Ultime recensioni

sabato 1 febbraio 2014

Petizione: Vogliamo in Italia il seguito di "Resta anche domani"!


Buon pomeriggio, amici, e buon sabato!
Oggi vorrei parlarvi di un'iniziativa lanciata insieme ad altre due amiche blogger in questi giorni, ovvero l'ennesima petizione in favore di una serie interrotta. Sapete quanto io abbia particolarmente a cuore casi come questi, non molto tempo fa ho lanciato due PETIZIONI per la pubblicazione dell'ultimo libro della serie Vampire Empire e il resto della serie di Never Sky. Ebbene, ci occorre ancora una volta il vostro aiuto, la vostra firma... la vostra voce di protesta.
Nel 2009 è stato pubblicato in Italia, per Mondadori Chrysalide, il bellissimo romanzo "Resta anche domani" di Gayle Forman, primo di una duologia romantica e toccante.


Il secondo libro non è mai stato pubblicato.
Di recente, però, Gayle Forman è tornata nelle librerie italiane, con una nuova serie. Adesso io mi domando: ma perché pubblicarne una nuova, quando la precedente è in sospeso? Pubblicate anche quella, no? Ecco che così, chi ha letto Resta anche domani e lo ha amato profondamente, non può che ribellarsi e fare appello alla casa editrice perché pubblichi anche l'ultimo libro della serie If i stay: "Where she went".

 Si tratta di un solo libro e, considerando che il 22 Agosto uscirà anche un film basato su "Resta anche domani", perché non terminare questa bellissima serie in tale occasione?
Insieme a Susi di Bookish Advisor e Angelica de "Il castello tra le nuvole, innamorate come me del romanzo, abbiamo pensato di provare a unire le forze e lanciare questa PETIZIONE:


VOGLIAMO IN ITALIA "WHERE SHE WENT", IL SEGUITO DI "RESTA ANCHE DOMANI".

Banner dell'iniziativa. Condividete!

Ho letto di recente "Resta anche domani" e devo dire che mi è rimasto dentro, è un romanzo dolce, evocativo, intenso, drammatico e romantico al tempo stesso... è davvero speciale <3 QUI trovate la mia recensione e, se vi fidate anche solo un po' di me, allora non abbiate dubbi sul fatto che questo romanzo merita di essere letto, così come il suo seguito.

Firmate anche voi, aiutateci in questa piccola battaglia. Per firmare, vi basta cliccare QUI. Condividete la petizione più che potete, dobbiamo farci sentire, dobbiamo arrivare allo scopo.

Ed ecco, adesso, qualche bella immagine, scovata su internet, delle riprese del film, con protagonisti Chloe Moretz e Jamie Blackley.



<<Se resti farò tutto quello che vorrai. Mollerò il gruppo, verrò a New York con te. Se non vorrai avermi intorno, me ne andrò. Liz dice che tornare alla tua vecchia vita potrebbe essere troppo doloroso per te e che forse preferirai ricominciare da capo e dimenticarci tutti. Sarebbe un brutto colpo, ma accetterei anche questo. Sono disposto a perderti così, se non ti perdo oggi. Ti lascerò andare. Se resti.>>




Grazie in anticipo a tutti coloro che firmeranno la petizione e un grazie speciale a Susi e Chiara!

A presto! ;)






6 commenti:

  1. L'ho già firmata quando l'ho vista nel blog di Angelica!! Vi adoro!! *-* Speriamo ci diano ascolto!! :)

    RispondiElimina
  2. fatto, non ho letto il primo ma dopo una presentazione così viene voglia!

    RispondiElimina
  3. Non si può che appoggiare questa iniziativa. Incuriosita dalla petizione ho acquistato e letto Resta anche domani solo in questi giorni, ed è assolutamente assurdo pensare di non pubblicare il seguito poiché è come se il primo fosse incompleto. Non ho potuto resistere, ho rispolverato il mio inglese un po' arrugginito ed ho acquistato Where she went in lingua originale, e nonostante la mancanza di fluidità dovuta ad una lettura in una lingua che non è la mia l'ho trovato assolutamente meraviglioso, il pezzo mancate, tanto più che chi ci parla è Adam. Non so come si possa lasciare in sospeso qualcosa di così bello.

    RispondiElimina
  4. lo vogliamo!! ho visto il film ed è bellissimo. ma stanno insieme?? comunque devo leggere il libro perchè se il film è stupendo non oso immaginare come sia il libro!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)