Pagine

mercoledì 12 dicembre 2018

Review Party: "Oltre l'infinito" di Angela Contini

Buongiorno, carissimi lettori! ^^
Oggi il blog prende parte ad un fantastico Review Party, dedicato a "Oltre l'infinito", di Angela Contini. Dopo aver amato "Universi sconosciuti" e "Polvere di stelle", finalmente conosciamo adesso la storia dei Jakota. Vi dico da subito che l'ho trovata fantastica, ma non avevo dubbi in merito! Ringrazio immensamente la dolce Sara di Starlight Book's per avermi coinvolta in questa iniziativa e la casa editrice per la collaborazione. 

Oltre l'infinito
di Angela Contini


Prezzo: 1,99 euro (eBook)
Pagine: 256
Genere: sci-fi, fantasy, young adult
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2018


È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo. Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota. L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

<<Quando ti innamori, qualcosa nel tuo modo di vedere le cose cambia in modo definitivo. Comincia a importarti meno di te stesso e più dell’altro>>

Ho atteso a lungo l’uscita di questo romanzo, intrigata dall’assaggio che Angela Contini ci aveva dato della coppia Jay-Dakota - anche conosciuti come i Jakota - nei romanzi precedenti della serie Hunted. Oltre l’infinito è l’unico inedito della serie, perché se i primi due avevamo avuto modo di leggerli in edizione self, prima che li pubblicasse Newton&Compton, questo romanzo, invece, non era ancora stato pubblicato. Vi assicuro, però, che il desiderio di leggerlo è sempre stato forte nel cuore di tutte le fan della serie, non solo per ritrovare personaggi a cui ci siamo affezionate, ma anche perché i Jakota sono davvero una coppia irresistibile. Angela doveva per forza scrivere di loro, farci sapere come sarebbero andate le cose, dopo il modo in cui erano rimaste in sospeso nel finale del secondo libro. Le vicende di questa storia hanno inizio a circa un anno dagli ultimi eventi narrati. Per chi ha letto Polvere di stelle, ricorderà che Jay, bravissimo a rinnegare i suoi sentimenti per Dakota, era salito in moto per sfuggire ad una situazione scomoda e indesiderata e buttarsi in una missione con Samuel e Lexion. Ma sembra che il destino dei due non fosse quello di vederli separati a lungo, perché Jay è costretto a tornare e, dunque, a ritrovare Dakota e affrontarla, affrontare ciò che prova. Che lei avesse sciolto un po’ del ghiaccio del suo cuore era risaputo, la vicinanza con Jay l’ha fatta cambiare parecchio, anche se fatica ad ammetterlo. Eppure, proprio lui, il ragazzo di fuoco, così restio ai legami, specie dopo la morte dell’amata sorella, farà breccia nel suo cuore, nonostante per la maggior parte del tempo i due non facciano che battibeccare e darsele di santa ragione. In questa storia, in cui i due personaggi hanno uno spazio tutto loro, li ritroviamo alle prese con una nuova, pericolosa missione, nei panni di infiltrati, per stanare il malvagio piano di una mente criminale, la stessa che aveva reclutato Rhio. Rivedersi riporta a galla tutto ciò che, in realtà, non hanno mai definito, quel “qualcosa” che li attira l’uno verso l’altra come calamite.
  Il fuoco di una passione mai spenta è pronto a divampare di nuovo, ma stavolta c’è in gioco molto di più, le loro vite, la loro felicità. Ecco perché dovranno stare molto attenti a non scottarsi e, alla fine, non resterà altro che arrendersi a quel sentimento impetuoso, l’unico capace di salvarli entrambi. Ho trovato molto avvincente questo ultimo capitolo della serie, Angela è sempre una ventata d’aria fresca con il suo stile scorrevole e curato e la sua vena ironica. La narrazione è affidata a Jay e Dakota, scelta che ci permette di esplorare al meglio questi due personaggi, che avevano ancora molto da dire. Di tanto in tanto, fa anche la sua comparsa la nostra adorata Abby. Abbiamo modo così di scoprire come si sono evolute le cose tra lei e Kevan, di ritrovare questo personaggio a cui ci siamo affezionati, insieme alla sua bella parlantina e alla sua frizzante personalità (mi era mancata davvero, devo ammetterlo). Dopo aver tanto atteso la storia tra i Jakota, posso dire che l’autrice non ci fa rimpiangere nemmeno un secondo di questa attesa, perché tutto è esattamente come dovrebbe essere: assolutamente perfetto. Non mancheranno tra loro le risse, né tantomeno i momenti “hot” che, si sa, sono irrinunciabili essendoci di mezzo il focoso Jay. Il loro rapporto di amore-odio continuerà a farci sorridere, a tenerci col fiato sospeso, in un crescendo di emozioni e tensione pronte a sfociare, al momento giusto, in qualcosa di sorprendente.
Prenderanno coscienza dei loro sentimenti, finalmente, e li vedremo formare, una volta per tutte, una coppia o ci sarà sempre qualcosa di non detto tra loro? Orgogliosi come sono, non sarà semplice vederli abbattere tutti i loro muri, rinunciare alla sicurezza della propria solitudine per fidarsi l'uno dell'altra. Il dovere prima di tutto, non c'è spazio per l'amore nelle loro vite, non dopo delusioni e sofferenze. Eppure è proprio l'amore l'unico elemento che, anche se non considerato, li prenderà alla sprovvista e cambierà le loro vite per sempre. Una dura lotta contro un nemico terribile ma anche contro loro stessi e i loro desideri più reconditi. Una sfida irrinunciabile per entrambi, che li porterà a compiere delle scelte importanti, a fare i conti con i propri demoni, a superare ogni remora. Insieme. Una nuova avventura vi aspetta, in cui amore e pericoli si fondono, per regalarvi un’esperienza intrigante, che non potrete fare a meno di amare. Unica pecca di questo romanzo, la brevità. Mi è sembrato davvero che tutto scorresse troppo velocemente, anche il finale l’ho trovato un po’ affrettato, o forse sono io che non volevo proprio finire il romanzo, ma è come se mi fosse volato davanti agli occhi. Bello, bello, bello ma troppo breve, Angy! Ad ogni modo, l'ho adorato, esattamente come i precedenti e non posso che consigliarvi questa storia bella e appassionante. Buona lettura! ^^
Voto: 4,5 tazzine! Avventura, sensualità e romanticismo in un romanzo imperdibile!


A presto!
xoxo

1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)