelle Mead. Si tratta del seguito di "The Glittering Court", che ho letto e apprezzato, uscito ad Aprile di questo stesso anno (QUI la mia recensione). Una serie davvero speciale, avventurosa e sorprendente, con delle protagoniste appassionate e ambientazioni da favola. Dopo aver conosciuto Adelaide nel primo libro della serie, in Midnight Jewel avremo modo di approfondire la conoscenza della sua amica Mira, perché sarà proprio incentrato su di lei il romanzo. Mira, per chi ha letto il primo libro, è un personaggio bellissimo e, allo stesso tempo misterioso, ecco perché non sto nella pelle all'idea di leggere questo libro. Sono sicura che, ancora una volta, Richelle Mead non deluderà! ;)

Midnight Jewel
di Richelle Mead


Serie: The Glittering Court #2
Formato: 152,4 x 228,6 mm | Cartonato
ISBN: 978-88-6895-561-8
Genere: fantasy, distopico, young adult
Editore: Edizioni LSWR
Data di pubblicazione: Ottobre (?)



Mira non è come le altre ragazze della Corte Scintillante. È sopravvissuta a una guerra, è stata cacciata dalla sua terra natale e scaraventata in un paese dove ha imparato a combattere contro le tante ingiustizie che la circondano. Nel Nuovo Mondo, Mira progetta di guadagnarsi il riscatto dal contratto di matrimonio e di essere finalmente libera. A bordo della nave, si propone come informatrice a un passeggero, il sardonico e distaccato Grant Elliott, che ha scoperto essere una spia della prestigiosa agenzia McGraw oltre che il suo lasciapassare per la libertà. Saltata la copertura, Grant non ha altra scelta se non ingaggiarla. Mira si applica giorno dopo giorno per imparare l’etichetta e le usanze che le permetteranno di guadagnarsi l’anonimato. Di notte indossa una maschera e scivola in città, per combattere l’ingiustizia e la corruzione a modo suo, impressionando Grant con le sue straordinarie capacità e intuizioni sui fermenti di rivolta. Ma la cospirazione non è la sola cosa con cui dovranno combattere... Nessuno dei due può ignorare l’attrazione che divampa tra loro, talmente intensa da minacciare di far crollare tutto quello per cui Mira ha lavorato con tanto impegno. Avendo la libertà finalmente a portata di mano, potrà rischiare tutto per amore?

L'autrice

RICHELLE MEAD è l’autrice della serie numero uno tra i bestseller internazionali L’accademia dei vampiri, della serie spin-off inserita nella lista dei bestseller del New York Times Bloodlines, e del fantasy anch’esso nella lista del New York Times Soundless. Fin da bambina grande lettrice, Richelle è sempre stata particolarmente affascinata dalla mitologia e dal folklore. Quando riesce a staccarsi dai libri (dopo averli letti o scritti), le piace guardare reality scadenti, viaggiare, provare cocktail interessanti e comprare vestiti da indossare durante i suoi tour. È per sua stessa ammissione caffè-dipendente, lavora in pigiama e ha una passione per tutte le cose stravaganti e rumorose. Originaria del Michigan, ora Richelle vive a Seattle (Washington), dove sta attualmente lavorando sodo al prossimo romanzo della Corte Scintillante.

cover italiana primo libro della serie
Midnight Jewel sarà uno dei prossimi libri che leggerò. Questa saga è davvero affascinante. Sono molto curiosa di vedere cosa ci riserverà Mira, che mi aveva conquistata dal primo momento.
E voi, aspettate il romanzo con la mia stessa ansia?

A presto!
xoxo

3 commenti:

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Please let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora leggere il primo ma la Mead... troppo <3 <3 So che non mi deluderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa serie è insolita e affascinante, poi la Mead la amo anch'io, non potevo non leggerla ;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)