Ultime recensioni

giovedì 31 dicembre 2015

Augurio di buon anno e buoni propositi

E anche questo anno è giunto al termine. Non potevo non farvi gli auguri su questo blog che rappresenta per me una parte fondamentale della mia vita. Sono quasi quattro anni, ormai, che è nato. Quasi quattro anni durante i quali ho conosciuto gente meravigliosa, che ha portato nella mia vita luce e colore, che mi ha riempito le giornate, che mi ha regalato sorrisi e amicizia. Sono tanti i lettori con cui ho instaurato un rapporto, tante le autrici che ho imparato a stimare e amare, tante le esperienze che la vita da blogger mi ha regalato. Il blog mi ha salvata in tanti momenti ed è anche per questo che mi tengo aggrappata a lui, che non mollo mai, che non mi faccio scoraggiare. Perché in tanti anni, credetemi, di occasioni per scoraggiarsi ce ne sono state. 
Il 2015 mi ha portato tante cose belle, soddisfazioni e collaborazioni, che da blogger non posso che apprezzare. E come non ricordare, con immenso affetto, un viaggio a Bologna che mi ha permesso di conoscere Susi di Bookish Advisor, Anncleire di Please Another Book e Lucia di The Loyal Book, tre persone e amiche straordinarie che hanno contribuito a rendere questo anno davvero speciale. E sempre a Bologna sono andata alla ricerca di un tesoro meraviglioso, una lettera infilata in un libro della libreria Libraccio, scritta e lasciata lì per me dalla meravigliosa Dante B. Marconero. Nessun altra esperienza esaltante, i miei viaggi terminano qui, ma solo quelli fisici, perché con la mente ho viaggiato tantissimo. Ho immaginato di prendere il treno e di andare a trovare le autrici che più amo e con le quali sono in contatto, di scambiare tante chiacchiere con loro davanti a un buon caffè. Ho immaginato di poter avere davanti ogni persona amica che ho conosciuto grazie al blog, di abbracciarla, di condividere consigli e spedizioni in librerie. Ho immaginato di tornare a Londra, un luogo in cui ho lasciato il cuore. Ho immaginato di fare un lungo viaggio per il mondo. Ma sono qui, sono sempre stata qui, a dividermi tra due lavori e altri impegni, a cercare nonostante tutto, di dare sempre il meglio, anche se dedicarmi al blog quest'anno ha richiesto ancora più impegno. Di mancanze ce ne sono state, di errori anche. Sono una blogger imperfetta, l'ho sempre ammesso, e faccio quel che posso, nel tempo che riesco a ritagliarmi. I libri sono la mia vita, non potrei mai farne a meno. Se non fosse per loro, non sarei mai riuscita a tirarmi su dopo la perdita di mio nonno, questa estate. Non sarei mai riuscita ad affrontare le situazioni più dure e spiacevoli con coraggio, forza e determinazione, con la giusta diplomazia, con i nervi saldi. I libri sono gli amici più cari che ho, quelli che di sicuro non tradiscono e non abbandonano. Mi auguro un 2016 all'insegna di tante altre buone letture, di meno tragedie per tutti, di più sorrisi, di più vita, di più amicizie, di più amore. Il 2015 mi ha dato tanto ma mi ha anche portato via tanto, bisogna che l'anno nuovo sia più clemente e mi faccia un bel regalo. Quello che auguro a tutti voi e di ricevere ogni giorno qualcosa di bello. La vita è fatta di alti e bassi, ma se sapremo guardare con attenzione saprà regalarci sempre qualcosa di speciale, qualcosa da ricordare.

Buon anno a tutti, che sia memorabile quanto lo siete voi e quanto davvero meritate!


BUONI PROPOSITI PER IL 2016

- Continuare a tenere duro e far crescere il blog
- Leggere almeno 100 libri
- Leggere più libri in lingua
- Leggere più manga e guardare più anime
- Riuscire ad incontrare qualche autore/autrice/blogger che stimo
- Partecipare a qualche Fiera del Libro
- Riprendere le rubriche abbandonate
- Scrivere le recensioni subito dopo aver letto un libro (così evito di accumularle e di dimenticare dettagli fondamentali)
- Smaltire di parecchio la TBR ma con costanza
- Creare una Reading Challenge e portarla a termine
- Finire di scrivere delle storie che ho nel cassetto...


A presto!
Al nuovo anno! ^^
xoxo



7 commenti:

  1. Questo post l'ho letto con gli occhi a cuoricino. Ora che sono anche io un blogger ti capisco davvero. I tuoi propositi mi piacciono molto: anche io vorrei incontrare autori, autrici e blogger ed anch'io, come te, voglio portare a termine storie nel cassetto (è proprio questa la novità del mio 2016, scrivere e scrivere ancora; molti mi considereranno un pazzo, perché scrivo già alla mia età ma è la mia passione e come te voglio portare a termine quelle storie che mi ronzano in testa!) Sono felicissimo di averti conosciuto e non posso che augurarti un felicissimo anno con la speranza che sia come tu lo desideri:)

    RispondiElimina
  2. Ti auguro un 2016 pieno di gioia, amore, serenità, soldi, salute e grandi soddasfazioni. E non ci dimentichiamo un anno pieno di bellissime letture.

    RispondiElimina
  3. Bellissima obiettivi! Sulla TBR ci devo lavorare anch'io...
    Buon anno nuovo Franci :) che sia un anno pieno di felicità, cose belle e tanti libri!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri di buon anno anche a te ^-^

    RispondiElimina
  5. Buon anno, Franci, tanti tanti auguri per il 2016!

    RispondiElimina
  6. Buon anno anche a te! è importante cominciare l'anno con dei nuovi propositi, ci indirizza sulla giusta via che vogliamo imboccare. E poi pazienza se non tutti gli obiettivi saranno raggiunti. Buona fortuna comunque.
    Bellissimo il tuo blog!! Ciao

    RispondiElimina
  7. Buon anno Franci!! In bocca al lupo per i tuoi obbiettivi! :*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)