Ultime recensioni

lunedì 29 ottobre 2012

Vincitori Contest "Tu cos'hai in mente?"


Followers,
è arrivato il momento di dichiarare ufficialmente chiuso il Contest "Tu cos'hai in mente?", organizzato in occasione del Gemellaggio con il blog "Il Cibo della Mente" e proclamare i vincitori!

Devo ammetterlo, mi aspettavo qualche partecipazione in più, ma stavolta non posso lamentarmi, siete stati più attivi e più entusiasti e avete mandato tutti immagini fantastiche! Non è stato facile scegliere...
Ed è per questo che io e Pamela abbiamo deciso di premiare due persone a testa! Sì, i vincitori saranno 4 e due vinceranno due ebook scelti a nostra discrezione.

Ecco i nomi dei partecipanti al Contest:

- Silvia Daveri
- Frytty
- Lucrezia
- Chrys
- Fraghi88
- Mary
- Marta Maiolo
- Penelope
- Giovanni Pisciottano
- Veronica
- Jacqueline Emerson
- Reading Mind

Prima di svelarvi il grande mistero, ricordo in cosa consisteva il Contest, di cui QUI potete leggere le informazioni nel dettaglio. Bisognava inviarci delle foto o immagini che rievocassero nella vostra mente e nel vostro cuore un libro che avete amato moltissimo...
Ogni partecipante mi ha colpito a modo suo, qualcuno mi ha anche commosso... Ringrazio tutti per essere stati così solerti e per i complimenti che ci avete rivolto per l'iniziativa. Sarà nostro compito allietarvi ancora, in futuro, con altre iniziative del genere.

Ma bando alle ciance, è arrivato il momento!

 Non pubblicherò il nome dei vincitori, che verranno contattati da me tramite email. Vedrete solamente le immagini, quindi, mi rivolgo ai partecipanti: se riconoscete l'immagine che avete inviato, andate a controllare la posta!


Il Primo Premio, ovvero una copia cartacea de "La Stella Nera di New York" di Libba Bray, edito Fazi Editore (collana Lain) va a chi ha inviato questa immagine:

Un bellissimo albero, che alla nostra lettrice ispira "Amabili Resti" di Alice Sebold.
Ecco la sua spiegazione:


"Ho scelto quest'immagine perché mi ricorda moltissimo l'albero che Susy Salmon (la protagonista) vede in Paradiso e che delimita il confine tra il Paradiso/realtà e il Paradiso vero e proprio. Mi sembra l'immagine perfetta per rappresentare le due facce di una stessa medaglia, se così possiamo dire. Non so cosa significhi perdere una figlia o un figlio, ma so cosa vuol dire perdere un pezzo della propria famiglia e immaginare che davvero i  nostri cari potrebbero ritrovarsi in un luogo del genere, così etereo e così felice, mi ha dato speranza e mi ha consolata in un certo senso, perché è stato il primo libro per cui ho pianto e perché, non posso negarlo, mi ha davvero segnata, in tutti i sensi."
Beh, hai segnato tutti quanti con questa tua spiegazione. Grazie davvero e goditi un altro bel libro, presto tra le tue mani!

E adesso il Secondo Premio, un fantastico ebook per chi ha mandato questa bellissima foto:

Un disegno splendido che rappresenta ciò che ha in mente una ragazza che ama tantissimo il mondo delle sirene...
La sua spiegazione:

"
... da piccola andavo matta per la Sirenetta e la sua storia mi è rimasta nel cuore, tant'è che tuttora adoro i libri sulle sirene. Purtroppo "da grande" leggendo la fiaba ci sono rimasta veramente male per il finale, ovvero lei che diventa schiuma di mare. Il principe non poteva scegliere lei? La Sirenetta ha messo in gioco la sua stessa vita pur di coronare il su sogno d'amore. Ora leggendo tutti questi libri che hanno come protagonisti creature fantastiche e sovrannaturali più o meno a lieto fine mi viene da pensare alla Sirenetta: se fosse vissuta ai giorni nostri forse anche lei avrebbe potuto stare con il Principe. Quindi il mio disegno potrebbe rappresentare una sorta di "vendetta" della Sirenetta!..."
Non trovate anche voi molto originale l'idea di questo disegno? La Sirenetta che si "appropria" del suo Principe e del suo lieto fine? A me è piaciuta tantissimo, ecco perché a te, cara, va l'altro premio:) Controlla la posta!

PER CONOSCERE I NOMI DEGLI ALTRI DUE VINCITORI DEL CONTEST, ANDATE SUL BLOG DI PAMELA, QUESTA SERA, E SCOPRITELO!;)



Bene, terminato l'annuncio, non mi resta che ringraziarvi tutti ancora una volta! E' stato bello organizzare questo contest per voi ed avervi coinvolti tanto:) Complimenti a tutti! Le vostre menti sono piene di idee fantastiche!^_^ Continuate a seguirci che le sorprese non mancheranno mai!:)
Ringrazio anche Pamela, con la quale mi diverto tantissimo a collaborare, e la cara, sempre vicina e dolce, Alex, amica indispensabile!

Un bacio!



6 commenti:

  1. Bellissima la spiegazione della prima immagine, anche se non posso dire di comprendere o capire il pensiero di chi ha inviato l'immagine perchè fin'ora non ho mai perso nessuno di importante per me. Ho visto il film di Amabili resti ma non ho letto il libro (uno dei rarissimi casi in cui mi succede il contrario) e devo dire che l'albero me lo rievoca alla perfezione.
    Volevo fare un commento un pò anonimo contenendo il mio entusiasmo, ma visto che sul disegno compare il mio nome e visto che è lo stesso con cui commento, volevo ringraziarti anche qui per l'ebook! Sei sempre carinissima. *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha, sì, c'è il tuo nome, me ne sono accorta in fase di pubblicazione purtroppo... Beh, complimenti Veronica, la tua idea mi ha stupita, commossa ed era proprio originale e carina! Mi sono piaciute tutte le immagini che mi avete inviato e avrei voluto premiare tutti...:)
      L'ebook è già in viaggio:)

      Elimina
  2. Bellissime foto :) complimenti ai vincitori.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)