Buon pomeriggio, caffeinomani!
Adesso, oltre ad una bella recensione, vi regalo anche una sorpresina! Vi avevo già accennato che ad Ottobre ci sarebbero state delle sorprese ed eccovene una, che spero gradirete moltissimo. Per scoprirla vi basterà leggere la recensione e arrivare alla fine del post :P
L'incanto di cenere
di Laura MacLem
Una fanciulla e le sue sorellastre,
una scarpina di cristallo,
topi e zucche e un grande ballo,
ma soprattutto un terribile segreto
e un patto diabolico.
Adesso, oltre ad una bella recensione, vi regalo anche una sorpresina! Vi avevo già accennato che ad Ottobre ci sarebbero state delle sorprese ed eccovene una, che spero gradirete moltissimo. Per scoprirla vi basterà leggere la recensione e arrivare alla fine del post :P
L'incanto di cenere
di Laura MacLem
Una fanciulla e le sue sorellastre,
una scarpina di cristallo,
topi e zucche e un grande ballo,
ma soprattutto un terribile segreto
e un patto diabolico.
Pagine: 192
Genere: horror
Editore: Asengard
Da quando la madre di Christelle è morta sul rogo, il male si è propagato come una pestilenza, senza che il conte potesse in nessun modo impedirlo. Gli rimane solo una possibilità: l’unione con la più virtuosa delle donne, in nome di un antico patto capace di soggiogare la stregoneria a cui, senza volerlo, ha dato vita.
Ma, come in tutte le favole, non è così facile vincere la magia di una madrina decisa a proteggere la sua pupilla.
E non c’è modo di impedire a una fanciulla di partecipare al ballo del suo debutto.
Quindi, come in tutte le favole, le sorellastre dovranno contendere alla loro rivale il tesoro più prezioso, l’ambizione di ogni ragazza che si agghinda per il grande evento a palazzo reale: la sopravvivenza.
Le fiabe non sono mai state più horror.
Dimenticate ciò a cui siete abituati, ai c'era una volta classici, col finale lieto e smielato, dimenticate le eroine timide e sensibili che canticchiano agli animali e sono circondate da magia buona e positiva.
L'incanto di cenere è un romanzo unico nel suo genere, una rivisitazione gotica che non potrete fare a meno di leggere d'un fiato, restandone spiazzati. Chi mi conosce, sa quanto ami i retelling, ecco perché non potevo certo perdermi questo romanzo che, in ammaliante chiave dark, ripropone una fiaba molto conosciuta e amata, quella di Cenerentola. L'autrice ne crea una versione davvero originale, in cui la protagonista è la sorellastra Genevieve e Cenerentola, qui Christelle, è la cattiva. La strega. Vi è un ribaltamento dei ruoli che costituisce un punto a favore per l'autrice, capace di aver dato vita a qualcosa di non letto, di nuovo ed entusiasmante. Ho davvero apprezzato questo aspetto e tutta la lettura in sé, ho avuto modo di scoprire un altro talento made in Italy, che merita sicuramente di essere lodato.
Laura MacLem ci trasporta in un'epoca lontana, associando alle sue affascinanti e inquietanti atmosfere, una scrittura particolareggiata e pochi ma curati dialoghi, specchio di un mondo che viene narrato con creatività.
Genevieve e Anastasie sono le sorellastre di Christelle, la contessina figlia del loro patrigno. Quando un giorno la scoprono ad eseguire strani e macabri rituali in giardino, la loro mente elabora una verità che preferirebbero non aver conosciuto... Christelle è una strega e, anche se il padre desidera prometterla al Signore, facendole prendere i voti, la sua vera natura non cesserà mai di esistere né di reclamare il suo principale scopo: una vendetta che perdura da anni e che è giunto il momento di portare a termine.
