Recensioni

giovedì 20 dicembre 2012

Anteprima: "L'isola dell'amore proibito" di Tracey Gravis Garves

A gennaio, amici, preparatevi ad approdare su una splendida isola in compagnia di protagonisti che vi lasceranno un segno indelebile nel cuore...
 Da giorno 3, infatti, potrete trovare in libreria "L'isola dell'amore proibito" di Tracey Garvis Graves, una meravigliosa storia d'amore per le lettrici più romantiche, ma anche per coloro che desiderano scoprire un romanzo che è diventato un vero e proprio caso letterario!


"Un viaggio imprevedibile, un paradiso incontaminato, un amore più forte del destino"

L'isola dell'amore proibito
di Tracey Gravis Garves


Titolo originale: On the Island
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 360
Editore: Garzanti Libri (collana Narratori Moderni)
Data di pubblicazione: 3 Gennaio 2013

cover originale
L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente.

L'autore

Tracey Garvis-Graves è l'autorice di On the Island (L'isola dell'amore proibito) e Covet. Vive in un sobborgo di Des Moines, Iowa con il marito, due figli, e il cane Chloe. Nel suo blog www.traceygarvisgraves.com con linguaggio colorito e un senso dell'umorismo scrive di cultura pop, di spettacoli televisivi stupidi, e del suo quartiere di periferia. 

Non so voi ma io aspettavo davvero tanto questo romanzo! Era sulla mia WL da tempo, ma nell'edizione inglese, dal momento che non avevo idea sarebbe uscito così presto in Italia (anzi, a dire il vero, non sapevo affatto che sarebbe uscito in Italia). Non immaginate la mia reazione non appena l'ho scoperto!!! Consiglio a tutti di leggerlo, sarà un romanzo che non dimenticherete...


Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)