Ultime recensioni

martedì 30 giugno 2015

Rubrica: Top Ten Tuesday #11

Adesso un nuovo appuntamento con la rubrica "Top Ten Tuesday" (ideata da The Broke and The Bookish)). Questa settimana l'argomento è: Top Ten Books I've Read So Far In 2015, ovvero una Top Ten dei libri migliori letti fino ad ora! Non ne ho letto tantissimi mi sa, ma questi sono quelli che sicuramente hanno lasciato qualcosa in più rispetto agli altri. Ne ho in lettura degli altri bellissimi, ma sarà per la prossima classifica...
Intanto, fatemi sapere che ne pensate di questa e quali titoli inserireste voi:)


1) Le stanze buie (Francesca Diotallevi)
Questo libro ha rappresentato tanto per me, è un vero tesoro! L'ho trovato perfetto sotto tutti i punti di vista e lo consiglio ad ogni lettore che ami le storie d'amore tormentate e un po' tragiche e quell'immancabile suspense che si trova in ogni mistery che si rispetti. E poi, è il lavoro di un'autrice italiana, come si fa a non premiarla?


2) Champion (Marie Lu)
Il finale della saga distopica che mi ha rapito il cuore, un finale fantastico, clamoroso, commovente. L'ho amato in maniera assurda, la Lu è un'autrice che merita di stare sul podio, sicuramente!


3) Millennio di fuoco. Seija (Cecilia Randall)
Un'altra autrice nostrana ai piani alti della classifica, Cecilia Randall. Il suo fantasy Millennio di Fuoco, così potente, magnifico e originale, mi ha letteralmente conquistata. Devo leggere al più presto Raivo!! *_*


4) A Darker Shade of Magic (Victoria Schwab)
Devo ancora recensire questo romanzo, ma non potevo non includerlo in questa classifica, perché tra le letture più belle fino ad ora c'è anche questo fantasy di Victoria Schwab! Una storia originalissima, avvincente, con personaggi unici. Non volevo smettere di leggerla!


5) Il mio cuore e altri buchi neri (Jasmine Warga)
Questo romanzo mi ha preso sin da subito, tanto la Warga scrive bene e commuove. E' ricco di spunti di riflessione e una storia tenerissima che dovete assolutamente conoscere e amare!


6) Raccontami di un giorno perfetto (Jennifer Niven)
Sullo stampo del precedente libro, ecco un altra storia complessa ma toccante che mi ha davvero conquistata. Sicuramente la Niven merita di essere annoverata tra le migliori letture di sempre.


7) The Program (Suzanne Young)
Un distopico straordinario e molto originale, che ho letto tutto d'un fiato e che mi ha lasciata a bocca aperta. Suzanne Young ha debuttato alla grande con il suo The Program e non vedo l'ora di leggere il seguito! **


8) Reflections (Kasie West)
Anche The Reflections è stata una bellissima lettura, ho adorato l'originalità della storia e il modo in cui l'autrice l'ha costruita.


9) La fabbrica delle meraviglie (Sharon Cameron)
Un posticino in classifica ho dovuto riservarlo anche a questo romanzo, davvero davvero speciale! Un fantasy per ragazzi, a tratti steampunk, che ho trovato assolutamente incredibile! Un romanzo indimenticabile.


10) Puoi fidarti di me (Leisa Rayven)
C'erano numerosi romance/new adult che avrei voluto inserire in classifica, ma alla fine ho optato per il libro della Rayven perché è quello che è riuscito ad entrarmi dentro più degli altri, con la sua storia talmente intensa e il suo protagonista tanto straordinario e complesso


Questa la mia classifica per questa settimana :)
Che ne pensate?


A presto!
xoxo





16 commenti:

  1. Le Stanze buie mi ispira tantissimo e spero davvero di riuscirlo a leggere prima o poi! Lo stesso vale per The Program e Reflections *-*
    Sarei molto curiosa di poter leggere la tua recensione di A Darker Shade of Magic, sai che adoro questo libro e mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei prendere il cartaceo de Le stanze buie, credimi, un libro che merita davvero! DEVI leggerlo, ASSOLUTAMENTE!! E anche Reflections e The Program, i due libri rivelazione di quest'anno, secondo me!

      Elimina
  2. Bellissima top ten *-* "Le stanze buie" e "Reflections" vorrei leggerli, si spera presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono libri bellissimi, ti auguro di leggerli davvero presto! ;)

      Elimina
  3. Ottima Top Ten, molti di questi sono libri non li ho ancora letti ma mi piacerebbe molto farlo ^^
    Soprattutto Champion, perché voglio finire la trilogia, e A Darker Shade of Magic che dovrebbe arrivarmi presto *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Lu è una delle migliori in assoluto! Io avevo un po' paura a finirla e sicuramente mi mancherà molto, ma l'ho adorato!

      Elimina
  4. Anch'io inserisco senza dubbio Champion e Reflections tra i migliori che ho letto quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Sono sicuramente due libri fantastici.. Reflections è una bellissima novità!

      Elimina
  5. Mi piacerebbe leggere "Millennio di fuoco"! Anche a me è piaciuto The Program! Reflection un pò meno, ma comunque è stata una lettura molto carina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millennio di fuoco è uno dei fantasy più belli in assoluto, ho intenzione di leggere Raivo il più presto possibile! Te ne innamorerai anche tu, vedrai! ;)

      Elimina
  6. "A darker shade of magic" e "Millennio di fuoco" sono anche nella mia lista, mi ispirano un bel pò! :D
    Oh, sono proprio contenta di vedere "La fabbrica delle meraviglie" comparire nella tua classifica: l'ho comprato di recente, e non vedo l'ora di leggerlo! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fabbrica delle meraviglie è una storia molto particolare, ma mi ha colpito tantissimo e dovevo assolutamente metterla in classifica;)

      Elimina
  7. Che bei libri!
    Vorrei leggerli tutti, ma fortunatamente in questi giorni riuscirò a leggere sia The program che Raccontami di un giorno perfetto. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, sono curiosa di conoscere la tua opinione su entrambi i romanzi! ;)

      Elimina
  8. Questa top ten mi piace tantissimo, e hai citato un sacco di libri che spero di riuscire a leggere molto presto, come A darker shade of magic, giusto per dirne uno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che è un libro stupendo! Io voglio leggere anche tutti gli altri della Schwab! ;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)