Vi è una maledizione sulla famiglia di Genevieve, una maledizione che porta sangue e tormento, e lei sarà l'unica ad avere il coraggio di guardare in faccia la realtà e decidere di agire per fermare Christelle, colei che vorrebbe portarla a compimento. Christelle è una serva del Male e non mancherà momento in cui, leggendo il libro, questa ragazzina dall'aspetto apparentemente innocente, vi farà venire i brividi in tutto il corpo! Le descrizioni della MacLem rasentano il surreale e riescono a scolpire con chiarezza, nella mente del lettore, delle immagini raccapriccianti impossibili da dimenticare. Paura e brividi vi terranno compagnia, ma il tutto è raccontato con tale vigore, che non potrete non restare colpiti dalla storia! E' una storia cupa, agghiacciante e oscura quanto basta per farvi passare una perfetta serata di Halloween! Tra zucche squartate, topi infilzati con spilloni, tralci assassini, inquietanti rintocchi e patti con il diavolo, L'incanto di cenere non vi farà annoiare un attimo (e neanche addormentare! :P). Il romanzo si legge in fretta, ogni scena è intrigante al punto giusto e intriganti sono i protagonisti della storia. Ho amato moltissimo le due antagoniste Christelle e Genevieve, che per l'intero romanzo si danno battaglia a colpi di stregoneria e riti superstiziosi per tenerla lontana. Un susseguirsi di azioni violente e folli condiscono L'incanto di cenere, che però resta sempre una storia dalla quale non si riesce a staccare gli occhi. Vi appassionerete anche alla parte romantica del libro (purtroppo breve), la storia tra Genevieve e il Principe, un giovane dal coraggio indiscutibile e dal fascino senza tempo, tenace come solo il principe di una fiaba sa essere quando si invaghisce di una bella fanciulla in difficoltà. Peccato che sul finale il suo eroismo scarseggi un po' e Genevieve si dimostrerà più intrepida di lui, arrivando a compiere delle scelte estreme che vi lasceranno a bocca aperta.
Se non avete paura di affrontare una lettura cruenta e torbida, accattivante, che parla di una lotta tra Bene e Male, di vendette e maledizioni, di eroismo e speranze latenti che hanno solo bisogno della giusta sferzata per manifestarsi, allora questo libro fa per voi! Io ve lo consiglio assolutamente, finalmente qualcosa di diverso da leggere e scritto con grande classe. I riferimenti alla fiaba di Cenerentola che conosciamo tutti non mancano: ci sono la scarpetta, le sorellastre, il ballo, Cenerella, il Principe, la zucca, i topi e molto altro, ci sono anche le citazioni delle canzoni del cartone animato Disney... ma lascio a voi il piacere di scoprire in che modo l'autrice ha usato tutti questi elementi per creare la sua fiaba dark, che sono sicura saprà catturarvi!
Un appunto voglio farlo anche sull'epilogo del romanzo che, in modo del tutto originale, ci lascia intuire il finale della storia tramite un punto di vista inaspettato. Davvero un'idea carina!;)
Voto: 4 tazzine, maledettamente affascinante!
E, adesso, veniamo alla sorpresina annunciata all'inizio del post!
L'autrice, Laura MacLem, ha deciso, insieme a me, di mettere in palio una copia de "L'incanto di cenere" e la copia in questione è proprio la mia, su cui, tra l'altro, vi è una dedica con autografo. La ringrazio molto per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro e spero continuerà a scrivere delle belle e interessanti storie come questa ;)
COME FUNZIONA IL GIVEAWAY?
Nulla di più semplice! Dovete solamente compilare il form che vedete sotto, in tutte le sue parti. Non tutte sono obbligatorie, ma naturalmente più lo riempirete più punti otterrete. Alla fine dovrete commentare questo post (mi raccomando, il commento deve essere originale e di senso compiuto, non basta scrivere "Partecipo, voglio questo libro!"), in cui lascerete, oltre i link delle vostre condivisioni, anche un indirizzo email a cui vi contatterò in caso di vittoria.
BANNER DA CONDIVIDERE
Questo il banner dell'iniziativa. Potete prelevarlo e inserirlo sui vostri blog o condividerlo con l'apposito link sui vostri social.
SCADENZA GIVEAWAY
Il Giveaway partirà oggi e terminerà tra due settimane, ovvero il 19 Ottobre 2013. Praticamente "L'incanto di cenere" potrà essere tra le vostre manine prima di Halloween, data perfetta in cui regalarsi questa speciale lettura.
Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitate a contattarmi al mio indirizzo email: fricccatcat@gmail.com
Dai Franci, ho questo libro in wish list da un po'. Non leggo mai le recensioni di libri che non ho letto,mi affido ai titoli ed alle tazzine ! Mi basta che sia adatto ad Halloween per capire che fa per me...e se sarò così fortunata da poterlo avere autografato...beh...what a wonderful october! Michela michela.bianchelli72@gmail.com
RispondiEliminaCiao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Il libro sembra davvero bellissimo, e poi mi fido del tuo giudizio;) incrocio le dita *-*
RispondiEliminaHo condiviso l'iniziativa su fb:
https://www.facebook.com/valentina.siciliano.7
La mia mail:
vsiciliano97@gmail.com
Che bella recensione, Franci! Avevo adocchiato questo libro già da un po', ma il modo in cui tu ne hai parlato mi ha definitivamente convinta *-* Mi intriga da morire il ribaltamento della situazione. Io la Cenerentola della Disney sinceramente non l'ho mai digerita del tutto - troppo sottomessa e piagnucolosa per i miei gusti, quindi questa nuova versione dark credo la adorerò! Poi mi piacciono tantissimo i libri con queste atmosfere cupe, così come le storie in cui ci sono delle maledizioni (forse ero una strega nella mia vita precedente LOL). L'Incanto di Cenere sembra avere tutte le carte in regola per conquistare anche me, spero di avere fortuna e di trovarlo sotto la zucca per Halloween :D Grazie a te e all'autrice per il giveaway!
RispondiEliminaalicethesiren(at)gmail(dot)com
Ho esposto il banner QUI
Eliminabellissima opportunità e la recensione è favolosa...grazie ad essa la voglia di leggerlo cresce *_* mi piacciono qst tipo di storie fuori dall'ordinario...già il fatto che troviamo del dark mi entusiasma molto XD spero di avere fortuna e riuscire a leggere qst romanzo
RispondiEliminae-mail:soniettina86@gmail.com
Condivisioni:
https://twitter.com/CSonietta/status/386535981593010176
https://plus.google.com/u/0/101174625046090005464/posts/JXFCacCuYVX
Trovo che l'idea di ribaltare la situazione, facendo di Cenerentola la strega sia davvero un'idea intrigante! Sono curiosa di leggere questa favola gotica, perfetta, come hai detto tu, in questo mese di Halloween! E poi la cover è stupenda, come posso non partecipare?
RispondiEliminavalejane26@gmail.com
E' da un po' che ho messo gli occhi sul libro ed ho recentemente scoperto di conoscere per vie traverse l'autrice, cosa che mi ha fatto venire ancora più voglia di leggerlo XD Qui c'è il link alla mia condivisione: https://www.facebook.com/giorgia.anzalone.12/posts/10202086231342176, la mia mail è giorgia.anzalone@virgilio.it
RispondiEliminaAvevo già notato in giro la cover e letto la sinossi, il romanzo era decisamente nella mia wishlist, ma dopo una recensione così la mia curiosità è a mille! La rilettura originale delle favole di altri tempi esercita su di me un fascino incredibile! Esempi recenti Cinder,Scarlett e Cappuccetto rosso sangue,di cui ho amato persino il film. E la storia di una Cenerentola al contrario... assolutamente intrigante. Inoltre le atmosfere gotiche in un romanzo di questo genere sono uniche e impreziosiscono di sicuro il contenuto, coinvolgendo il lettore in un mondo fiabesco ma oscuro! Proviamo a vincerlo,di sicuro un giorno sarà tra le mie manine.
RispondiEliminaCondiviso qui https://www.facebook.com/patrisha.mar
e qui https://twitter.com/PatrishaMar/status/386551658345283584
mail progettoeden@gmail.com
Ecco questo è un libro che mi ha incuriosito da quando è uscito! Ed ho letto sempre recensioni positive! Quindi è una buona occasione per tentare di vincerlo e poterlo leggere :D
RispondiEliminaemail: veronica1991@hotmail.it
Ciao! Anche a me piacciono molto i retelling, quindi è inevitabile che questo libro mi incuriosisca. :3
RispondiEliminaSembra intrigante e mi piacerebbe leggerlo.
Grazie per questa possibilità! :)
La mia email è angharadeldrige@gmail.com
Ho condiviso su:
twitter
G+
facebook
e ho inserito il banner nel mio blog
Ho cercato di accumulare più punti possibili!
