Ultime recensioni

venerdì 18 dicembre 2015

Anteprima: "L'usignolo" di Kristin Hannah

Buon pomeriggio, cari lettori! ^^
Oltre ai tanti romanzi young adult di cui sono solita parlarvi qui sul blog, oggi vorrei attirare la vostra attenzione su un romanzo di genere diverso. Si tratta de "L'usignolo", di Kristin Hannah, romanzo storico vincitore dei Choice Awards 2015 del sito per lettori Goodreads, nella categoria Historical Fiction. Si tratta di una storia intensa e travolgente, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. E' un romanzo che parla di libertà e coraggio, il coraggio di due sorelle alle prese con una delle pagine più drammatiche della nostra storia. L'usignolo ha avuto un grandissimo successo in America ed è già in corso di pubblicazione in diversi Paesi. Il più, sono stati acquistati i diritti cinematografici dalla Tristar Pictures, che porterà questa commovente storia sul grande schermo.
Il 12 Gennaio L'Usignolo arriva nelle librerie italiane, con la stessa bellissima copertina originale e il supporto della casa editrice Mondadori. L'usignolo è un romanzo che parla di donne, che fa piangere, sorridere ma anche riflettere. Una lettura imperdibile, essenziale, che toccherà il cuore di chiunque voglia affrontarla. 


- Uscito il 3 febbraio 2015 negli Stati Uniti L’Usignolo si è piazzato subito al terzo posto della Top Ten del New York Times dove è rimasto per oltre 30 settimane.

- Ha venduto oltre un milione di copie.

- È in corso di pubblicazione in 30 paesi.

- È stato selezionato tra i 5 migliori libri del 2015 per Amazon.

- Ha conquistato il cuore delle lettrici: più di 30.000 recensioni su Amazon e Goodreads.

- I diritti cinematografici sono stati venduti alla TriStar Pictures.

L'usignolo
di Kristin Hannah

Titolo originale: The Nightingale
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 480
Genere: narrativa, storico
Editore: Mondadori (collana Omnibus Stranieri)
Data di pubblicazione: 12 Gennaio 2016


Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Ora che il Paese è stato invaso, Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d’occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l’altra, decisioni difficilissime. Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l’incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro. Con coraggio e grazia, sorretta da una documentazione accuratissima, Kristin Hannah si addentra nell’universo epico della Seconda guerra mondiale per illuminare una parte della Storia raramente affrontata: la guerra delle donne. L’Usignolo racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell’amore e della libertà. Una storia toccante, dolorosa e coinvolgente che celebra la resilienza dell’animo umano e la straordinaria forza delle donne.

L'autrice

Kristin Hannah, pluripremiata autrice di più di venti romanzi, è amatissima negli Stati Uniti.

<<Ho amato tanto L’Usignolo. Grandi personaggi, grandi vicende, grandi sentimenti: cosa chiedere di più a un romanzo?>>
 ISABEL ALLENDE


Il romanzo arriverà presto in Italia e sono sicura che avrà il successo che ci si aspetta. L'Usignolo promette non solo di regalare forti emozioni, ma anche di lasciare un segno indelebile nel cuore delle lettrici. Non lasciatevelo scappare!


A presto!
xoxo




Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)