Ultime recensioni

sabato 7 febbraio 2015

A Date With The Perfect Book Boyfriend #7: Daemon Black


Buon pomeriggio, cari lettori caffeinomani! ^_^
Finalmente è arrivato il momento della mia tappa per #ADateWithThe PErfectBookBoyfriend, la bellissima iniziativa che vede la collaborazione di diversi blog e nella quale vengono presentati 9 ideali Book Boyfriend e l'appuntamento perfetto per un San Valentino da sogno in loro compagnia!

A Date with the Perfect Book Boyfriend è un’iniziativa organizzata da Anncleire di Please Another Book, Alessandra & Pamela di Il Cibo della Mente, Cecilia di Se Solo Sapessi Dire, Chiara di Chiara Legge Troppo, Erika di Wonderful Monster, Franci di Coffee and Books, Lorena di Petrichor, Maria Cristina di Chronicles of a bookaholic & Susi di Bookish Advisor. Nove book blogs per nove book boyfriends con cui passare un indimenticabile San Valentino.

CALENDARIO

1 febbraio – Anncleire su Please Another Book
2 febbraio – Maria Cristina su Chronicles of a bookaholic
3 febbraio – Lorena su Petrichor
4 febbraio – Erika su Wonderful Monster
5 febbraio – Cecilia su Se Solo Sapessi Dire
6 febbraio – Chiara su Chiara Legge Troppo
7 febbraio – Franci su Coffee and Books
8 febbraio – Alex e Pam su Il Cibo della Mente
9 febbraio – Susi su Bookish Advisor

Ogni blogger presenterà il book boyfriend da lei scelto, citando i motivi per cui votarlo e presentandovi un ipotetico appuntamento che potreste passare con lui per il giorno di San Valentino.
Dal 9 al 13 Febbraio potrete votare il personaggio che avete apprezzato di più e, alla fine, decretare il vincitore! :)


L'iniziativa è davvero una delle più belle a cui abbia mai partecipato e sta riscuotendo un grandissimo successo, sia tra le lettrici che tra le case editrici, che continuano a complimentarsi. Davvero una bella soddisfazione per tutte noi, ma anche un modo carino per far conoscere dei bei personaggi! Ringrazio Anncleire per avermi coinvolta in questo progetto e tutte le altre blogger che partecipano, perché senza di loro non sarebbe stato così spassoso. 
Quando mi è stato chiesto di scegliere un book boyfriend sono letteralmente entrata nel panico. E' la cosa più difficile a cui si possa pensare, considerando che io riesco puntualmente a innamorarmi di un ragazzo per ogni libro che leggo. Ma il tempo stringeva e, alla fine, come tutte, ho deciso di scegliere un personaggio che fa parte di una saga e, non solo perché ho avuto modo di conoscerlo in modo un po' più approfondito, attraverso i vari libri che ho letto, ma anche perché adoro il percorso che ha fatto nel tempo, perché da autentico stronzo, si è trasformato in un book boyfriend perfetto!
Ebbene sì, il personaggio che ho scelto io è probabilmente IL PIU' STRONZO di tutti, ma vi posso assicurare che è anche UNO DI QUEI PERSONAGGI CAPACI DI RISERVARE TANTISSIME SORPRESE, perché in lui nasconde lati dolci e romantici che quando vengono fuori fanno capitolare ogni donna!


Ahaha, scusate! E' vero, ho detto lati romantici... :P
Ma perché, non è fighissimo romantico uno che si presenta così? :P

Ringrazio per questa magnifica scheda la bravissima Chiara e un grazie immenso anche a Lorena per il banner!

"Dall'altra parte si udirono dei passi pesanti, poi la porta si spalancò e mi ritrovai davanti un petto ampio e muscoloso. E nudo. Abbassai lo sguardo e rimasi... senza fiato. Quel ragazzo aveva addominali pazzeschi. Perfetti. Di quelli che ti fanno venire voglia di allungare una mano. Non me lo sarei aspettata da un ragazzo di diciassette anni, ovvero l'età che credevo avesse, ma non osavo lamentarmi. Né parlare. Guardavo e basta. Quando finalmente riuscii a sollevare lo sguardo, vidi un paio di zigomi alti e, nascosti da ciglia lunghe e folte, due occhi che mi fissavano."