RispondiEliminaNon conoscevo questo libro ma leggendo la trama e la tua recensione me ne sono totalmente innamorata.
Ho un rapporto... intenso con ciò che è magico e vincerlo per me sarebbe davvero meraviglioso!
Finalmente una donna a essere cattiva e non la tipa da salvare della situazione!
Mi intriga per ogni singolo lato! Insomma, devo assolutamente leggerlo!!
la mia mail è: viky.indil@hotmail.it
quel libro deve essere mio *-*
RispondiEliminanon ne avevo sentito parlare prima (perchèèèèèèèèè?o.o) ma la trama ispira un sacco ed è veramente fantastica, insomma è da wow! Cenerentola è la cattivona di turno e pure strega?! Molto meglio della solita storiella carina e coccolosa*-*
La scrittrice è stata geniale e non vedo l'ora di leggerlo, pur vincendolo o meno sarà miiiiiiio*-*
la mia email è hunteremily19@gmail.com
https://twitter.com/anya2604/status/386837816614719488
Eliminahttps://www.facebook.com/emy.ly.7798
https://plus.google.com/u/0/
Avete avuto proprio una bella idea :3 ed è anche un ottimo giveaway per stare a tema con Halloween!
RispondiEliminaIn genere o romanzi che sono rivisitazioni delle favole mi affascinano sempre e li leggo ben volentieri. A questo libro di Laura faccio la corte praticamente da quando è uscito... l'idea di una Cenerentola in versione horror che per una volta non è la buona, ma la cattiva di turno è troppo intrigante.
Poi Franci sapere che ti è piaciuto è anche un incentivo in più a leggerlo, quindi partecipo volentieri e grazie per l'opportunità :3
readingisbelieving@live.com
Dimenticavo i link di condivisione: facebook, twitter, anobii e ho messo il banner sul mio blog :)
EliminaWow, che scoperta! Mi è capitato spesso, tra un blog e l'altro di incontrare questo libro ma non sò perché non mi sono mai soffermata più di tanto; pensavo fosse il solito libro tratto da una delle favole più conosciute e invece leggendo questa recensione ho capito che non era assolutamente così. La recensione mi ha colpito molto e sopratutto non mi sarei mai aspettata un horror :) Mi è venuta una voglia pazzesca di leggerlo e di lasciarmi trascinare in quel mondo fatto di magia, misteri e dove la normalità in realtà non ha nulla di normale e scontato. Che posso dire? Lo voglio, lo voglio, lo voglio. L'idea di leggerlo ad Halloween è fantastica *_____*
RispondiEliminaCorro a compilare il form e a condividere.
email: simy-1988@libero.it
Dimenticavo, ho condiviso qui:
Eliminahttps://twitter.com/Simona1488/status/386794998680678401
https://plus.google.com/107640467943315759815/posts/gn6tcQVRUdY
https://www.facebook.com/simona.todaro.98/posts/536051316463839
Ho inserito il banner qui:
http://star1488portfolio.blogfree.net/
Wow! Avevo scovato questo libro su Amazon ma non mi ispirava affatto, nonostante la copertina mi piacesse molto.. la tua recensione mi ha completamente fatto cambiare idea. Adesso mi incuriosisce tantissimo, lo voglio! *-*
RispondiElimina(È una mia impressione o l'autrice non è una grande fan della Cenerentola Disney? hahah)
Incrocio le dita :D
e-mail: bookhaolicandtea@yahoo.it
Ho inserito il banner nella sidebar del mio blog: http://bookhaolicandtea.blogspot.it/
Questo romanzo mi intriga davvero moltissimo, inoltre è un ottima lettura per Halloween :)
RispondiEliminala mia mail: sofia.p93@outlook.com
ho condiviso: https://www.facebook.com/sofia.panzera/posts/10201528372267925
https://twitter.com/Libri_da_favola/status/386801300924424192
Cenerentola in salsa horror?! Una lettura perfetta per Halloween. Dopo la tua recensione sono curiosissima di leggerlo......assolutamente partecipo e condivido!
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/marina.delguacchio/posts/672068386144363
email: adelemafalda@hotmail.it
Cenerentola è la mia fiaba preferita, questo libri la richiama aggiungendo quel tocco di magia che non guasta mai e che può far davvero sognare :) Quindi partecipo!
