Ultime recensioni

lunedì 6 maggio 2013

Anteprime: I libri più attesi di Maggio e Giugno 2013

Salve amici!
Sono qui per condividere con voi delle anteprime strepitose, romanzi che presto invaderanno le nostre librerie e che ci manderanno letteralmente in delirio. Non ci credete?
Leggere per credere! ;)


USCITE DI MAGGIO

Enders (Lissa Price)

Titolo originale: Enders
Serie: Starters and Enders #2
Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 300
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2013
Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Le è stato impiantato un microchip nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a controllare tutti i suoi movimenti – e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova intrappolata in un gioco molto pericoloso, ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip e tornare ad essere libera. Una sola persona al mondo potrebbe aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio… Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?

L'angelo della morte (Heather Killough-Walden)

Titolo originale: Death's Angel
Serie: Lost Angels #3
Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 416
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 16 Maggio 2013
In quanto Angelo della Morte, Azrael non può essere come i suoi fratelli. Mentre gli altri sono caduti sulla Terra in forma umana, Azrael è sceso come vampiro. Oggi è il cantante di una famosa rock band, bello da togliere il fiato, e tiene nascosta la sua vera natura: una potente oscurità perennemente in contrasto con il suo essere angelico. Sotto la maschera, coltiva la speranza di incontrare un giorno colei che lo completerà. Al matrimonio del fratello Gabriele, Azrael mette gli occhi su Sophie Bryce, la damigella d’onore. È certo che sia la compagna che gli è destinata, e farà di tutto per farla sua. Ma Sophie non sa di essere la sua cherubina, ed è ossessionata da indicibili demoni. Quando forze sovrannaturali usciranno dall’ombra e minacceranno Sophie, Azrael sarà l’unico in grado di proteggerla. Ma per farlo, dovrà rivelare la sua natura selvaggia e rischiare così l’unica cosa che cerca dall’eternità...

Muses. La decima musa (Francesco Falconi)

Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 492
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2013
Alice De Angelis ha percorso fino in fondo la strada pericolosa che l'ha portata a conoscere il suo passato. Ha scoperto l'origine del suo dono e il potere devastante delle nove Muse. Quella strada però l'ha fatta precipitare in un baratro: la sua vita è appesa ad un filo sottile su cui scorrono misteriose immagini di un presente che lei non può più vedere. Immobilizzata in un letto, legge negli occhi delle altre Muse violenza, passione, potere. Tutto va verso lo scontro finale. Se Alice vuole sopravvivere non può fare altro che tornare ad affrontare il passato ,combattere oltre se stessa e scoprire il segreto della Decima Musa.

Gregor. La profezia del flagello (Suzanne Collins)

Titolo originale: Gregor and The Prophecy of Bane
Serie: The Unserland Chronicles #2
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 288
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2013
Sopramondo, New York: il padre di Gregor e Boots soffre di una misteriosa malattia che gli impedisce di lavorare, e con il solo stipendio della madre e le medicine da pagare, la famiglia è in gravi difficoltà economiche. Non c'è un centesimo per festeggiare il Natale, e spesso per? no la cena è un problema. La situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro. 
Sottomondo, Regalia: nella capitale del mondo sotterraneo, nelle viscere di New York, i problemi sono ancora più impellenti. Il momento è giunto. La profezia del Flagello parla chiaro. Se non sarà compiuta, il Sottomondo sarà distrutto. Ares e Luxa sanno che la salvezza può venire solo da Gregor di Sopramondo. Che ha giurato di non tornare mai più. Ma un modo per costringerlo c'è. E quando il ragazzo porta la sorellina a Central Park, a giocare con la neve, di colpo la piccola Boots scompare...

Il bacio dei dannati (Sophie Littlefield)

Titolo originale: Banished
Serie: Banished #1
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione16 Maggio 2013
Hailey Tarbell ha 16 anni e vive a Gypsum, una cittadina del Missouri. A scuola Hailey si sente diversa e non riesce a fare amicizia facilmente: i gusti e gli interessi dei compagni di classe sembrano lontani anni luce dai suoi. Vive in un quartiere fatiscente, sua madre è morta quando lei era piccola e la nonna che l’ha in custodia non solo la ignora ma persino la maltratta; l’unico che le vuole bene è Chub, il suo dolce fratellino adottivo, con il quale sogna di scappare di casa e iniziare una nuova vita altrove. Ma Hailey non sa ancora di avere un dono molto speciale. Un misterioso potere che sta per rivelarsi e cambiare di colpo la sua vita. Un potere su cui qualcuno però ha già messo gli occhi...

