Recensioni

mercoledì 30 maggio 2012

Prossime uscite: Giugno (1a parte)

Carissimi followers,
dopo la giornata di ieri, quasi interamente dedicata al blog, oggi ho voluto darvi un po' di tregua. Ma...
... ci sono news che non possono aspettare, che devo necessariamente postarvi!
Le uscite di giugno sono da far strabuzzare gli occhi e far piangere il portafoglio. Bellissime davvero! Fortuna che non dovremo aspettare molto per farci la bella scorpacciata da portare al mare...;) Date un'occhiata e ditemi... quel sicuramente non vi sfuggirà?

Inutile dirvelo, ormai lo sapete. Questo è il libro che io sto attendendo con più ansia. Cover e trama mi hanno catturata da subito. Spero non deluda il contenuto...

Scheda tecnica

Titolo: Chi è Mara Dyer
Titolo originale: The Unbecoming of Mara Dyer
Autore: Michelle Hodkin
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 280
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.




Scheda tecnica

Titolo: Dreamless
Autore: Josephine Angelini
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 416
Editore: Giunti (collana Y)

Trama

 Helen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.
Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.



Scheda tecnica

Titolo: Beeding love
Titolo originale: My love lies bleeding
Autore: Alyxandra Harvey
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 384
Editore: Tre60

Trama

Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, la bella Solange si sveglierà morta. Ma solo per poi vivere in eterno: quel giorno, infatti, lei diventerà una vampira. Un evento importantissimo per tutta la comunità d'immortali, perché Solange è l'unica discendente femmina dell'antichissima e nobile stirpe dei Drake: è l'eletta che, secondo una profezia, dominerà su tutte le creature della notte. Un destino che, però, la mette in grave pericolo. Ed è quindi per proteggerla che i suoi sette fratelli non la lasciano da sola nemmeno per un istante, rendendole così la vita un inferno. Quasi più di Lady Natasha, l'attuale regina, che la vede come una minaccia al proprio potere. O di Kieran Black, un giovane cacciatore di vampiri che vuole vendicare la morte del padre sterminando l'intera famiglia Drake. Fortunatamente Solange ha un'arma segreta per affrontare quel giorno così "speciale": la sua migliore amica Lucy, un'umana che conosce il suo segreto e che è disposta a tutto per aiutarla a vivere un'esistenza "normale". Persino ad affrontare Nicholas, il più premuroso e affascinante tra i fratelli Drake. Tanto affascinante da non potergli resistere...






Scheda tecnica

Titolo: Wicked. I segreti delle sorelle Cahill
Titolo originale: Born Wicked
Autore: Jessica Spotswood
Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 320
Editore: Sperling & Kupfer

Trama

Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.



Scheda tecnica

Titolo: Torn. Ritorno al Regno Perduto
Titolo originale: Torn
Autore: Amanda Hocking
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 350
Editore: Fazi editore (collana Lain)

Trama

"Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà."



Scheda tecnica

Titolo: In verità è meglio mentire
Titolo originale: In Wahrheit wird viel mehr gelogen
Autore: Kerstin Gier
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 220
Editore: Corbaccio

Trama

"158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, una maga con i numeri, carina, un po’ freak e…vedova a nemmeno trent’anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le sue qualità. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l’esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra psicoterapeute incapaci, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai, e , perché no?!, trovare l’uomo giusto per lei, a cui non importi se è «troppo» intelligente…"


 
cover originale

Scheda tecnica

Titolo: Rapture
Autore: Lauren Kate
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 432
Editore: Rizzoli

Trama

È la profezia che perseguita Daniel e gli fa credere che davvero la sua storia con Luce non abbia alcuna speranza di concretizzarsi, a parte i fugaci incontri tra un secolo e l’altro che non sono bastati a nessuno dei due. È vero, solo un amore impossibile può essere eterno, ma è una ben magra consolazione per un angelo caduto che nonostante la sua esperienza millenaria prova ancora i moti di un adolescente. E in questo ultimo libro della saga di Fallen tutti i nodi verranno al pettine.






3 commenti:

  1. La cover di "Chi è Mara Dyer" è davvero suggestiva, bella bella!
    Di "Bleeding love" mi piace la cover, molto carino il tatuaggio sul collo, ma la trama non mi convince...sembra la solita minestra.
    La cover di "I segreti delle sorelle Cahill" è a dir poco strepitosa, anche la trama è intrigante, però mi sorge spontanea una domada: perchè le streghe devono sempre essere due o tre sorelle???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaah, già..come le Halliwell dici?:))) Non saprei, però mi ispira molto soprattutto per il contesto della storia...
      Bleeding love anche a me sembra poco originale...In verità è meglio mentire sembra simpatico, poi conosco l'autrice per la Trilogia delle Gemme è ne ho praticamente la sicurezza..Le cover mi piacciono tutte, invece...:)

      Elimina
  2. Bene... o meglio male. xD
    I primi 5 sono tutti nella mia wishlist. *-*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)