RispondiEliminaLa mia mail è valentinadasta@libero.it
Ho condiviso su fb qui---> https://www.facebook.com/valentina.dasta.3
fraghi88@alice.it
RispondiEliminafollower fraghi88
sono curiosa di leggere questa storia gotica e dall'atmosfera horror che ripercorre la tradizionale fiaba di cenerentola!
condiviso su fb francesca ghiribelli
g+ come francesca ghiribelli
twitter condiviso come fraghi88
Compilato tutto e condiviso su https://www.facebook.com/ilibridilo e http://libridilo.blogspot.it (banner). Adoro le rivisitazioni dark delle favole della mia infanzia e su questa dedicata a Cenerentola ho già messo gli occhi da un bel po', quindi non potevo perdere questa occasione!
RispondiEliminaLa mia mail è lorenzamarabelli@gmail.com
Ciao Franci!
RispondiEliminaHo scoperto il giveaway e mi sono fiondata a dare una lettura al post -non volendo approfondire troppo è stata una lettura lampo. Però da quel che ho visto, posso dirti di essere curiosa di conoscere qualcosa in più di questo libro. Cenerentola è una delle mie fiabe preferite, in chiave dark fantasy per giunta, tra gothic e horroh... partecipo volentieri, eccome se partecipo! :)
La mia email: mylittlerainbow@live.it
Link di condivisione:
https://www.facebook.com/bliss.silverleaf/posts/229115587254814
https://twitter.com/imatimehunter/status/386833592610848768
https://plus.google.com/u/0/116570510848309529407/posts/jXmZSMTHKYk
Uh, e anche questo :)
Eliminahttps://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=668131006544248&id=278807618809924
Wow!!! Partecipo più che volentieri a questo fantastico giweaway!!!! Sono secoli che sto facendo la corte a questo libro e ora non posso assolutamente lasciarmelo sfuggire! Adoro i romanzi che hanno come tema la rivisitazione delle favole classiche, mi affascinano sempre e mi fa piacere poterli leggere! Detto questo questo, fin da quando ero bambina ho adorato la favola di Cenerentola e ora sono decisamente intrigata ed incuriosita di poterla rileggere trasposta in chiave oscura e dark, una favola in cui i ruoli sono tutti ribaltati! *.* Insomma nel caso non si fosse capito voglio assolutamente leggere l'Incanto di Cenere, tanto più che stavo giusto cercando qualcosa da leggere, di questo genere, per la festa di Halloween!!!
RispondiEliminaP.S. Complimenti per la recensione!!! Mi ha veramente colpita e ha fatto salire a mille il mio livello di curiosità!!!
Condivido: https://plus.google.com/u/0/103462213315737961593/posts
https://www.facebook.com/francesca.bomparola1?ref=tn_tnmn
La mia e-mail è bomparola@alice.it
Bellissima recensione!
RispondiEliminaPremesso cha amo i retellings delle fiabe, soprattutto se scritti bene, avevo adocchiato già questo libro, e quest'occasione è decisamente ghiotta per lasciarmela scappare :3
Ho condiviso qui, qui e qui :3
Il banner è esposto sul mio blog :3
La mia mail: annamaria.raneli@gmail.com
Mi piace molto come rivisitazione è particolare perché atipica, ideale per leggere un romanzo diverso dai soliti schemi.
RispondiEliminagfc: martina
ho condiviso
https://www.facebook.com/Gio.arco/posts/10202073076018911
giovanna d'arco
mail: laperla85@yahoo.it
anch'io ho apprezzato molto questo libro, sopratutto il grande lavoro dell'autrice per armonizzare tra di loro i diversi elementi della favola classica, quella della disney e gli accenni al culto della dea madre! un libro originale e da brivido! Non partecipo al giveaway perchè avendolo già letto in pdf e pur desiderandolo molto in cartaceo, lascio spazio a chi invece ancora non ha avuto modo di apprezzare questa storia. buona fortuna a tutte!
RispondiEliminaVisto che siamo vicini vicini ad Halloween mi sembra perfettamente una lettura in tema. Io fino a poco fa non leggevo horror o simili, ma ultimamente mi ci sto appassionando e questa mi sembra un'ottima lettura!!
