Recensioni

domenica 20 maggio 2012

Acquisti ebook #3


Ecco le ultime novità ebook entrate a far parte della mia personale biblioteca. La maggior parte sono di autori italiani esordienti, che mi sento assolutamente di sostenere nel mio piccolo. E poi romanzi stranieri (uno, al momento) e uno in lingua, per continuare a tenermi in allenamento:)


Scheda tecnica

Titolo: Angels
Autore: Serena Versari
Prezzo: 1,53 euro
Editore: Editrice GDS
Trama

Occhi neri come la pece. Occhi chiari come il ghiaccio. Maschio e femmina. Luce e oscurità. Movimento e staticità. Angelo della Vita e Angelo della Morte. Ogni cosa e il suo opposto si equivalgono e niente potrebbe aver vita se non esistesse la sua controparte.
Occhi come smeraldi.
Ci vollero un paio di minuti per riprendersi e, con stupore, si rese conto che la persona che la teneva fra le braccia era proprio il ragazzo che tutti temevano; quello che tutti non riuscivano a guardare in faccia perché terrorizzati dal suo sguardo. Eppure, sembrava così dolce, aveva un volto così
angelico...



Scheda tecnica

Titolo: Figlie di Diana
Autore: Stefania Tuveri
Prezzo: 0,99 euro
Editore: Lettere Animate

Trama

Due giovani sorelle sono alle prese con una domanda che cambierà le loro vite: la Magia esiste? La risposta arriverà dalla saggezza della nonna che si occupa di loro e il misterioso e complesso mondo della stregoneria si rivelerà in tutto il suo misticismo, tra incantesimi, Tarocchi e rune. Ma praticare l’antica arte magica comporta delle grandi responsabilità e il Male è in agguato. La sfida che attende Selene e Caterina sconvolgerà le loro vite, ma ci sarà sempre spazio per amore e amicizia.



Scheda tecnica

Titolo: Il dominio della regola
Autore: Milena Debenedetti
Prezzo: 1,99 euro
Editore: Delos Books

Trama

Una creatura informe si trascina fuori dalla Piana dell'Inesistenza: non ha nome né volto, come tutte le presenze inumane che abitano quella cupa pianura. Eppure, unica fra tutte, cerca di sfuggire al suo destino, mostrando un barlume di coscienza. Tutti ne hanno orrore e vorrebbero ucciderla; solo Arenio, il vecchio studioso di corte, intuisce che in essa c'è qualcosa di misterioso e decide di prendersela con sé per studiarla.Ma questo non piace alla Regola, l'ordine religioso che un tempo sconfisse la magia relegandola nelle terre dell'Ovest, e che da quel momento ha esteso il suo potere sui Regni di Alterria, perseguitando gli eretici e sacrificando coloro che ritiene pericolosi perché dotati del dono della Visione. E la creatura, Alimar, rivelatasi una Vedente, sarà costretta a fuggire.Nella sua ricerca della verità si troverà ad affrontare forze sempre più potenti, oscure e minacciose, di cui mai si era visto l'uguale in Alterria. Tuttavia, ogni lotta ha un prezzo, e le drammatiche conseguenze della battaglia che si scatenerà, cambieranno per sempre gli equilibri dei Regni.


Questo avrei voluto acquistarlo in formato cartaceo ma appena ho letto dell'offerta ne ho approfittato al volo. Purtroppo adesso ovunque vado vedo il libro che mi perseguita. Negli autogrill, nei supermercati, negli aeroporti..."Guarda quanto sono bello! Perché hai comprato l'ebook???" mi urla:(  In effetti, stringerlo tra le mani, mi ha fatto un certo effetto.
Immagino leggerlo...!*_*


Scheda tecnica

Titolo: La chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Prezzo: 1,99 euro
Editore: Fazi (collana Lain)

Trama

«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.


E, infine, per la mia "english collection", il primo libro di una serie che solo a guardare le cover mi ispirava moltissimo, poi quando ci sono in mezzo fate  e creature simili io non capisco più niente... La curiosità mi esalta!:) Anche credo si tratti più di una specie di demoni che di fate vere e proprie..
Vi posto tutte le cover, vi assicuro che ne vale la pena... I toni dei colori, gli sguardi, il carattere dei titoli... bellissime tutte, e sensuali! Non ho parole...



Scheda tecnica

Titolo: Glamour (Rae Wilder)
Autore: Penelope Fletcher
Prezzo: 0,89 euro
Editore: Poison Princess

Trama

Rae Wilder has problems. Supernatural creatures swarm the earth, and humanity is on the brink of extinction. Stalked by a handsome fairy who claims she is like him, demonkind, Rae thinks maybe it was a mistake breaking the rules by going over the Wall into demon territory. Plunged into a world of dark magics, fierce creatures, and ritual sacrifice, she is charged with a guarding a magical amulet. The changes to her mind and body are startling, but rather than accept her purpose she struggles against who she is destined to be. Throw in a big lust for a vampire who can't keep his hands off her, and life starts to get complicated. Rae is forced to make the ultimate choice: to live and die human, or embrace her birth-right and wield magics that could turn her into something wicked, a force of nature nothing can control.

cover alternativa del primo libro

cover secondo libro

cover terzo libro

cover quarto libro

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)