DAEMON BLACK è il sexy protagonista della serie "Lux" di Jennifer L. Armentrout, portata in Italia dalla Giunti Y. Il suo arrivo sugli scaffali di tutto il mondo è stato anche denominato "Daemon Invasion", dato che si tratta di un esemplare meraviglioso di alieno, un personaggio pronto a conquistare tutte le lettrici con il suo incredibile sex-appeal e i suoi fantastici poteri, per non parlare dei suoi incredibili occhi!
  E' un essere fatto di luce, ha tante capacità, ma IL SUO CAVALLO DI BATTAGLIA E' IL SARCASMO, con cui riesce a mettere k.o. chiunque (okay, forse non solo col sarcasmo ci riesce, diciamocelo chiaramente! :P)
Daemon è molto attraente e questo lo porta ad essere il più delle volte impudente e sfacciato.  AMA GIRARE PER CASA A PETTO NUDO, NON HA PELI SULLA LINGUA ED E' UN PERFETTO RUBACUORI.

<<Daemon mi fissò per un istante, poi scoppiò a ridere. Era una risata cupa, di gola. Sexy. Molto sexy. Oh cavolo.
Distolsi lo sguardo. Era il tipico rubacuori che, ovunque andasse, si lasciava dietro una lunga scia di vittime. Prtava guai.
Guai molto stuzzicanti, forse, ma pur sempre guai.>>

Nonostante il suo bellissimo aspetto fisico, non si può certo dire che Daemon abbia anche un bel carattere. Sin dal primo incontro dimostra di essere tutt'altro che una persona affabile. E' arrogante, pieno di sé e non perde occasione per stuzzicare e mettere in imbarazzo.
Ti verrebbe voglia di prenderlo a sberle, ma c'è qualcosa in lui che non riesce mai a fartelo detestare fino in fondo. DAEMON E' MISTERIOSO tanto quanto è bello e questo potrebbe coglierti impreparata. Cosa si nasconde dietro il suo sguardo e dietro tanta arroganza?
<<"Prendi la Statale 2, poi gira all'altezza della 220 nord, non sud. E' la strada che porta a Petersburg." Poi emise un sospiro come se mi stesse facendo un enorme favore. "Foodland è proprio in centro. Non si può non vederlo. Bè, tu non lo so... Comunque, c'è una ferramenta accanto, mi pare. Dovrebbero avere anche roba da giardino."
"Grazie" mormorai e sottovoce aggiunsi "coglione".
Lui scoppiò a ridere di gusto. "Questa non me l'aspettavo da una signorina come te, Kittycat."
Mi girai di scatto. "Non chiamarmi mai più così" sbottai.
"Meglio che sentirsi dare del coglione, no?" E si allontanò dalla porta. "E' stato proprio un incontro interessante. Ne serberò a lungo il ricordo."
Okay. Basta così. "Sai una cosa? Hai ragione. Non sei un coglione." Sorrisi educatamente. "Sei proprio una testa di cazzo."
"Testa di cazzo" ripetè lui. "Affascinante."
Sollevai il dito medio.
Lui rise di nuovo e chinò un po' la testa. Una cascata di boccoli gli ricadde sulla fronte oscurando per un attimo il verde dei suoi occhi. "Che eleganza, Kitty. Chissà quante parole dolci e gesti simpatici avresti in serbo per me, ma purtroppo non sono interessato."

Daemon Black non è solo lo stronzo che vuole far credere (altrimenti non lo avrei scelto, no? :P)
E' un ragazzo con delle grandi responsabilità sulle spalle, un ragazzo che tiene più di tutto alla famiglia, che farebbe di tutto per le persone che ama. Ecco perché cerca di proteggere la sorella quando si avvicina ad un'umana. Per lui gli umani portano solo guai. Preferisce tenersi lontano da loro. Eppure potrebbe essere proprio un'umana a farlo capitolare... ad accendere la scintilla (Eh sì, DAEMON QUANDO S'INNAMORA FA SCINTILLE. LETTERALMENTE!)
 E' impertinente e sfacciato, è irritante e adora più di tutto provocare (è una passione vera a propria, la sua! :P) Ma a giocare tanto col fuoco alla fine ci si scotta e quel gioco si può trasformare in qualcosa di più... E allora ogni cosa cambierà. Persino lui.
Il Daemon bello e dannato si trasformerà in un ragazzo DOLCE, ROMANTICO E MOLTO PROTETTIVO. Un ragazzo che fa fatica ad ammettere di avere un cuore tenero, ma che sa esprimerlo chiaramente con i suoi gesti per la donna che ama.

