Ultime recensioni

sabato 11 aprile 2015

Blogtour #7: "Le Regine del Destino. Il Risveglio" di Heather H. Lawson

Buongiorno, amici! ^^
Oggi su Coffee&Books approda un nuovo Blogtour, dedicato ad un romanzo edito Genesis Publishing. Sono stata davvero felice di partecipare e ringrazio la casa editrice per questa opportunità. Il romanzo in questione è un urban fantasy che, sinceramente, mi sembra molto interessante. E' scritto da un gruppo di amiche con la passione per la scrittura ed è ispirato alle leggende di Camelot, che in questo romanzo avranno un ruolo fondamentale per le protagoniste. Curiose di saperne di più?
Partecipate al Blogtour (questa è l'ultima tappa!) e provate a vincere una copia del romanzo! ;)

Le Regine del Destino. Il Risveglio
di Heather H. Lawson


Prezzo ebook: 3,99 euro
Pagine: 200
Genere: urban fantasy, young adult
Editore: Genesis Publishing (collana InFantasia)
Data di pubblicazione: 20 Marzo 2015



Talise ha sempre avuto ogni cosa dalla vita, mentre Lenore dalla stessa ha ricevuto solo delusioni e dolori. Aura è caparbia e decisa e vive con la consapevolezza che la sua vita seppur dura è piena e ricca d'amore, mentre Maggie ha vissuto sempre in un'attesa lunga e solitaria. Il destino giocherà con le identità e le vite di queste ragazze e quando, prepotente, le unirà niente sarà più come prima. I loro cammini si incroceranno prima per caso per poi scoprire che gli stessi erano stati già tracciati a loro insaputa, molto tempo prima. E, sebbene non fossero Regine di un Regno, il loro Fato è scritto nelle linee del tempo, eterne come il Re che avevano promesso di proteggere. Una storia, diventata poi leggenda, di un regno tanto famoso quanto sconosciuto: Camelot.

L'AUTRICE

È lo pseudonimo dietro il quale si cela una fortissima amicizia tra alcune ragazze che dopo essersi conosciute attraverso un GdR (gioco di ruolo) Online si uniscono sempre di più anche grazie a una delle passioni che li accomuna: la scrittura. L'idea nasce in una sera d'estate e dopo tante idee e dubbi il nome trova finalmente la sua formazione vincente. Cristina e Alessia ne sono le fautrici originali, le stesse che sopravvivono ad ogni discussione e divisione e portano avanti l'idea rendendola forte quando allo stesso tempo lo diventa la loro amicizia. Valeria si aggiunge successivamente in corsa e insieme portano avanti quel sogno di una notte di mezza estate. Di età, regioni e caratteri completamente diversi, tutte però vivono i loro sogni attraverso le parole e unendo le loro menti cercano di farli diventare realtà.

CALENDARIO BLOGTOUR

CRICCHE MENTALI DI UN’ASPIRANTE SCRITTRICE: 1 Aprile
TAPPA 1: Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare e dare l’adesione al tour (Nome e Mail).

FANTASTICANDO SUI LIBRI: 2 Aprile
TAPPA 2: Dreamcast
Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a loro volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.

LOTUS HEART: 4 Aprile
TAPPA 3: Playlist “Regine del Destino. Il Risveglio”
Il partecipante lettore potrà commentare le tracce della playlist, abbinate ad ogni personaggio principale del romanzo, e proporne delle proprie.

L’ESSENZIALE È INVISIBILE AGLI OCCHI: 6 Aprile
TAPPA 4: Intervista all’Autrice
Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà ad evento concluso.

LE PASSIONI DI BRULLY: 8 Aprile
TAPPA 5: Un Capitolo un Tarocco – 22 Lame per “Le Regine del Destino. Il Risveglio”.
Il partecipante lettore potrà commentare la tappa con le proprie curiosità.

BOOKS… WHAT ELSE?: 10 Aprile
TAPPA 6: Camelot e “Le Regine del Destino”, affinità e divergenze + Breve Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare la tappa con le proprie curiosità.

COFFEE&BOOKS: 11 Aprile
TAPPA 7: “Le Regine del Destino. Il Risveglio” in vignetta + Brevi estratti
Il partecipante lettore potrà commentare i disegni con le proprie curiosità.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti.
- Commentare almeno cinque tappe su sette.

PREMI

Il premio messo in palio per il Tour è una copia omaggio dell’ebook del romanzo “Le Regine del Destino – Il Risveglio”.

VINCITORE

Il vincitore sarà scelto dall’Autrice fra i partecipanti che avranno rispettato tutte le regole, tenendo conto dell’Utente più attivo e che, a loro giudizio, lascerà i migliori commenti. Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno successivo al termine dell’evento.
Il vincitore dovrà contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare il premio.


7 TAPPA

Veniamo adesso alla tappa di oggi, quella conclusiva, che trovo sia davvero fenomenale!
Vi mostrerò, infatti, delle bellissime immagini ispirate a "Le Regine del Destino. Il Risveglio", insieme a dei piccoli estratti. Avrete modo, così, di conoscere meglio il romanzo, come è stato anche grazie alle precedenti tappe del blogtour (che vi invito a recuperare se non l'avete ancora fatto!). Per partecipare a questa tappa, non dovete far altro che lasciare il vostro commento riguardo le immagini e indicare o meno le vostre curiosità.
Trovate la pagina FB dedicata all'evento QUI, dove potrete recuperare tutte le tappe.

