Pagine

venerdì 9 dicembre 2022

Review Party: "Echoes" di Sandy Giannotti

Buongiorno, lettor*! ^^
Oggi partecipo al Review Party di Echoes, di Sandy Gianotti, un romance M/M edito Chrysalide Publishing. Sono stata davvero felice di partecipare a questo evento, avendo già avuto modo di conoscere l’autrice con Ivy&Ruins. Non volevo proprio perdermi questo suo nuovo lavoro e, ancora una volta, ho potuto apprezzare una storia davvero splendida. Vi lascio alla mia recensione e vi consiglio di recuperare anche tutte le altre dell’evento (in fondo al post trovate il calendario con i nomi dei blog partecipanti). Ringrazio immensamente Sandy e la Chrysalide Publishing per avermi dato l’opportunità di leggere questo libro inviandomi copia digitale eArc in cambio di un’onesta opinione.

Echoes
di Sandy Giannotti

Prezzo: 1,99 € (eBook) 13,52 € (cop. flessibile)
Pagine: 297
Genere: romance, contemporary romance, M/M, LGBT+
Editore: Chrysalide Publishing
Data di pubblicazione: 28 novembre 2022

William Spencer è lo studente modello della Northeaven University. I suoi sono i voti migliori di tutta la facoltà e la sua spiccata intelligenza lo ha sempre contraddistinto. Almeno fino all’arrivo di Sirius Howell. Il nuovo studente supera William al primo test dell’anno e per lui batterlo diventa un’ossessione. La presenza di Sirius porterà William a provare sentimenti capaci di scombussolarlo, spingendolo a mettere in discussione ciò che credeva di sapere sul proprio conto. Ed è sotto la luce di Echoes, la cometa più luminosa del secolo, che le ombre dei due ragazzi si fondono in una sola. Sirius splende come Echoes: abbaglia tutto ciò che lo circonda. Eppure, dietro quell’apparente luce si nasconde un segreto.

<<Era Sirius che mi scomponeva. Mi frammentava in mille pezzi e alcuni li distruggeva, rendendomi difficile tornare a essere me stesso>>.

Dopo aver letto Ivy&Ruins, di Sandy Giannotti, un fantasy ispirato al mondo dei Fae e al Piccolo Popolo, mi era chiaro quanto l’autrice avesse davvero un talento per la scrittura. Sicuramente il mondo fantastico sembra le sia stato cucito addosso, ma anche messa alla prova con un romance puro non ha deluso le aspettative. Echoes si è rivelata una storia dolce e appassionante, capace di catturarmi sin dalle primissime pagine, la storia di due ragazzi tanto diversi ma più simili di quanto possano immaginarsi. Preparatevi a sorridere, a farvi scoppiare il cuore, a versare delle lacrime con questa storia forte e allo stesso tempo tenera. I due protagonisti, Sirius e William vi faranno scoprire quanto sia bello amare a prescindere da tutto e da tutti e quanto sia sbagliato farsi condizionare dai pregiudizi altrui

La storia è ambientata nella Northeaven University, una scuola molto rinomata e prestigiosa. William Spencer è lo studente migliore di tutto l’ateneo ed è abituato a guardare gli altri dall’alto in basso. I suoi standard sono sempre elevati, frutto anche di una famiglia che lo sprona a dare sempre il meglio, con un padre fin troppo deciso a volerlo perfetto e impeccabile. William è freddo, dedito alle regole, serio e preciso, non ama essere ostacolato e, soprattutto, non ama essere secondo a nessuno. Eppure dovrà fare presto i conti con Sirius Howell, nuovo studente della Northeaven entrato con una borsa di studio e dietro insistenza del preside, uno studente modello, capace di far impallidire William e i suoi voti altissimi. Dopo averlo superato in uno dei test più difficili in assoluto, William inizia a provare forte rancore verso Sirius, pensando addirittura abbia barato. Non può credere che qualcuno possa aver fatto meglio di lui in quel test praticamente impossibile. La sua curiosità sarà più forte della sua ritrosia e così si ritroverà ad avvicinarsi, non del tutto volontariamente, a Sirius, nel tentativo di scoprire i suoi segreti e farlo espellere dalla scuola. 

Ma questa vicinanza non porterà i frutti sperati, anzi gli farà comprendere quanto quel ragazzo, talmente aperto e apparentemente superficiale, sia in realtà una persona profondamente onesta e che dietro la sua facciata sempre allegra e trasandata si nascondono dedizione, reale interesse e un talento naturale nello studio. Però non c’è solo questo in Sirius Howell, studente brillante e dal fascino innegabile, perché si porta dietro anche un dolore indicibile, un dolore di cui non riesce a parlare facilmente, qualcosa che vorrebbe nascondere e di cui non vorrebbe caricare nessuno. Ecco perché tende a non legarsi, a stare lontano da qualsiasi relazione. Will, però, è una sorta di eccezione. Con lui da subito si instaura uno strano rapporto di amore-odio, ma per Sirius è soltanto un gioco, non oserebbe mai spingersi oltre, non sarebbe giusto. E Will, nonostante abbia una fidanzata perfetta per lui, non si lascerebbe mai coinvolgere, non da uno come Sirius, la sua nemesi.

<<William era un pianeta apparentemente inospitale, però pieno di risorse e adatto ad accogliere la vita. Bisognava solo riuscire ad avvicinarsi abbastanza per vederlo>>.

Eppure, quando entrambi si renderanno conto di ciò che hanno davanti, dell’opportunità che gli viene offerta, un’opportunità di felicità insperata, sapranno starne lontani? O per loro finirà come per la cometa in arrivo Echoes, tanto attesa alla Northeaven, pronta a offrire uno spettacolo raro ma fugace? Saranno in grado di lottare per ottenere ciò che vogliono o gli ostacoli che si troveranno davanti saranno troppo insormontabili? 

Per scoprirlo dovrete leggere questa bellissima storia, lasciarvi cullare dalle parole di Sandy Giannotti, innamorarvi di Sirius e Will, comprenderli a fondo. Non sarà difficile farlo perché l’autrice li ha caratterizzati talmente bene che vi sembrerà di conoscerli da sempre. Con uno stile delicato, diretto e fluido, Echoes si lascia leggere e colpisce, pagina dopo pagina, dritto al cuore. La tensione che si viene a creare nei primi capitoli, diventa sempre più forte, e infine ci si ritrova a divorare le ultime pagine con il cuore letteralmente in gola. Questa storia mi ha fatto staccare per qualche giorno dal mio genere abituale ma è stato davvero bello poterlo fare, dedicarmi a un romance così dolce scritto da una giovane esordiente italiana che ammiro molto e della quale spero di leggere presto molto altro.

Se siete alla ricerca di una storia che vi faccia battere il cuore, che vi faccia guardare al di là di qualunque preconcetto, Echoes è quello che fa per voi. Campus universitario, enemies to lovers e due protagonisti assolutamente meravigliosi sono solo alcuni degli ingredienti di questa storia davvero emozionante. Vi consiglio di darle un’opportunità! ;)



Fonte immagini: Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)