<<"Mi sentivo così sicura e protetta fra le sue braccia. Volevo negarlo a me stessa, ma per la prima volta, non lo feci. Assaporai quel momento e niente aveva più importanza.
Lui non immaginava nemmeno che significato avesse per me quello che aveva fatto. Non poteva immaginarlo.
Sollevai lo sguardo e gli accarezzai le guance, poi lo baciai.
Fu un bacio rapido e innocente, ma fu come prendere la scossa.
Mi staccai, senza fiato. "Grazie. Davvero. Grazie."
Lui mi asciugò le ultime lacrime. "Non dire a nessuno che so essere dolce. Ho una reputazione da difendere.">>

Daemon è un ragazzo tormentato, che ne ha passate tante. E' stato costretto a uccidere e, di certo, non gli è mai piaciuto farlo. La sua famiglia per lui è sempre stata tutto il suo mondo, ma quando qualcuno riesce a fargli capire che non è solo a dover affrontare ogni cosa, quando gli vengono dati fiducia e amore, quando gli viene dimostrato quanto lui sia importante e quanto valga, QUELLA PERSONA MERITA TUTTO IL SUO MEGLIO.

<<Daemon mi sorrise e quel sorriso fu come una carezza al cuore. "Perché sei buona. E io non ti meritavo... ma tu hai creduto di sì. Pur sapendo cosa avevo fatto in passato e nonostante il modo in cui all'inizio ti ho trattata, hai sempre creduto che ti meritassi.">>

Ma un ragazzo così bello e mozzafiato ha tante armi a suo favore e la tenerezza è solo uno dei suoi tanti volti nascosti. DAEMON E' ANCHE UN TIPO MOLTO PASSIONALE, uno capace di farti provare sensazioni indescrivibili. RIESCE A FARTI SENTIRE VIVA, ad accenderti, a scuoterti totalmente.

<<"Scommetto che scrivi il mio nome sui quaderni, con i cuoricini intorno.""
Ridacchiai. "Ti piacerebbe, povero illuso. Ma sappi che io con te non..."
E mi baciò.
Le nostre labbra si fusero e scordai di respirare. Lo sentii fremere e dal profondo della sua gola scaturì un suono cupo, una sorta di ringhio. Piccoli brividi di piacere e allo stesso tempo panico mi attraversarono mentre il suo bacio si faceva sempre più profondo. [...]
"Sei così bella" mi sussurrò lui e mi baciò di nuovo in un modo che non lasciava spazio alla razionalità, ma solo alla passione cieca. [...]
La foga lasciò il posto alla tenerezza, come se stessimo imparando davvero a conoscerci. Ero spaventata e confusa, impreparata a ciò che stava per accadere, ma tutto il mio corpo pretendeva  molto più che baci e carezze... volevo lui. E lui voleva me. Non si tornava indietro. In quel momento il mondo... l'universo intero... cessò di esistere.>>





<<Quando le sue labbra incontrarono le mie, un vortice di emozioni scaturì in me. Daemon aveva un sapore delizioso, creava dipendenza. Il mio corpo premeva contro il suo mentre ci perdevamo in un mare di sensazioni irresistibili. Ovunque mi toccasse, la mia pelle prendeva nuova vita. Dalle labbra passò a baciarmi il collo. Tutto intorno a noi, la luce baluginava, come le stelle in cielo.>>


Daemon Black è uno dei miei personaggi maschili preferiti e l'ho scelto soprattutto per il percorso che fa durante i libri della serie. Da ragazzo duro, solitario e arrogante, accetta e accoglie l'amore che lo cambia totalmente e lo trasforma in un ragazzo pronto a dare la vita, se necessario, per colei che ama. Tira fuori i suoi lati migliori, quelli che non mostra facilmente, ma che possiede, quei lati che lo rendono migliore di quanto vuol far credere. Daemon è l'incarnazione della perfezione. In parte ostinato, in parte sprezzante, al momento giusto sa sorprendere e lasciarti a bocca aperta. NON SAI MAI COSA TI RISERVERA' UN TIPO COME LUI eD è questo il bello di Daemon Black e il motivo per cui l'ho scelto.
E' IMPREVEDIBILE. E questo, a mio parere, lo rende assolutamente fantastico.


