Pagine

domenica 9 dicembre 2018

I Segreti del Regno di Babbo Natale - Blogtour

Buongiorno, cari lettori! ^^
Il Natale è alle porte, ormai: si addobbano case e alberi, si preparano presepi, si stilano menù, si corre a comprare i regali. E si leggono libri magici. Proprio di un libro del genere voglio parlarvi oggi, una raccolta di racconti dedicati al Natale, intitolata I Segreti del Regno di Babbo Natale.
Sono molto felice di partecipare ad una bella iniziativa organizzata da Sara de Il bello di esser letti, dedicata a questo libro e a Il Regno di Babbo Natale, un luogo magico e incantevole, diventato in soli 6 anni, il punto di riferimento di appassionati ed entusiasti del Natale che ogni settimana viaggiano da tutta Europa per raggiungere Vetralla, un piccolo paese in provincia di Viterbo. Sulla carta si tratterebbe di un “negozio” ma l’amore per il Natale della Famiglia Aquilani apre le porte agli oltre 2000 m2 al coperto che raccolgono ambientazioni magiche e decorazioni provenienti da ogni parte del mondo, molte delle quali prodotte unicamente per il Regno. Il Regno di Babbo Natale può contare su un’affezionatissima community in costante crescita di circa 170.000 sostenitori, a tutti gli effetti, Elfetti del Regno di Babbo Natale.

Un luogo dove l’ingresso è gratuito e dove ogni persona è invitata a tornare bambino… perché in fondo il significato del Natale è proprio questo: riavvicinarsi il più possibile a quella purezza che anni di vita ed esperienze appannano. Nel 2018 il Regno riceve il massimo degli onori, un libro intitolato disponibile in ogni libreria d’Italia, edito dal gruppo editoriale UNO, con il titolo: I Segreti del Regno di Babbo Natale. Il libro, per chiunque volesse leggerlo, è anche acquistabile su Amazon.

I Segreti del Regno di Babbo Natale
di A.A.V.V.


Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 100
Genere: racconti
Editore: UNO Editori
Link d'acquistoAmazon
Data di pubblicazione: 12 Ottobre 2018
Per bambini da 0 a 999 anni


Babbo Natale ha finalmente deciso di svelare alcuni dei segreti più profondi del suo Regno: per farlo ha voluto creare un percorso che accompagnerà i lettori di tutte le età, con i racconti di Valerio Scanu, Ivan Nossa, Sandrino Aquilani, Marina Iuele e molti altri autori. Magia, gratitudine, perdono, entusiasmo, tradizione sono alcuni degli ingredienti che scandiranno ogni passo di questo meraviglioso cammino orientato verso la purezza. Attraverso le pagine di questo libro scoprirai inoltre che il Regno di Babbo Natale esiste davvero: è un luogo magico che si trova a Vetralla (VT) non lontano da Roma, dove il grande amore per il Natale, della famiglia Aquilani, fa sognare ogni anno bambini e adulti che viaggiano da tutta Europa per visitare questo luogo incantato (www.ilregnodibabbonatale.it)

In questo progetto è stato coinvolto persino il cantante Valerio Scanu, vincitore di Sanremo. Ero molto curiosa di leggere la sua storia e devo dire che, anche se molto semplice, è riuscita a racchiudere davvero il senso del Natale, che non deve essere fatto di grandi cose, non ha bisogno di cene pompose o regali importanti, ma solo di amore. Ed è verissimo, è l’amore il vero fulcro del Natale. L’amore che è protagonista di tutte queste piccole ma bellissime storie raccontate nel libro, accompagnate da splendide illustrazioni. Il Natale porta con sé un’atmosfera magica che ritroverete tra queste pagine e nel Regno, a Vetralla.



Molti altri gli autori che hanno contribuito a rendere speciale la raccolta: Ivan Nossa, autore di bestseller come “Il Potere e la Magia del Perdono” a cui ha fatto seguito anche “Il Potere e la Magia della Gratitudine”; Marina Iuele, insegnante, regista e attrice teatrale; la giornalista e speaker radiofonica Francesca Binfarè; la blogger Life designer Ginevra Prassenda; Rossana Consoli; lo scrittore e poeta contemporaneo Sandrino Aquilani; il papà del Regno di Babbo Natale Giorgio Onorato Aquilani oltre a Daniele Andrea Pulciani e Fabio Polsinelli, fondatori dell’Accademia del Cuore. Nel libro anche i consigli narrati da una psicologa e psicoterapeuta, Marta Baratella e la testimonianza di un’elfetta del Regno (e interprete LIS) Alessia Accinno.


Ogni storia è speciale, toccante, e vi aiuterà a prepararvi al meglio all'arrivo del Natale, ad entrare nello spirito con il cuore colmo di buoni sentimenti. Troverete anche uno spazio in cui scrivere il vostro racconto di Natale, nonché delle pagine dedicate alla vostra lettera per Babbo Natale. Insomma, davvero un libro unico, che non può mancare nelle vostre case se amate questa festa. Ognuno di noi ha un Babbo Natale dentro: si chiama “credere che tutto è possibile”. Da oggi esiste qualcosa di magico capace di proiettare direttamente all’interno del Regno di Babbo Natale... Quando ne sentiremo il bisogno, basterà aprirlo... E Babbo Natale lo incontreremo per davvero.


<<Cari bambini da 0 a 1000 anni, 
NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI! 
Un giorno crescerete e diventerete grandi.
E lo sappiamo tutti che con i grandi ci vuole molta pazienza. A Volte combinano enormi pasticci!
NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI!
Voi lo sapete che anche i grandi sono stati bambini?
Molti lo dimenticano e questo è un vero peccato!
NON SMETTETE MA DI FARE I BRAVI!
Perché se continuerete a fare i Bravi anche da grandi
i regali saranno ancora più belli e preziosi...
Così forti da poter cambiare il mondo intero!>>


A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)