Pagine

sabato 31 luglio 2021

Recensione: "I battiti dell'amore" di Jewel E. Ann (a cura di Giulia)

Buongiorno, lettori! ^^
Oggi trovate una nuova recensione di Giulia che ci parla del romance "I battiti dell'amore" di Jewel E. Ann, edito Newton&Compton. Una storia d'amore bellissima ma anche sofferta. Vi lascio alla sua opinione, fateci sapere se avete letto questo libro e cosa ne pensate. A presto! ;)

I battiti dell'amore
di Jewel E. Ann

Titolo originale: Look the Part
Prezzo: 3,99 € (eBook) 9,99 € (cop. flessibile)
Pagine: 414
Genere: romance
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 30 aprile 2019

Flint Hopkins è convinto di aver trovato la persona ideale a cui affittare lo spazio sopra il suo studio legale a Minneapolis. Spera ardentemente che la proposta di Ellen Rodgers vada a buon fine: le sue referenze sono ottime ed è persino di bell'aspetto. Ma quando Flint scopre che la ragazza passa le sue giornate a suonare... tutte le sue attese crollano. Ellen, infatti, è una terapeuta che usa la musica per aiutare i suoi pazienti. Tamburi, chitarre, persino urli a squarciagola. Flint è sul punto di scriverle una di quelle lettere degne di un avvocato d'assalto come lui, quando si accorge che a suo figlio, Harrison, affetto da una forma di autismo, Ellen sembra piacere molto. Un padre single non può certo competere con l'allegria contagiosa di una ragazza che suona la chitarra, ammaestra topolini e ha sempre il sorriso stampato sul viso. Purtroppo tende anche a invadere gli spazi di Flint... A sistemargli la cravatta, ad abbottonargli la camicia... Una cosa è certa: deve starle lontano!

Buongiorno a tutti e a tutte, oggi sono ritornata per parlarvi di un libro romance che mi ha letteralmente frantumato e riscaldato il cuore allo stesso tempo. Il libro di cui andremo a parlare oggi è I battiti dell’amore e penso non ci sia titolo più azzeccato di questo, l’amore ha tantissime sfumature e questo libro riesce a racchiuderne una gran parte, l’amore per il proprio figlio, l’amore per i propri genitori, l’amore per il proprio lavoro ma anche l’amore verso un’altra persona, quella persona che ormai sai ti farà felice e senza la quale ti senti persa. Questa è la storia di un nuovo amore, di un amore che Flint pensava di non meritarsi più, un amore che gli farà aprire gli occhi e gli farà capire che la sua vita non è finita, che merita tutto quello che la vita e l’amore possono offrire. Flint vive la sua vita in modo monotono perché è quello che si è imposto dopo un grave episodio che l’ha segnato per sempre. La sua vita gira intorno al figlio, Harrison, tutto quello che fa è per far star bene lui, fino a quando un giorno la sua nuova vicina non gli scombussola l’intera esistenza. Ellen non avrebbe mai immaginato che l’avvocato al piano di sotto che gli aveva affittato la stanza dove lei lavorava non sapesse che il suo lavoro girasse intorno alla musica e quindi anche intorno ai tamburi e a quello che Flint definisce “fracasso che non lo riesce a far pensare”, così dopo solo una settimana il signor Hopkins le da tre settimane di preavviso per trovarsi un altro appartamento dove svolgere il suo lavoro. E così inizia la storia di Ellen e Flint, due persone con il cuore a pezzi che piano piano cercheranno di salvarsi a vicenda. Due matrimoni con un finale straziante alle spalle, un figlio che sicuramente non renderà facile prendere delle decisioni, dei topolini e qualche dolcetto dopo, riusciranno a curarsi le ferite a vicenda o questo dolore finirà per distruggerli? E, beh, scopritelo.

“Mio padre era un uomo gentile, semplice. Fin troppo generoso. Non ha mai nessuno come lei guarda me. Lei mi guarda come se fossi la peggior sciagura della sua esistenza”

Ellen è una ragazza solare, che nella vita ha affrontato un po' di tutto, la mamma le è morta quando lei era piccolina e il padre l’ha cresciuta da sola. Fa la musicoterapista e nel suo lavoro è bravissima, non sopporta quando qualcuno sminuisce il suo lavoro e ha questo strano vizio di sistemare il colletto e i polsini delle camicie di Flint. Sua madre sistemava sempre la camicia a suo padre e in qualche modo il fatto che Flint vesta sempre in giacca e cravatta gli fa ricordare la madre e questo la rende felice. Il suo rapporto con Flint è stato strano sin dall’inizio, una sorta di odio mischiato ad attrazione, non posso nemmeno nominarlo hate to love perché per quanto quell’alone di odio ci sia per buona parte del libro non è odio che provano i due protagonisti, è più un non potersi avere, e questa cosa, nonostante io capisca le giustificazioni di Flint, non mi è piaciuta granché. Se Ellen è sempre gentile e cortese con tutti, lo stesso non possiamo dire di Flint, come piace ricordare ad Harrison il suo unico migliore amico si sta trasferendo a 300 km di distanza e lui è l’unico che lo sopporta davvero.
Flint è il classico tipo di uomo che ti faresti senza batter ciglio ma che dopo aver conosciuto vorresti non fosse mai entrato nella tua vita, a detta di Ellen. Scorbutico dalla mattina alla sera, non si lascia sfuggire nemmeno un’occasione per guardare male Ellen o dirle che tra due settimane dovrà lasciare l’edificio.
Ma quest’uomo dalla faccia sempre imbronciata e con quel sentore di tristezza che non se ne va mai, nasconde un segreto, un segreto che non sa se rivelerà mai a suo figlio Harrison. Dopo quella notte tutto è cambiato e lui non è mai più stato lo stesso, ma ora guardando Ellen e guardandola chiacchierare e suonare con Harry, pensa a lei in un modo diverso, la pensa come l’amore della sua vita, come la donna che forse riuscirà a mettere fine alle sue sofferenze.
Non vi nascondo che per quasi tutta la parte finale io sia stata con i lacrimoni agli occhi e l’ansia che mi attanagliava il cuore, e le domande che mi frullavano in testa non hanno trovato pace fino alla fine del libro.
Un libro pieno d’amore ma anche tanta sofferenza, un libro equilibrato che vi farà rimanere incollati alle pagine e una storia d’amore che vi lascerà senza fiato, questo è I battiti dell’amore.

Giulia


Foto credit: @_gbooklover_


2 commenti:

  1. Devo segnarmelo assolutamente *^*.
    Grazie per la recensione :3
    Un bacio! <3

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)