Pagine

lunedì 2 marzo 2020

Presentazione Review Party e Blogtour "Aurora Rising", di Jay Kristoff e Amie Kaufman

Buongiorno, carissimi lettori! ^^
Manca davvero poco all'uscita del romanzo "Aurora Rising" dell'affermato duo Jay Kristof/Amie Kaufman. Dopo il successo della saga sci-fi Illuminae, i due autori decidono di bissare con una nuova, entusiasmante serie ambientata nello spazio. Aurora Rising uscirà in Italia il 10 Marzo grazie a Mondadori e io non vedo davvero l'ora che arrivi quel giorno! Ho avuto il piacere comunque di leggere il romanzo in anteprima grazie al Review Party organizzato da Divoratori di Libri e tra qualche giorno potrete leggere la mia recensione, ma oggi vi presento un po' il romanzo e le iniziative organizzate.

Aurora Rising è un fantastico young adult, con diversi protagonisti, tra cui spicca Tyler, il migliore dell'Accademia Aurora, che grazie ai suoi ottimi voti ha la possibilità di scegliere la squadra dei suoi sogni per le missioni che gli verranno assegnate. Peccato che il giorno della Selezione lui era impegnato a salvare una misteriosa ragazza e così è costretto ad accontentarsi degli scarti, ovvero degli elementi che le altre squadre non hanno voluto. Eppure, sembra che proprio questa improbabile squadra sia destinata a salvare l'intera galassia. Curiosi? Non vi resta che attendere giorno 10 per avere tra le mani Aurora Rising che sono sicura vi piacerà tantissimo. Se amate le avventura spaziali, se siete orfani di Illuminae e Sei di Corvi, questa è la lettura che fa per voi. Fresco, divertente, ma anche molto appassionante, Aurora Rising è un romanzo da non perdere!

Aurora Rising
di Jay Kristoff e Amie Kaufman


Serie: The Aurora Cycle #1
Prezzo: 19,90 euro (cartaceo), 9,99 euro (eBook)
Pagine: 300
Genere: sci-fy, fantasy, young adult
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2020


È l'anno 2380 e ai cadetti dell'ultimo anno dell'Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione. L'allievo migliore della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre a suo piacimento la propria crew e per questo sogna già di reclutare la squadra perfetta. Peccato che, a causa del suo voler fare l'eroe a tutti i costi, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni. Il dramma è che non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni Aurora Jie-Lin O'Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra millenaria e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l'ultima speranza per l'intera galassia.

Qui sotto trovate i link dei blog che partecipano al Blogtour e al Review Party. Vi consiglio di seguirli per saperne di più sul romanzo e non lasciarvi sfuggire nemmeno una curiosità! ;) Ringrazio Divoratori di Libri per aver organizzato il tutto e avermi dato la possibilità di farne parte.




A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)