RispondiEliminaGFC: Eliza
Ho condiviso:
- sul mio blog (post e banner fisso nella barra a dx) http://labibliotecadieliza.blogspot.it/
- su twitter https://twitter.com/BiblioEliza/status/386880896176889856
- su facebook https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=413104512123446&id=296257167141515
- su google+ https://plus.google.com/b/112576565231074025022/112576565231074025022/posts/bHmXcn69d5U
La mia mail: labibliotecadieliza@hotmail.it
Un bacio!^^
Eliza
Recensione fantastica, ha ampliato la mia curiosità! ^^ Adoro le fiabe rivisitate e questa è davvero originale, quindi colgo l'occasione e partecipo!!! :D
RispondiEliminaHo condiviso su:
https://www.facebook.com/InnamorataDeiLibri
https://twitter.com/Tiziana_Carrato/status/386879926646743041
http://innamoratadeilibri.blogspot.it/2013/10/giveaway-coffee-and-books.html
Ho inserito il banner:
http://innamoratadeilibri.blogspot.com/
e-mail: innamoratadeilibri@live.it
EliminaStupendo! La cover è bellissima e chissà il libro.... mio dio amo teoppo la fiaba di cenerentola e questa rivisitazione sarà sicuramente eccellente. Condiviso su Facebook (ti ho taggato ) ed ora metto il baner sul mio Blog: i segreti di un GoodReader
RispondiEliminaCiao al prossimo caffè
Isegretidiungoodreader@gmail.com
Eliminapartecipo anche io =) sono molto colpito dalla recensione e vorrei proprio leggerlo =) incrocio le dita
RispondiEliminaemail: palermitano92@live.it
Oddio...Cenerentola è forse la mia fiaba preferita...o comunque è sempre stata la mia principessa Disney preferita, quindi leggere di questa storia al contrario mi ha incuriosita se si aggiunge il lato dark e originale del racconto la mia curiosità aumenta notevolmente. E ora non posso far altro che leggerlo o.o *ossessione mode on*
RispondiEliminagiovanna.lubranolavadera@gmail.com
http://www.pinterest.com/pin/67131850669066547/
Eliminahttps://twitter.com/imjolubrano/status/386964114423422976
https://plus.google.com/u/0/116248684140172785713/posts/A472espTYCn + altri link in arrivo ^_^
Cenerentola è una delle mie fiabe preferite..mi piacerebbe moltissimo leggere questa versione horror
RispondiEliminaemail:filippa.ragaglia@gmail.com
condiviso su facebook:https://www.facebook.com/filippa.ragaglia e su G+
Che bella recensione! *.*
RispondiEliminaA parte che le tue sono tutte così coinvolgenti, che mi fanno venire voglia di comprare tutti i libri che suggerisci, però questa ha un qualcosa in più, nel senso che si vede che ti è davvero piaciuto il libro.
Io, solitamente, sono piuttosto scettica riguardo le rivisitazioni horror di alcune storie "mitiche", come le fiabe, però la tua recensione mi fa ben sperare per questo libro, perciò mi sono decisa di partecipare al Giveaway e di dare una possibilità a quest'autrice nostrana, anche perché mi intriga molto il fatto che Cenerentola sia la cattiva e non la buona *.*
Grazie per questa splendida iniziativa! *.*
Ho condiviso su Twitter: https://twitter.com/Frytty/status/387162058132697088
Facebook: https://www.facebook.com/mara.cioffi.1/posts/10202306737538081
e Google+: https://plus.google.com/u/0/113309268448545102623/posts/Um7RRHtCR56
La mia mail è: mitrya.mc@gmail.com
Che bella rensione! Mi piace molto leggere i retelling e quindi vorrei davvero provare a leggere anche questo. E poi da piccola amavo Cenerentola!
RispondiEliminaQuiiindi partecipo :)
maria.defrancesco@hotmail.it
Partecipo, la tua recensione mi ha stregata. Le favole riportate in stile Horror, sono sempre le migliori.. O le peggiori, seguendo il punto di vista! ahah
RispondiEliminaTi seguo col nome Heroine, su FB Ivana Casciarella e su Twitter @Illy11217927 ho compilato TUTTO il form e ho condiviso qui:
-Mio blog: libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html
-Twitter: https://twitter.com/Illy11217927/status/387307712444256256
-Facebook: https://www.facebook.com/ivana.casciarella/posts/227481507409930
-G+: https://plus.google.com/u/0/103469523967612588621/posts/4HocY79FBeh
La mia mail è:
caldaremail@gmail.com
Ciao! Ti ringrazio per questa occasione.