L'appuntamento

Daemon è il tipo che ti porta al ballo della scuola, perché sa che ti potrebbe piacere (quale ragazza non ci tiene ad andare?), ma è anche quello che ti organizza una sorpresa, lontano dalla confusione, lontano da tutti. Ti porta via dal ballo e ti conduce al lago... dove sarete SOLO TU E LUI.
La sorpresa che ti aspetta è un semplice pic-nic, sullo sfondo di un lago bellissimo, con la luna che si specchia sull'acqua, i cuscini sulle coperte stese a terra. Una sorpresa perfetta incorniciata da un'atmosfera perfetta .

<<"Impiegammo un po' più tempo del solito per raggiungere il lago, ma la compagnia era piacevole e quando uscimmo dal fitto degli alberi, quello che vidi mi lasciò senza respiro.
La luna si specchiava nelle acque calme a pochi metri dalla riva. Vicino ai fiori selvatici ormai sbocciati c'erano delle coperte distese sull'erba, impilate a formare una specie di salotto, con tanto di cuscini. Un fuoco crepitava più vicino al lago, circondato da grosse pietre.
Ero rimasta senza parole.
Mi pareva di sognare, tanto era romantico. Sapevo che Daemon era un mago delle sorprese, ma questo... andava oltre ogni aspettativa. Avevo il cuore gonfio di gioia."
"Sorpresa... " disse dando le spalle al fuoco. "Ho pensato che l'avresti preferito al ballo. E so che il lago ti piace. Come a me.">>

Giveaway

E, adesso, il momento dedicato al Giveaway! #ADateWithThePerfectBookBoyfriend vi regala l'opportunità di vincere dei fantastici premi!

- 2 biglietti del cinema per vedere "Cinquanta sfumature di grigio"
- 1 copia cartacea e autografata de "Il mio lieto fine", di Eilan Moon
- 1 copia cartacea di "PS Non dimenticare Parigi", di Deborah McKinley
- 1 copia cartacea di "Sei.Solo.Mia", raccolta di racconti erotici di Autori Vari




Tutto quello che dovrete fare è, oltre commentare le varie tappe dell'iniziativa, compilare il form sottostante e, a partire dal 9 Febbraio, votare i vostri book boyfriend preferiti.

FORM DA COMPILARE


Questo appuntamento con #ADateWithThePErfectBookBoyfriend termina qui.
Spero abbiate gradito l'approfondimento sul personaggio da me scelto e possa ispirarvi qualche voto!
Lui ne sarebbe immensamente felice... e anch'io, naturalmente! ;)






A presto!
xoxo






30 commenti:

  1. Risposte
    1. Uno dei migliori, sicuramente! ;) Lo adoroooooo!! <3

      Elimina
  2. Wow Franci ti sei proprio superata! Il post è meraviglioso e io non posso che sorridere con te! Grazie a te davvero, sei una "collega" strepitosa, non posso che abbracciarti con calore! <3 :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mio tesoro!! Anche tu sei una fantastica collega e collaborare con te a questa iniziativa e non solo mi riempie di gioia <3 Mi sento fortunatissima!

