Ultime recensioni

mercoledì 28 novembre 2012

Anteprima: esce domani "Il segreto del bosco. Night School" di C.J. Daugherty

Cari followers e lettori appassionati,
oggi vi presento un romanzo che sicuramente in molti aspettavate e che troverete in libreria a partire da domani (e non dal 27 come avevo detto io, pardon). Un romanzo che ha riscosso molto successo in tutto il mondo e che finalmente approda anche in Italia e avremo il piacere di leggere:)

Il segreto del bosco. Night School
di C. J. Daugherty

Serie: Night School #1
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 448
Editore: Newton&Compton (collana Vertigo)
Data di pubblicazione: 29 Novembre 2012
Link: minisito

Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

L'autore


C.J. Daugherty è scrittrice e redattrice. Ha collaborato con la Reuters, il "Dallas Morning News" e il "New York Times". Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, scrittore e regista, e ora si dedica soprattutto alla scrittura per ragazzi. QUI il sito dell'autrice.



Guarda il booktrailer


Cosa ne pensate di questa nuova uscita?
Siete curiosi anche voi di leggerlo? Io tantissimo!
 La cover non mi piace per niente, ma la trama è molto intrigante: adoro le società segrete!




3 commenti:

  1. sembra interessante..è un uscita che molti aspettano!!io però sono indecisa,magari aspetterò qualche recensioni

    RispondiElimina
  2. Io faccio parte della schiera dei lettori che lo aspettano con grande curiosità: penso che, fra le uscite recenti, darò magari la precedenza a "Il Cerchio", che per qualche motivo mi attira un po' di più... Ma poi lo leggerò senz'altro, mi ispira un sacco! Anche se ti do senz'altro ragione sulla copertina italiana: molto meglio quella originale! ^^

    RispondiElimina
  3. uuuh bello bello! Dalla prima volta che ne ho sentito parlare mi è piaciuto subito! Non vedo l'ora di leggerlo :D non so cos'ha questo libro, ma mi attira in modo incredibile!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)