Ultime recensioni

giovedì 20 dicembre 2012

Anteprima: Novità di Gennaio per Fazi Lain

Eccomi di nuovo, miei cari,
con altre novità per il mese che già da adesso pare sarà il più caldo dell'anno: Gennaio! Voi direte: "ma è impossibile!"... Invece no, tutto è possibile se di mezzo ci sono delle pubblicazioni libresche così!
Volete sapere di che libri sto parlando?
Ebbene, se non l'avete già fatto, preparatevi ad acquistare una copia di "Warm Bodies", il romanzo del momento, nella sua nuova, speciale edizione, dedicata alla trasposizione cinematografica dello zombie più romantico che ci sia...
E poi, per chi segue la saga "Women of the Otherworld", un nuovo entusiasmante capitolo per tutti gli amanti del  suo mondo sovrannaturale e oscuro...


Arriverà in Italia in contemporanea mondiale il 31 gennaio, distribuito da Lucky Red, il film Warm Bodies di Jonathan Levine, tratto dall'omonimo romanzo di Isaac Marion, bestseller con un milioni di copie vendute in quasi venti Paesi. 


Interpreti del film sono una coppia di nuove star, Nicholas Hoult (X-Men – L’inizio e A Single Man) e Teresa Palmer (L’apprendista stregone, Sono il numero 4), affiancati da un cast di giovani promesse (da Dave Franco a Analeigh Tipton) e dal grande John Malkovich.

Warm Bodies
di Isaac Marion


La storia rende omaggio a Shakespeare ma anche ai grandi capolavori horror degli anni '70. Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.


Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 288
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 10 Gennaio 2013

R è uno zombie in piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà. La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore. Ma l'amore tra uno zombie e una ragazza può essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?

Il destino di una strega
di Kelley Armstrong


La Armstrong inverte i ruoli e lascia che sia una donna a dettare le regole del gioco: potenti, dominatrici della loro vita, passionali e seducenti, sono queste le caratteristiche che distinguono le figure femminili della serie Women of the Otherworld,capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance.
Humour nero, amore e girl-power in una storia in cui si racconta la scoperta della vita adulta e la forza che ogni donna ha dentro di sé.


Titolo originale: Dime Store Magic
Serie: Women of the Otherworld #3
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 448
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2013

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà. Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.

La serie Women of the Otherworld è composta al momento da ben 13 libri, di cui due soli quelli già pubblicati dalla Fazi: "Bitten. La notte dei lupi" e "Stolen. La figlia della luna".









Come le trovate queste prossime uscite dell Fazi? Vi ispirano?
Decisamente Warm Bodies è un libro che consiglio a tutti. Io lo sto attualmente leggendo e posso assicurarvi che vi conquista dalla prima all'ultima parola per la sua atmosfera romanticamente dark, per le personalità dei protagonisti, per la storia fuori dal comune...
Della serie della Armostrong posso dirvi che lei è un'ottima autrice, però io non ho esattamente un debole per le saghe troppo lunghe, quindi immagino che la mia costanza nel collezionarne i volumi potrebbe non essere così lodevole... Voi invece cosa ne pensate?






1 commento:

  1. voglio il destino di una strega..senza dubbio! :) e pure vedere Warm bodies!!!speriamo siano stati bravi

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)