RispondiEliminaChi non ha sognato di essere Cenerentola? Almeno una volta nella vita abbiamo tutti fantasticato su un incontro che ti cambia la vita. Poi però arrivano Laura MacLem e la tua recensione a metterci in guardia: e se la storia fosse un po' diversa da quella che la tradizione disney ci ha insegnato?
Amando molto i retalling in versione dark non posso che essere curiosa. Inoltre sembra proprio che ci siano elementi di novità. Perciò, comunque vada, ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo romanzo che segno subito nella mia WL.
Le mie condivisioni: Facebook|Twitter|G+|
E-mail:fairyamaranth@gmail.com
La storia di questo libro mi incuriosisce tantissimo.. inoltre la tua recensione così positiva non fa che aumentare il mio interesse a leggerlo! Partecipo volentieri :)
RispondiEliminacaprioledinchiostro@gmail.com
Dopo aver letto questa recensione credo che rimanere impassibili davanti a questo libro sia praticamente impossibile!
RispondiEliminaHai un entusiasmo che contagia veramente!
Io adoro il fantasy -quello fatto bene- anche se non si direbbe entrando nella mia stanza perché ne ho veramente pochi :S Il problema è che costano troppo per le mie misere tasche, LOL
Comunque, ho una fissazione, da sempre, per le streghe e mi fa sempre storcere il naso nelle librerie quando noto quanti pochi libri ci siano su di loro (almeno confrontando con le altre creature sovrannaturali).
In ogni caso inserirò questo libro nella wishlist e lo leggerò appena possibile **
Partecipo quindi più che volentieri a questo giveaway -ma và?
Ti lascio la mia mail personale perché anche se scrivo con il profilo del gruppo del blog quella interessata sono solo io :P
angel_of_damned@hotmail.it
Sto leggendo il libro in questo momento - insieme ad altri 2 @_@ - mi sto appassionando molto. Un'idea molto originale. Non partecipo al giveaway perché lo sto leggendo ora. Quindi, in bocca al lupo a chi parteciperà ^_^
RispondiEliminawow che bellissimo giveaway!!dopo la tua recensione non riesco a non amre questo libro nonostante non lo abbia letto e rientra anche nel mio genere preferito!!in questo momento non sto leggendo molto forse proprio perchè non riuscivo a trovare niente che mi attirasse realmente quindi questa è l'occasione giusto per leggere finalmente qualcosa e l'incanto di cenere mi attira moltissimo!!se riesco a vincerlo sarebbe il massimo!!
RispondiEliminagrazie mille per l'ooportunita e se non lo vincerò pazienza lo comprerò comunque :)
la mia email:deboraagelli@libero.it
ho condiviso su twitter e google+
Adoro la favola di Cenerentola, mi piacciono tanto i retelling, amo le ambientazioni gotiche e dark, sono un'appassionata di horror. Direi che questo romanzo ha tutti gli ingredienti giusti per stregarmi.
RispondiEliminaGrazie per questa bellissima opportunità.
Incrocio le dita. :)
Ho questo libro in wishlist da quando ho avuto modo di leggere l'opinione di Luca Tarenzi, senza ombra di dubbio il mio scrittore preferito, dei cui consigli di lettura mi fido ciecamente :) Per il resto, trovo la scelta di Cenerentola piuttosto originale per una rivisitazione in chiave dark, mi intriga che sia stato deciso di dare risalto ad una figura come quella di una sorellastra, di solito condannata a far risaltare ancora dì più lo "splendore" della protagonista con il proprio ruolo meschino.
RispondiEliminaSono felice di aver scovato questo giveaway, ma è certo che lo comprerò se non dovessi vincerlo :)
la mia mail è cinzia.mattei@gmail.com
Ho condiviso sul mio profilo di facebook https://www.facebook.com/cinzia.mattei.1/posts/4736380987103
e di twitter https://twitter.com/CinziaMattei1/status/388405299410780160
Partecipo volentieri e ho condiviso: https://twitter.com/poiu801/status/388573496382464000
RispondiEliminae qui: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/442135112572342
Un libro perfetto per Halloween? è proprio quello che mi ci vuole!Christelle e Genevieve sono due personaggi davvero affascinanti e la trama davvero avvincente e per nulla scontata,anzi la trovo una rivisitazione della fiaba molto originale.Spero di essere la fortunata!
