Ultime recensioni

sabato 31 agosto 2013

Anteprima: "Spindlers" di Lauren Oliver

Buondì miei caffeinomani :)
Cominciamo questa giornata con qualche interessante news libresca e poi arriveranno anche una minirecensione e una recensione!
Se siete amanti della magica e toccante penna di Lauren Oliver, non perdete l'uscita di "Splinders", a fine settembre, per le edizioni Battello a Vapore di Piemme.

Dopo il commovente Il Viaggio di Lili e Po, Lauren Oliver, uno degli astri nascenti della narrativa per ragazzi americana, torna con un’appassionante storia fantastica.

Spindlers
di Lauren Oliver


Prezzo: 14,00 euro
Pagine: 304
Editore: Piemme (collana Battello a Vapore)
Data di pubblicazione: fine Settembre 2013
Lettura: dai 9 anni

Quando suo fratello Patrick cambia profondamente modo di fare dalla notte alla mattina, Liza sa esattamente cos’è successo: gli Splinders, delle creaturine dispettose che assomigliano a dei folletti, hanno rubato la sua anima! Liza sa anche che lei è l’unica che può salvarlo. E per farlo dovrà andare nel regno di Sotto, dove scoprirà un mondo popolato di topi parlanti, talpe melomani e altre creature bizzarre. Fino a incontrare la regina cattiva…

L'autore

Lauren Oliver, laureata in letteratura americana, è un’acclamata autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. Ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult. Adesso insieme alla poetessa Lena Hillyer e ad altre collaboratrici ha fondato la società che progetta e sviluppa libri per ragazzi The Paper Lantern Lit. Dopo il successo del suo primo romanzo Before I fall (pubblicato in Italia da Piemme Freeway con il titolo E finalmente ti dirò addio) ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.
Per Piemme ha già pubblicato nella collana Freeway oltre a E Finalmente ti dirò addio Delirium e Chaos per Il Battello a Vapore Il viaggio di Lili&Po.
È molto attiva in rete sul suo sito www.laurenoliverbooks.com e dialoga con i lettori sul suo blog: http://lauren-oliver.tumblr.com/ coinvolgendoli in gare di scrittura e confrontandosi costantemente con loro in fase di stesura e lavorazione delle sue storie.


Vi piace questa bella uscita?
Anche voi adorate le edizioni di Battello a Vapore? Beh, poi se c'è la firma di Lauren Oliver, non potete lasciarvela sfuggire!;)

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)