      Elimina
  3. Oddio che post magnifico!! Come e tue colleghe con il quale collabori sei stata super bravissima.. Boy davvero azzeccato e secsissimo =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Denise! Eh già.. Daemon è un bookboyfriend davvero meraviglioso! <3

      Elimina
  4. Ho improvvisamente caldo. E voglia di fulminare il computer in sua compagnia, coff.
    Pazzesco, Daemon è proprio un signor pezzo di manzo! E, Franci, bellissimo post :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, capisco il caldo tesoro... questo post, non so come mai, ma mi è uscito più hot che mai! :P

      Elimina
  5. Oooh Daemon quanta meravigliaaa! *__* e chi non vorrebbe un appuntamento con Daemon Black!? XD
    Cara Franci, Dopo questo post strepitoso ho una voglia pazzesca di rileggere la serie dall'inizio... ❤❤❤❤ *corre a rileggere qualche scena*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily, in effetti, non mi è dispiaciuto rileggere certe scene, con la scusa di recuperare tutte queste belle citazioni (che vengono dai tre libri pubblicati sinora)... Con Daemon Black altro che appuntamento.. tutta la vita! E chi si annoierebbe! ;)

      Elimina
  6. Bellissimo post su un personaggio davvero molto intrigante! Complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! <3 Sì, Daemon è intrigante e tutto da scoprire...

      Elimina
  7. Oh Daemon *__* La prima gif è meravigliosa ahah :3
    La scelta finale diventa sempre più difficile T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima gif è proprio da infarto, lo so.. Non potevo non mettercela! :P
      Cmq meno male che non devo scegliere io.. non ci sarei mai riuscita.. mi piacciono tutti i bookboyfriend in gara!

      Elimina
  8. si decisamente daemon Black è un gran fusto e quella sua abitudine di girare senza magliette l'adoro! peccato anche la capacità di fonderti il portatile nei momenti passionali, serve un estintore a portata di mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro bel manzo, hai visto? :P Cmq non ti dico quanto mi è salita la temperatura nel preparare questo post.. mi sa che mi è proprio venuta la febbre alta! :P

      Elimina
  9. Ditelo che ci volete morte *_* non ce la posso fare :P XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah,ma no Soniaaaaaaa!! Non vi vogliamo affatto morte.. che sarà mai votare uno di questi bei fustoni? :P ahahah

      Elimina
  10. Credo il più odioso fino ad ora a primo impatto ma poi c'è il rovescio della medaglia un ragazzo pronto a dare la vita per colei che ama. love!!

    RispondiElimina
  11. Deamon è senza dubbio il mio personaggio preferito. Bello, sexy, protettivo, forte e dolce. Un appuntamento con lui è un sogno

    RispondiElimina
  12. Lui è proprio irresistibile, come si fa a scegliere?? :)

    RispondiElimina
  13. Oddio, è meraviglioso! Come si fa a scegliere?

    RispondiElimina
  14. Daemon.... Senza dubbio uno dei miei preferiti di sempre! Mi ricordo che quando uscì Obsidian in Italia io lo desideravo leggere già da circa un anno, ma avendo poi scoperto che sarebbe arrivato anche da noi, avevo deciso di attendere pazientemente anzichè leggerlo in lingua... e cavoli, ne è valsa la pena! Per me Daemon non ha mai "perso un colpo", cioè non mi ha mai delusa, mi è sempre piaciuto in tutto, per quanto non capisca come possa sopportare una come Katy, ma vabbè... XP
    ....Che abbia deciso chi votare??? Chissà....... *w*

    RispondiElimina
  15. Bellissimo post...è sempre più difficile poter scegliere!!

    RispondiElimina
  16. :O ecco lui insieme ad Warner di Shatter Me è uno de miei preferiti.... Poi ammetto di avere un debole del modello sulla cover Originale :P (gli occhi fanno sempre la loro parte *w*)

    RispondiElimina
  17. Aiuto! Sta diventando complicatissimo scegliere! Daemon non si può non considerare! Alieno, sexy e divertente, dotato di super poteri e pronto a difenderti in ogni circostanza, si può volere di più?? *__*

    RispondiElimina
  18. Voto per Daemon Black! E' stupendo sono stata indecisa con Peeta e Tobias, visto che una grande fan di Hunger Games e Divergent, ma alla fine ho scelto lui!

    RispondiElimina
  19. Io ho completato il form con tutto quello che potevo, ma purtroppo ho solo google+ come social

    RispondiElimina
  20. sicuramente Daemon è un altro personaggio superstrafighissimo!!! il mio personaggio del cuore è già saltato fuori ma sicuramente Daemon merita tantissimo <3

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)