Pagine

martedì 10 agosto 2021

Review Party: "Kellan Kyle. Storia di un amore proibito" di S.C. Stephens (a cura di Giulia)

Buongiorno, lettori! ^^ 
Oggi il blog partecipa al Review Party dedicato a "Kellan Kyle. Storia di un amore proibito", di S.C. Stephens, l'ultima uscita Always Publishing. Se avete letto "Il frutto proibito" della Stephens, questa è la stessa storia ma narrata dal punto di vista del protagonista maschile. Vi lascio alla recensione di Giulia. Fateci sapere poi cosa ne pensate voi e se lo leggerete ;) A presto!

Kellan Kyle. Storia di un amore proibito
di S.C. Stephens

Prezzo: 4,99 € (eBook) 14,90 € (cop. flessibile)
Pagine: 476
Genere: romance, music-romance
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 5 agosto 2021

Musicista in ascesa a Seattle, Kellan Kyle accetta di ospitare nella sua casa un caro amico di infanzia insieme alla sua storica fidanzata, Keira. La ragazza però colpisce profondamente l'animo di Kellan, che non può evitare di innamorarsi di lei. Si innesca così per il sensibile musicista una spirale di tormento e frustrazione: quando si rende conto che Keira è tormentata quanto lui e ricambia i suoi sentimenti, Kellan diventerà determinata a non lasciarla andare senza combattere, quasi siano le conseguenze del suo tradimento.

Buongiorno a tutti e a tutte, come state? Spero bene, oggi sono ritornata con una nuova recensione, parleremo di un libro edito Always Publishing, che ringrazio per la copia in omaggio e per avermi permesso di partecipare al review party. Il libro in questione è Kellan Kyle. Storia di un amore proibito. Un libro che mi ha incuriosita molto soprattutto perché viene raccontato dal protagonista maschile. Sono partita con un po' di aspettative anche perché adoro i music romance e con mio grande rammarico sono stata delusa in alcuni punti della storia, a partire dall’amore quasi malato tra i protagonisti di cui ora parleremo meglio.

Questa è la storia di un ragazzo, Kellan, con un passato tormentato da quello che la sua famiglia ritiene un errore, la sua nascita. Qui veniamo ad un punto dolente, l’autrice tratta un tema molto impegnativo, che secondo me non ha saputo gestire nel migliore dei modi, la violenza sui minori che è un argomento molto attuale e che non si può affrontare alla leggera. In particolare, c'è un episodio che mi ha fatto rabbrividire ed ora vi spiego il perché. Un giorno a casa di Kellan arriva un bambino per uno scambio culturale, Denny, un ragazzino che diventa quasi uno scudo per Kellan, infatti i genitori non volendo fare una brutta figura agli occhi del nuovo arrivato smettono di maltrattare il protagonista. Alla fine dell'anno però Denny ritorna a casa e per Kellan le cose tornano a farsi grigie, perché proprio la stessa mattina, al ritorno dall’aeroporto, il padre lo picchia lasciandolo completamente pieno di lividi e sanguinante. Pensando razionalmente, questo ragazzino non usciva di casa? Non c’erano vicini che ne sentivano le urla? Come si fa non accorgersi di un ragazzino che viene picchiato quasi ogni giorno? Il modo in cui è stato affrontato questo argomento a mio parere è stato superficiale, perché durante la storia si fa accenno a questo fatto molto di rado e il protagonista, nonostante siano passati tanti anni, ne soffre ma non fa nulla per affrontarlo.

Un altro punto dolente è la storia d’amore presente nel romanzo ed anche il modo in cui inizia. Un giorno Kellan viene chiamato da Denny. Ormai è passato molto tempo da quando i due si sono visti per l’ultima volta, il ricordo del loro anno passato insieme è impresso nella mente di Kellan come uno dei suoi periodi più felici, quindi quando l’amico gli chiede se può aiutarlo a trovare una stanza per lui e la sua fidanzata, Kellan non esita per un secondo ad ospitarli a casa sua. Non mi dilungherò molto sulle scene ma devo un po' spiegarvele per farvi capire quello che intendo. Appena Kellan incrocia gli occhi di Kiera, la fidanzata di Denny, ne rimane folgorato, però per rispetto del suo migliore amico non le mette nemmeno un dito addosso. Un giorno Denny è costretto ad allontanarsi per lavoro ed in queste settimane accade l’impossibile, Kellan e Kiera cominciano a conoscersi e frequentarsi, all’inizio per consolare Kiera che ha un po' il cuore spezzato per la lontananza del fidanzato e poi perché entrambi si infatuano l’uno dell’altra, ed è lì che accade tutto.

“Ti amo, non serve che tu mi chieda scusa, perché non ho nulla da perdonare. Tu non sei mia...”

Infatti i due tradiscono Denny e finiscono a letto insieme. Morale della storia? Denny il giorno dopo ritorna a casa ma non li trova insieme - per fortuna o per sfortuna, non lo so ancora - sta di fatto che inizia questa specie di gioco fra i due che di sicuro non andrà a finire bene.
Perché la storia d’amore è il punto dolente del libro? Ci arrivo subito. Ho pensato sin dal primo istante che fosse una storia malata, perché oltre a distruggersi fra di loro, avrebbero distrutto tutto quello che avevano intorno, tradendo la persona più importante per loro, da una parte un fidanzato che è stato la prima volta in tutto e dall’altra un migliore amico che l’ha salvato tante volte dall’essere picchiato.
Nonostante abbia trovato i protagonisti per una gran parte del libro molto egoisti ed egocentrici, devo ricredermi sull’ultima parte, perché rinsaviscono e cercano di aggiustare tutti i casini che hanno fatto, ma questo basterà anche ad aggiustare i loro cuori ormai frantumati?
Un punto molto interessante della storia, invece, è lo stile di scrittura dell’autrice molto semplice e scorrevole che mi ha permesso di leggerlo velocemente, i dialoghi sono costruiti molto bene ed ho apprezzato le descrizioni che l’autrice ha fatto non solo dei luoghi ma anche dei vari personaggi che circondano i protagonisti.

Ve lo consiglio? Se vi piacciono questo tipo di storie, con un amore impossibile sì, se invece siete più romanticoni come me vi consiglio una trilogia molto bella che ho apprezzato, sempre edita Always Publishing, Motion. Il moto dei cuori.


Giulia


Foto credit: @_gbooklover_

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)