L'età sottile (Francesco Dimitri)

Prezzo: 15,60 euro
Pagine: 280
Editore: Salani
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2013
Quando Gregorio incontra Levi per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. Due anni dopo Levi torna a cercarlo, con una proposta apparentemente assurda: studiare la magia e diventare il suo apprendista. Perché Levi è un mago - non un mago da baraccone ed effetti speciali, ma un mago che può manipolare il destino degli altri, cambiare loro la vita, acquisire un potere occulto e inimmaginabile. Se Gregorio accetta, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà lasciare la sua ragazza ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento e di amicizia.

Inferno. Canti delle Terre Divise (Francesco Gungui)

Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 350
Editore: Fabbri Editore
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2013
Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita difficile ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l’impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei dall’Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli...

The Hungry City (Philip Reeve)

Titolo originale: Mortal Engines
Serie: The Hungry City Chronicles #1
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 328
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: Maggio 2013
In un mondo ormai deserto, le città più grandi si aggirano mosse da enormi ingranaggi, cercando di “divorare” altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Tom, giovane Apprendista Storico londinese, per puro caso sventa l’attentato di una giovane orribilmente sfigurata contro il potentissimo capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda. Da uno dei maestri del genere distopico, un romanzo originale, visionario, coinvolgente.

La diciannovesima luna (Kami Garcia - Margaret Stohl)

Titolo originale: Beautiful Redemption
Serie: Caster Chronicles #4
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 552
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: Maggio 2013
Quando Ethan sognava di andarsene da Gatlin non immaginava che sarebbe stato l’amore per Lena a farlo allontanare. Quell’amore che lo ha fatto sentire vivo, ora lo ha condotto a un sacrificio tremendo. Per tornare da Lena, Ethan è disposto a tutto. Per riavere Ethan, anche Lena è disposta a tutto. Ma ancora una volta sul loro amore impossibile incombe una maledizione. E la diciannovesima luna è sempre più vicina.

Il trono di ghiaccio (Sarah J, Maas)

Titolo originale: Throne of Glass
Serie: Throne of Glass #1
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 468
Editore: Mondadori (Chrysalide)
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2013
Ogni assassino ha un prezzo. Anche Celaena ha il suo, ed è altissimo, perchè lei è la migliore. Quel prezzo però l'ha condotta ai lavori forzati nelle miniere di sale. Ma l'occasione arriva inaspettata: il giovane principe ereditario sta cercando un sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena deve guadagnarsi quel posto, in una sfida all'ultimo sangue,perchè il bottino finale, questa volta, è la libertà. Ma fra le pareti di cristallo del Palazzo Reale si cela un sicario più spietato e terribile di tutti gli altri. Se Celaena non vuole passare da carnefice a vittima dovrà lottare contro ogni certezza e riuscire a sconfiggerlo.


USCITE DI GIUGNO

The Vincent Boys. Riusciranno a trasformare la brava ragazza in cattiva? (Abbi Glines)
COVER ORIGINALE

Titolo originale: The Vincent Boys
Serie: The Vincent Boys #1
Genere: New Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Ashton è una brava ragazza, cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Eppure quando Sawyer lascia la città per frequentare un corso estivo, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, il cugino di Sawyer, sexy ma pericoloso. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere... come reagirà Sawyer al ritorno nel trovare la sua ragazza tra le braccia di suo cugino e migliore amico?

Non lasciarmi andare (Jessica Sorensen)

Titolo originale: The secret of Ella and Micha
Serie: The secret #1
Genere: New Adult
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: metà Giugno 2013
Una volta Ella era una ragazza spensierata, aperta, sempre pronta a sorridere e a infrangere le regole per provare nuove emozioni. Lei e Micha erano grandi amici, e insieme formavano una splendida coppia. Ma una notte accadde qualcosa di terribile, che sconvolse le loro vite e distrusse irrimediabilmente la loro amicizia. Poi Ella andò al college, lasciandosi tutto alle spalle, chiudendosi in se stessa. Nascose il suo segreto al mondo e si trasformò in una ragazza ligia, riservata, senza sogni e senza desideri. Ora però sono iniziate le vacanze estive ed Ella sta per tornare a casa. Ma non immagina che Micha la sta aspettando. Micha sa tutto di lei, conosce i suoi più intimi segreti, ed è deciso a disseppellire i fantasmi del passato e a far sì che Ella ritorni la ragazza vivace e allegra che era un tempo, la ragazza che lui ama e amerà per sempre.

Alice in Zombieland (Gena Showalter)

Titolo originale: Alice in Zombieland
Serie: White Rabbit Chronicles #1
Prezzo: 7,50 euro
Pagine: 320
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2013
Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

Goddess. Il destino della dea (Josephine Angelini)

Titolo originale: Goddess
Serie: Starcrossed #3
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 448
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: 5 Giugno 2013
Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.

