Pagine

domenica 30 gennaio 2022

Review Party: "In nome dell'amore" di Carmen Weiz (a cura di Giulia)

Buongiorno, lettor*! ^^
Oggi il blog partecipa al Review Party di "In nome dell'amore" di Carmen Weiz, secondo volume della serie contemporary romance Swiss Angels. Ce ne parla Giulia, ormai fedele lettrice dei romanzi dell'autrice. Scoprite la sua opinione, buona lettura! ;)

In nome dell'amore
di Carmen Weiz

Serie: Swiss Angels #2
Prezzo: 2,69 € (eBook) 12,90 € (cop. flessibile)
Pagine: 407
Genere: contemporary romance
Editore: self-published
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2022

All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita. Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare. Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?

Che strano che io sia qui a parlarvi di un libro della Weiz vero? LOL. Prima di parlarvi del nuovo tesoro scritto da Carmen, voglio parlarvi di lei. La prima volta che mi ha contattata è stato quasi un anno fa, il primo libro che ho avuto l’onore di leggere e recensire è stato La ragazza nel bosco, il primo libro della saga Swiss Stories. Mi sembra passato un sacco di tempo dalla storia di Anna e di Thomas, una storia così tanto coinvolgente ed emozionante che ogni suo dettaglio è ancora impresso nella mia mente. Allora non avevo idea della fortuna che avevo avuto nel collaborare con Carmen, però più romanzi suoi leggevo, più mi innamoravo ogni volta della sua scrittura e delle sue storie. Quando Ely, l’organizzatrice di questo evento, mi ha contattata, non vedevo l’ora di immergermi di nuovo nella bellissima natura Svizzera che l’autrice descrive nei suoi libri. Questa volta, però, Carmen ha voluto sorprendere tutti, di certo la Svizzera e i suoi paesaggi non mancano nell’ambientazione del libro, ma il Paese protagonista è un altro. Un Paese tropicale, pieno di alberi e frutti esotici, traboccante di ruscelli che scendono in direzione dell’Oceano Atlantico, un paese dove la natura offre tutto ciò che di più bello ha: il Brasile.

La storia di cui sto per parlarvi non è sicuramente un racconto adatto ai deboli di cuore, sicuramente non era adatto nemmeno a me, visto che ho pianto per buona parte del libro. Una storia dove il dolore e la sofferenza fanno parte di tutti i giorni, sono sentimenti con cui convivere e non si possono in alcun modo sopire, o forse si? Due protagonisti che apparentemente non hanno nulla in comune, né il presente né tanto meno il futuro, eppure due anime che hanno così tanto da raccontarsi a vicenda sul passato. Due pezzi di un puzzle completamente diversi l’uno dall’altro, ma che si adattano lo stesso perfettamente.

"Eri esattamente come l’acqua. Ti ho visto come uno specchio, sembrava che il tuo viso riflettesse la mia sofferenza"

ATTENZIONE: da qui potrebbero esserci SPOILER sul primo libro, "La mia anima da custodire".

Liselotte Loosli ha conosciuto il dolore troppo presto. A causa del lavoro da poliziotto, il padre è rimasto ucciso mentre prestava servizio, lasciandosi alle spalle una moglie e due figli. Da quel momento in poi la vita di Liselotte cambia drasticamente. Deve trovarsi un piccolo lavoretto part-time per aiutare la madre con tutte le spese e comunque ogni mattina alzarsi per andare a scuola. Nonostante la morte del padre e una serie di tristi avventure, a fine giornata ha sempre il sorriso sulle labbra, perché proprio come le ripeteva suo padre: "I momenti difficili sono, appunto, soltanto momenti…  attimi. Credi in te stessa e tutto passerà."

Nathan Engel ha un passato traumatico alle spalle. Un passato che pensa non lo abbandonerà mai. Quella notte di tanti anni fa, quando aveva appena dieci anni, ha dovuto assistere a qualcosa di così tanto brutale che l’ha segnato a vita. Eppure è ancora qui, è stato adottato dalla famiglia Engel e da quel momento Nathan non ha soltanto trovato una famiglia, ha trovato due genitori che sono i suoi pilastri; Marion ed Andrew lo sosterranno finché non sarà in grado di reggere tutto il dolore da solo. Nathan non è tormentato soltanto dal passato, il presente gli ha spezzato il cuore, l’amore gli ha spezzato il cuore, gliel’ha frantumato, ridotto in mille pezzi, e ora non vuole più saperne nulla perché sa come può essere l’amore quando ti travolge, ma sa più di ogni altra cosa quello che può diventare quando lo si perde.

Il loro primo incontro avviene in circostanze molto strane, ma non è molto rilevante dato che Nathan era svenuto per il troppo bere. Il loro vero incontro avviene a casa della sorella del padre di Liselotte, che altri non è che Marion, la madre adottiva di Nathan, quindi in un certo senso loro sono cugini. A causa del troppo stress a lavoro, il ragazzo ha deciso di prendersi due settimane di vacanza e sua madre gli ha chiesto di portare con sé Liselotte, perché la ragazza ha bisogno di un po' di allegria e spensieratezza nella sua vita. In questo viaggio in Brasile i due ragazzi si conosceranno, impareranno ogni cosa sull’altro e conosceranno il vero significato della parola fiducia. Nathan scoprirà che quella ragazza che sembra una piccola pixie, con il suo ciuffo biondo, quegli occhi verdi e vivaci e soprattutto con quel suo sorriso che è in grado di illuminare tutta la stanza, ha portato una boccata di aria fresca in quel suo cuore che non respirava da anni. Nathan troverà in Lolli una spalla su cui piangere, un’àncora di salvezza quando tutto quello che lo circonda sembra portarlo sempre più giù, un’amica o forse qualcosa di più che sentirà il bisogno di proteggere dal mondo e dal dolore.

"Passerà Nathan, domani sarà un giorno migliore, vedrai..."

Questo libro è stato come un pugnale che ferisce, più di una volta, lo stesso punto colpito in precedenza. La storia di questi due ragazzi ti lacera e poi ti dà una carezza per far passare il dolore, che non smetterà di martellare nella tua testa fino alla fine del libro. Lolli è un personaggio bellissimo, una ragazza da seguire come esempio, una lottatrice che non smette mai di provare a vincere, una ragazza sempre positiva quando da essere positivi nella sua vita c’è davvero poco. Una storia che sicuramente parla d’amore, non quell’amore che ti distrugge, che si fa strada fino al tuo cuore e lo frantuma in mille pezzi, quello non è amore. L’amore di cui parla questo libro è quello che risana le crepe, che fa sorridere e sperare in un futuro migliore.

<<"Mi Hai trovato quando i miei battiti erano quasi assenti, e li hai accordati di nuovo. Non credevo che i cuori spezzati potessere essere riparati."

"Certo che possono. Semplicemente battono diversamente dagli altri">>

Giulia


Photo credit: _gbooklover_
card: @carmenweiz

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)