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
Non avevo ancora sentito parlare di questo libro ma la trama mi ha incuriosita subito. Adoro le rivisitazioni di storie già conosciute e se si aggiunge un tono dark, beh, non posso mancare!
RispondiEliminaPartecipo al give e la mia mail è aleamehana@gmail.com
ho condiviso su facebook:
https://www.facebook.com/alessia.amehana/posts/244049185748670
e su twitter:
https://twitter.com/alaisseamehana/status/388630284976914432
Che bella opportunità Franci *__*
RispondiEliminaQuesto libro sembra davvero interessante e mi hai incuriosita molto. Deve essere bello scoprire una Cenerentola un po' horror! Incrocio le dita allora :D
E-mail: ruggiero.giorgia90@gmail.com
Condivisioni twitter (https://twitter.com/RuggieroGiorgia/status/388632026707804160), facebook (https://www.facebook.com/giorgia.ruggiero.372/posts/675188105826560), google plus (https://plus.google.com/u/0/111852035452201029312/posts), banner sul blog (http://walkswithgio.blogspot.it/).
adoro i libri, partecipo e condivido
RispondiEliminagfc: milubijoux1974
fb/g+: milù bijoux
link: https://www.facebook.com/milu.bijoux.5/posts/398108696982056
email: milubijoux1974@libero.it
mi intriga tantissimo! sarebbe un sogno poterlo leggere addirittura autografato dall'autrice! :)
RispondiEliminalink condivisione: https://www.facebook.com/marialice.pompilii/posts/10202400067788177
marialice pompilii
rosaspina86@gmail.com
mi piace un sacco leggere e poi questo romanzo ha delle sfumature gotiche che mi attirano e la trama mi ha colpito
RispondiEliminalink condivisione:
https://www.facebook.com/cmadia1/posts/719688764711286
fb e gfc Concetta Madia
mail: concemady@gmail.com
Non posso che partecipare...anche se non ho molto tempo la sera ho bisogno di un buon libro x farmi compagnia e questo mi piace molto :)
RispondiEliminagfc/fb:liliana leo
email:lilianaleo@alice.it
condivisione:https://www.facebook.com/liliana.leo.7/posts/607007849337786
molto bella la recensione curiossisima di leggerlo :)
RispondiEliminaGfc kittyro111
Facebook/G+ Rosanna Barbara
email Kittyro111@gmail.com
https://plus.google.com/u/0/116630210018321573482/posts/PcfQf119SAn
ricondiviso: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/442774102508443
RispondiEliminaCiao! Partecipo molto molto molto volentieri! *-* Adoro il tuo blog, e questo libro mi sembra molto carino!
RispondiEliminaEcco tutte le condivisioni/dati, ecc :D
GFC: Federica
Twitter: @Crazyfedy
Facebook: Kotoko's Love
Condivisioni:
https://twitter.com/CrazyFedy/status/389024879221022720
https://twitter.com/CrazyFedy/status/388730067368431617
http://ikadreaming.blogspot.it/2013/10/giveaway-lincanto-di-cenere-di-laura.html
https://www.facebook.com/kotokos.love/posts/577313555681856
partecipo e condivido: https://www.facebook.com/vanda.prete/posts/10201609036419604
RispondiEliminalibro interessante.
wamaeed@gmail.com
Non avevo mai preso in considerazione questo libro perché lo pensavo completamente diverso! Invece dalla tua recensione (a proposito, complimenti!) ho dovuto riordinare le idee e metterlo nella wish list! Quindi parteipo volentieri e ti ringrazio per l'opportunità :)
RispondiEliminaIncrocio le dita!
La mia e-mail: ginevra.bittante@gmail.com
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi attira moltissimo questo libro :) Poi dopo aver letto la recensione, mi ha proprio stupito. Sembra molto bello.
RispondiEliminaPartecipo :D
La mia mail è: nicolo98@yahoo.it
Speriamo in bene :D