Pagine

giovedì 18 luglio 2019

Review Tour: "Il bacio che non ti ho dato" di Angela Contini

Buongiorno, cari lettori! ^^
Oggi il blog prende parte al Review Tour de "Il bacio che non ti ho dato", di Angela Contini. Dopo averci fatto innamorare con il suo Vermont, l'autrice ci racconta una nuova storia, ambientata in Italia, con protagonisti una giovane stilista e un professore che crede nell'amore a prima vista. Ringrazio di cuore Sara per avermi coinvolta in questa iniziativa e la casa editrice per l'eBook fornitomi. 

Il bacio che non ti ho dato
di Angela Contini

Prezzo: 9,90 (cartaceo), 2,99 euro (eBook)
Pagine: 288
Genere: contemporary romance
Editore: Newton&Compton (collana Anagramma)
Data di pubblicazione16 Luglio 2019



Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofa in attesa di una prestigiosa cattedra all'università. Crede nell'amore a prima vista, o almeno all'attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno. Fra i due sembra nascere un'intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità che ha mancato da ragazzina per inseguire il suo sogno e, nell'istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco. Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa che lei condivide con le sue due zie. Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare quello che il cuore ci comanda.

<<Perché non stai zitto?>> <<Solo se ti fai dare il bacio che non ti ho dato quando dovevo>>. <<Avresti dovuto già farlo>>

Sapevo già che questo nuovo romanzo di Angela Contini sarebbe stata una bella e romantica lettura e così è stato. Angela conferma il suo talento e lo fa con lo stile fresco e ironico che la contraddistingue da sempre. La zuccherosa copertina si adatta bene alla storia che l'autrice ci racconta, in cui passione e sentimenti di ogni tipo si mescolano per regalarci intense emozioni. Tutto prende il via ad una festa di compleanno, durante la quale il giovane professore Marco Leonardi mette gli occhi sulla bella Stella Bonallevi. Non conosce ancora il suo nome, non sa nulla di lei, eccetto che l'attrae come non mai. La cosa è reciproca ed anche Stella si lascia coinvolgere dal bel Marco, tanto che i due arrivano quasi a scambiarsi un bacio. Quasi. Sul più bello, infatti, una telefonata interrompe il magico momento e subito dopo un equivoco porterà Stella a sparire di scena, lasciando Marco e il suo bacio mai dato in sospeso. Ma il ragazzo non intende rinunciare a quella donna che l'ha completamente stregato e così la cerca e la trova.

<<Non sono mai riuscito a togliermela dalla testa. Mi ha stregato e per eliminare questo incantesimo è necessario che la riveda>>

Decide di cambiare tutti i suoi piani per lei, o comunque di rimandarli e, prima di accettare una cattedra prestigiosa a Londra, va ad insegnare in un istituto privato in Toscana, per poter essere più vicino alla ragazza dei suoi sogni. Prende anche in affitto una stanza nella casa delle sue zie, dove vive anche lei, quindi condivideranno lo stesso tetto. Ma come prenderà Stella queste apparenti coincidenze? Le farà piacere rivedere quel ragazzo affascinante che ha quasi baciato ad una festa e dal quale poi è fuggita? E quando scoprirà che è anche il suo professore nella scuola privata in cui si è iscritta per prendere il diploma? 

<<Gli scherzi della vita a volte hanno il sapore della farsa>>

Inutile dirvi che la coppia non mancherà di promanare scintille. La tensione è mantenuta alta grazie a quel bacio mai dato e che il lettore attende con ansia. Diversi ostacoli si frapporranno fra loro. Il più insidioso? Lucrezia, la cugina invidiosa di Stella, nonché ex di Marco, una ragazza abituata ad avere tutto nella vita e che vorrebbe anche ciò che ha Stella. Ma il bello della nostra protagonista è che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. Non ci sono parenti ricchi che possano comprarla o sminuirne il talento. Stella è una ragazza che sa ciò che vuole, che si pone degli obiettivi e fa in modo di raggiungerli, che non si lascia intimidire. La sua difficile vita passata le è servita da insegnamento e, sebbene cerchi di instaurare un buon rapporto con una famiglia che non la vuole, alla fine dovrà arrendersi al fatto che famiglia è dove c'è amore, dove c'è rispetto. Questo bisogno d'amore sarà appagato da Marco e dalla sua devozione, anche se il loro rapporto subirà dei tremendi scossoni. Amore e odio si mescoleranno in una guerra all'ultimo colpo, salvo poi trovare la via d'uscita che è celata dietro la verità.

<<Alla fine ritorno sempre nel punto in cui c'è lei. Tutto sembra ripartire da lì, come in un loop infinito>>

La semplicità di Stella si sposa bene con la puntigliosità di Marco, i loro battibecchi sono divertenti, col professore che corregge l'allieva e che, allo stesso tempo, vorrebbe darle non solo quel bacio mai dato, ma molto di piùUna storia che parla di valori, di famiglia, di ambizioni, un amore che scaturisce da un colpo di fulmine e che brucerà di passione quando verrà alimentato a dovere. Due personaggi caparbi, che si fanno apprezzare, nonostante alcuni cliché, delineati alla perfezione dalla penna ineccepibile di una delle autrici romantiche più brave in ItaliaIl bacio che non ti ho dato è la lettura ideale per chi crede nell'amore a prima vista, per chi sogna in grande, per chi desidera provare emozioni autentiche e far aumentare un bel po' i battiti del cuore. Peccato per come sono andate le cose a Stella, nel finale, con la sua famiglia. Mi sarebbe piaciuto che qualcuno si ravvedesse, che lei potesse ricevere anche un altro tipo di soddisfazione, ma forse, in fondo, è stato meglio così. Stella merita il meglio e solo Marco può darglielo. Complimenti ad Angela per questo nuovo romanzo, di ambientazione tutta italiana. Abbiamo amato follemente il suo Vermont, ma lei ha dimostrato che di storie da raccontare ne ha tante e che può cimentarsi in tutto, tanto è brava.
Voto: 4 tazzine per questa piacevolissima storia d'amore!  


A presto!
xoxo

2 commenti:

  1. Sei una gioia per il cuore! Grazie infinite per le tue parole!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te che mi regali sempre grandi emozioni con le tue storie!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)