Ultime recensioni

lunedì 14 marzo 2016

Anteprima: "Fragile come noi, forte come l'amicizia" di Sara Barnard

Buon pomeriggio! ^^
Una nuova anteprima per voi, davvero molto interessante. Sarà disponibile da domani il nuovo romanzo Piemme Freeway "Fragile come noi, forte come l'amicizia", di Sara Barnard. Una storia intensa e commovente, che parla di amicizia, dolore e drammi familiari. Una storia potente, cruda, realistica, un debutto da non perdere. Ho letto recensioni contrastanti su questo romanzo, che hanno contribuito solo ad aumentare la mia curiosità. Io ho un debole per tutti quei romanzi che parlano al cuore con spontaneità e che in qualche modo te lo fanno a pezzi, ma che sanno anche come consolarti con la giusta dose di speranza. Insomma, un libro da leggere, assolutamente. Sono certa che abbia tanto da dire. E voi cosa ne pensate?

Fragile come noi, forte come l'amicizia
di Sara Barnard


Titolo originale: Beautiful Broken Things
Prezzo eBook: 7,99 euro
Prezzo cartaceo: 16,00 euro
Pagine: 336
Genere: young adult, contemporary
Editore: Piemme (collana Freeway)
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2016


Caddy, sedici anni, è la brava ragazza per definizione: buoni voti a scuola, volontariato, sempre ubbidiente, un po’ timida. Lei e Rosie sono amiche inseparabili da sempre e, nonostante non abbiano mai frequentato la stessa scuola e siano molto diverse, nel tempo le differenze tra loro non hanno fatto altro che avvicinarle. Ma cosa può succedere a un incastro tanto perfetto se si tenta di aggiungere un pezzo? Quando compare Suzanne, una nuova compagna incredibilmente bella e spigliata con cui Rosie comincia a passare tutto il suo tempo a scuola, Caddy ne è inevitabilmente gelosa. Suzanne però non è esattamente la ragazza perfetta che lei vede: ci sono cicatrici sul suo corpo, ma soprattutto sul suo cuore, segni indelebili di un passato molto recente che l’hanno resa una ragazza danneggiata…

L'autrice

Vive a Brighton e scrive da quando era troppo piccola perfino per accendere il computer. Ha ereditato l’amore per la lettura dal padre e pensa che i libri tristi facciano bene all’anima e i libri allegri al cuore. Questo è il suo romanzo d’esordio e, lei dice, un sogno diventato realtà.

cover originale del romanzo

A presto!
xoxo




1 commento:

  1. Regole d'amore per amici confusi.
    Ho letto la trama è mi piace.
    Valentinapignatelli83@gmail.com

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)