L'eco del destino (Elizabeth Miles)
COVER ORIGINALE

Titolo originale: Envy
Serie: The Fury Trilogy #2
Editore: Nord
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Ascension, nel Maine: prima una studentessa si è tolta la vita, poi un ragazzo è morto in un incidente d'auto, infine alcune giovani sono sparite nel nulla. Per gli abitanti di Ascension si tratta di una drammatica serie di coincidenze. Emily, invece, è convinta che ci sia ben altro dietro quegli avvenimenti: una forza oscura che sta cercando di distruggere anche la sua vita. Perché, di punto in bianco, l'uomo che lei ama fin dai tempi del liceo non la riconosce più. Come se una strana amnesia gli avesse portato via solo i ricordi dei momenti felici passati insieme. Affranta, Emily capisce che non può più restare a guardare: deve scoprire chi si cela dietro questi eventi e sconfiggerlo, prima che sia troppo tardi...

Tutto ciò che sappiamo dell'amore (Colleen Hoover) 
COVER ORIGINALE

Titolo originale: Slammed
Serie: Slammed #1
Genere: New Adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: Giugno 2013
A seguito della morte improvvisa del padre, la diciottenne Layken è costretta a prendersi cura di sua madre e di suo fratello minore. Esteriormente appare resistente e tenace, ma dentro di sé sta perdendo la speranza. Poi entra in scena Will Cooper, l'attraente ventunenne e nuovo vicino di casa con un'intrigante passione per le competizioni di poesia slam (poesia vocale e sonora) e un senso dell'umorismo unico. Pochi giorni dopo essersi presentati, Will e Layken instaurano un profondo legame emotivo, che lascia Layken con un rinnovato senso di speranza. Non molto tempo dopo un primo appuntamento intenso e mozzafiato, i due giovani subiscono un durissimo colpo quando una scioccante rivelazione costringe la loro nuova relazione ad un arresto improvviso. Giorno dopo giorno le loro interazioni diventano incredibilmente dolorose mentre lottano per trovare un equilibrio tra i sentimenti che li uniscono e il segreto che li tiene separati.

Obsidian (Jennifer L. Armentrout)

Titolo originale: Obsidian
Serie: Lux #1
Prezzo: 10,00 euro
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...


Beh, questi sono solo alcuni dei libri che verranno pubblicati nei prossimi giorni, ci aspettano tantissime belle uscite, ma queste senza dubbio sono quelle più attese! Io, sinceramente, penso di comprarli quasi tutti, sperando i miei non mi buttino fuori di casa :P
Qual è quello che aspettate voi con più impazienza?
Sul mio podio dei più attesi ci stanno "Il trono di ghiaccio", "Goddess" e "Obsidian"... Oddio, non resisto, li voglio SUBITOOOOOOOO!!!!


13 commenti:

  1. Aaaaahhhh quante splendide uscite!! Io aspetto Enders, Muses 2, La 19esima luna, The Hungry city e il trono di ghiaccio!! Poi mi ispirano da matti Envy, Obsidian, e non lasciarmi andare....
    Porcaccia la miseria devo risparmiareeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Envy è il seguito de "Il dono delle furie" DEb, che non so se hai letto...
      Cmq hai ragione, bisogna risparmiare su tutto... per investire poi su queste fantastiche uscite :P

      Elimina
  2. oddio sono rovinata,...buuuuuuuuuuuuuuuu bbbuuuuuuuuuuuuuu sob sob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, piangiamo insieme...

      Elimina
  3. no dai...the hungry city? con quel simbolo?...titolo originale? non se po', via...:( magari e' anche bello ma lo rovinano in partenza cosi'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il simbolo è carino, però forse non lo avrei messo davanti alla faccia della ragazza, poverina, neanche si vede :P ahahahha

      Elimina
  4. okey. Parliamone...
    Io li comprerei tutti! e non sto scherzando! dico TUTTI!
    T.T il mio portafoglio piange... ahahaha però io sono felice di tutte queste magnifiche uscite ^.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piange anche il mio, infatti penso che dovrò rinunciare a qualcosa per potermeli permettere tutti... xkè LI VOGLIO TUTTI ASSOLUTAMENTE :P

      Elimina
  5. Francy sei una tentatrice, e se scrivessimo un libro su di te? Potremmo intitolarlo "La ragazza che regalava sogni" che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah dici che sono troppo sognatrice se conto di acquistare tutta la lista sopra elencata? :P ma sono magnifici, non posso perderne neanche uno!!! E neanche voi :P

      Elimina
  6. Oddiooo, non so se essere felice o piangere!!!!voglio Enders, Inferno, La diciannovesima luna, il trono di ghiaccio, The Vincent Boys, poi Envy, ed infine Obsidian!! Praticamente li voglio tuttiiii!!!! sono messa maleee!!!

    RispondiElimina
  7. Ok: Enders comprato, Inferno pure, Gregor idem!!! Il resto alla prossima puntata... *____________*

    RispondiElimina
  8. quante uscite!!!!
    le piu attese per me sono: INSURGENT; GREGOR E OBSIDIAN!!!!!!!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)