"SPADA NELLA ROCCIA"
“Poi, si voltò a sinistra, osservando con sguardo minuzioso la cappellina aggiunta alla Rotonda e costruita in cotto su un basamento in pietra, anch’essa in puro stile gotico, e la pianta rettangolare con la volta a crociera ogivale. Le pareti affrescate rappresentavano gli episodi della vita di San Galgano.” 


"LA DAMA DEL LAGO"
"L'acqua si agitò e poi si aprì, rivelando la figura di una donna di cui la veste aveva i colori che andavano dal profondo blu della cima, fino al bianco del fondo. Richiamava tutte le tonalità dell'acqua, ma, allo stesso tempo dava il senso di pesantezza e pericolosità della stessa, anche per via del tessuto pesante di cui era composta.
La cinta in vita era incrociata ed era di un azzurro brillante, come le maniche che strette cingevano le braccia. Nonostante la donna avesse fluenti capelli, li aveva nascosti sotto un velo blu scuro che faceva parte della tunica."


"AVALON"
Davanti a loro si stagliò un laghetto. Un profondissimo bacino d'acqua con intorno dei massi a creare una sorta di cornice.
Intorno a loro neanche la lontana traccia di vegetazione.
Tutto era rigido, mentre alla parete alla loro sinistra apparve quella che sembrava una piccola passerella di pietra accostata alla parete frastagliata, al punto che per attraversarla era richiesto un ottimo equilibrio dal momento che misurava appena un piede.
Il passaggio era infatti bloccato da grandi massi di pietra e davanti sporgeva un'altra passerella di legno, ma più ampia. In realtà, entrare era impossibile se il passaggio era chiuso. Un solo passo falso e l'asse di legno davanti all'entrata si sarebbe abbassata di colpo, mostrando di essere solo una trappola per gli avventori, i quali sarebbero stati rigettati nel lago che ora più che mai era chiaro non fosse fatto d'acqua."


"IL CASTELLO DI CAMELOT"
"La nebbia fitta avvolgeva completamente il grande e imponente castello, niente di lui era visibile se non alcune merlature o torri che riuscivano a stagliarsi oltre la forte foschia che l'offuscava.
Un ponte infinito correva da davanti l'imponente portone senza mai che la fine si potesse scorgere o capire dove realmente portasse. A scacchi bianco e nero era formato e come ogni casella rappresentava una mossa nel famoso gioco omonimo, lo stesso si rispecchiava sui passi dei suoi avventori."


Foto base “Spada nella Roccia” di Simone Mazzucchelli.
Immagini realizzate da Rose’s Creation:
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Roses-Creation/162239283866938?__mref=message_bubble
Deviantart: http://dreamswoman.deviantart.com/


Allora, che ve ne pare di questa tappa?
Non è bellissima?
Il romanzo è proprio intrigante, vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire!
Vi ricordo che il vincitore del blogtour verrà scelto dalle autrici, che opteranno per chi è stato più attivo nella partecipazione e più creativo nei commenti, quindi datevi da fare! :P


A presto!
xoxo





8 commenti:

  1. Davvero complimenti! Una presentazione fantastica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) Merito vostro, per l'ottima organizzazione dell'evento ;)

      Elimina
  2. La prima foto è stupenda, e se non sbaglio l'estratto era già stato usato per un altra tappa del tour. Mi piace l'idea della "pesantezza" della dama del lago, anche se la foto non mi piace, la modella ha che un di troppo orientale.
    Mi piace molto la descrizione di Avalon, per quella di Camelot mi attrae l'idea della nebbia.

    Leggendo gli estratti, secondo me, si vede che le autrici sono appassionate di giochi di ruolo. Per qualche frase mi sono sentita catapultata in un'azione da GDR. Che strano! xD

    Mi spiace che sia l'ultima tappa, però mi è ha fatto piacere che sia stato un tour serrato, altrimenti mi annoio e me li perdo per strada. :/

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa tappa, bravissima <3
    Adoro tutte quante le immagini, soprattutto quella della dama del lago! Ha dei colori meravigliosi *-* La descrizione che ho preferito è quella di Avalon, che mi ha incuriosita tantissimo ;) Non vedo l'ora di leggere il romanzo :)

    RispondiElimina
  4. @Eiry spero che questo non sia troppo un male (quello che rivedi il GDR in noi xD) hihihi

    @Silvy Gemma Herondale ti ringrazio molto. E' stato difficile trovare foto che rispecchiassero gli ambienti del libro, ma Rose è stata bravissima a dargli vinta... ancor più con foto che sono nostre (sì a parte quella della Dama del Lago sono tutte scattate da noi) luoghi he abbiamo vissuto e che ci hanno ispirato proprio a questo libro *.*

    RispondiElimina
  5. L'Immagine di Avalon al momento è la mia preferita.... mi vien voglia di andarci in vacanza!

    RispondiElimina
  6. Me l'ero completamente perso, ma sembra davvero promettente! :)

    RispondiElimina
  7. @Red_Kedi Noe contando che l'elaborato nasce da un posto vero e in vacanza io ci sono davvero stata è un luogo che chissà potrai un giorno vedere nella tua vita *.* E' il paradiso in terra. Nacionalni park "Plitvička jezera" (Croatia) ^.^

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)