Pagine

giovedì 15 luglio 2021

Segnalazione Made in Italy: "The Life is Gone" di Samuel Beconcini

 
Buon pomeriggio, lettori! ^^
Dopo la recensione di The Act, torniamo a parlare di libri. Vi segnalo l'opera di un autore esordiente che ci regala un romanzo distopico molto intrigante, "The Life is Gone", uscito il 25 Giugno per PAV Edizioni. Vi lascio alla scheda con tutti i dettagli. Fateci sapere se vi ispira ;)

The Life is Gone
di Samuel Beconcini

Prezzo: 3,49 € (eBook) 20,00 € (cop. flessibile)
Pagine: 340
Genere: distopico
Editore: PAV Edizioni
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2021

La razza umana è caduta vittima di una follia distruttiva senza precedenti: una guerra nucleare, che ha ridotto in cenere l’intero pianeta, oltre che gli animi dei pochi sopravvissuti. Nel mondo ormai contano solo la violenza e la forza bruta. Solo i più forti e violenti riescono ad avere le poche risorse rimaste, a discapito dei più deboli. Questo è il mondo che trova Mike al suo risveglio, dopo venti anni di coma. Non ricorda niente della sua vita precedente, ma rimane incredulo di fronte a tale devastazione. La prima persona che incontra è Demetra, una giovane sopravvissuta, che come tanti altri cerca di andare avanti in un mondo che è tutto meno che ospitale. Sia per la distruzione, e sia per i banditi. I due cercheranno di costruirsi pacificamente un futuro, ma molto presto dovranno fare i conti con la violenza e la cattiveria dei banditi, che ostacoleranno tutti i loro piani di vita pacifica costringendoli a dover lottare per la loro sopravvivenza, e per quella dei più deboli, che ogni giorno loro tormentano…

A presto!
xoxo

2 commenti:

  1. Era da un po' che non sentivo parlare di distopici, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti il distopico in Italia è sempre più raro. È bello ogni tanto trovare un titolo che fa parte di questo genere.

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)