coffee_books

Ultime Recensioni

venerdì 23 marzo 2018

Release party: "Il profumo del mosto e dei ricordi" di Alessia Coppola


Buongiorno, cari lettori! ^^
Oggi partecipo con grande piacere al Release Party del nuovo romanzo di Alessia Coppola, "Il profumo del mosto e dei ricordi", in uscita per Newton&Compton. Stavolta, la nostra Alessia, conosciuta soprattutto per i suoi romanzi fantasy, si è messa alla prova con una storia ben diversa ed è inutile dirvi che sono davvero curiosa di leggerla. Ma sono certa che, come sempre, avrà sfornato una storia bellissima, una di quelle che lascerà un segno nel nostro cuore. Siete pronti a scoprirla? Non perdete il 29 Marzo, in tutte le librerie, Il profumo del mosto e dei ricordi! E per saperne di più, andate su tutti i blog che partecipano a questa iniziativa, troverete un contenuto extra che vi farà sicuramente desiderare ancora di più di avere questo libro tra le mani.

Un’eredità inattesa
Un viaggio alla scoperta di legami familiari sconosciuti
Un amore capace di vincere le ombre del passato

Il profumo del mosto e dei ricordi
di Alessia Coppola


Prezzo: 10,00 euro
Pagine: 320
Genere: narrativa contemporanea
Link d'acquistoAmazon
Editore: Newton&Compton
Data di pubblicazione: 29 Marzo 2018


Ogni famiglia ha i suoi segreti I legami familiari non si spezzano mai Lavinia vive a Firenze, dove studia e lavora come restauratrice. Quando un telegramma le annuncia la morte del nonno, che non ha mai conosciuto, sarà proprio lei a partire per la Puglia per valutare l’eredità ricevuta. Al suo arrivo trova un’antica masseria da ristrutturare, terre e vigneti in stato di abbandono, ma trova anche una grande famiglia pronta ad accoglierla. Abituata alla città, Lavinia si sente quasi a disagio in quell’ambiente rustico, e mal sopporta le premure e l’affetto che tutti le riservano, convinti che lei sia lì per risollevare le sorti della tenuta. E invece Lavinia è pronta a venderla, anche se non ha il coraggio di confessarlo. Quel viaggio in una terra sconosciuta, selvaggia e vigorosa, ha però in serbo delle sorprese. Alessandro, il giovane agronomo che lavorava a fianco del nonno, le farà conoscere ogni angolo della proprietà, la guiderà alla scoperta delle sue radici, narrandole storie che nessuno le ha mai raccontato. Ripercorrere insieme a lui quel passato, avvolto nel mistero e capace di risvegliare tanti ricordi, le farà cambiare idea su molte cose…

L'autrice

Alessia Coppola è un’autrice, blogger e illustratrice pugliese. Artista poliedrica, ha all’attivo numerose pubblicazioni che spaziano dalla narrativa per l’infanzia, al fantasy e alla narrativa contemporanea. Il profumo del mosto e dei ricordi è il suo primo romanzo per Newton Compton Editori.

EXTRA

Per scrivere il romanzo l’autrice è stata in un vigneto a seguire i processi di produzione, ad assaggiare i vini e a conoscere le persone che lavorano in quel preciso ambiente.

Scrivere un romanzo non è quasi mai semplice. Dietro c'è sempre un duro lavoro di ricerca, uno studio che ti porta a conoscere meglio l'argomento di cui intendi parlare. E Alessia Coppola è stata molto scrupolosa in questo, visitando l'ambiente del vigneto, respirando quell'atmosfera, immergendosi nella realtà di cui poi ha scritto nel suo romanzo. Tanto di cappello a questa autrice che, dopo la sua esperienza, ha sicuramente impresso sulle pagine ogni sensazione recepita, con la promessa di trasmetterla a noi lettori. Sarà ancora più emozionante leggere Il profumo del mosto e dei ricordi, non pensate anche voi?

******
Scoprite tutte le altre curiosità sui blog che partecipano a questo fantastico Release Party. Qui sotto tutti i link ;)

Coffee&Books

******
Non mi resta che augurare un grosso in bocca al lupo ad Alessia per questo nuovo, meraviglioso progetto e consigliare a voi di non lasciarvi sfuggire il romanzo, perché vale sicuramente la pena di essere letto.
Ringrazio Ornella Calcagnile per avermi coinvolta in questo Release Party e per l'impegno nell'organizzare il tutto nei minimi dettagli, grafica stupenda compresa ;)

A presto!
xoxo

3 commenti:

  1. Grande Franci! Concordo, scrivere non è semplice

    RispondiElimina
  2. Grazie Franci, confesso che scrivere questo romanzo è stato per me un viaggio alla riscoperta di me stessa e della mia terra.
    P.s. alla fine della mia ricerca sono uscita dalla cantina che barcollavo (per descrivere i vini li ho assaggiati. Tutti) XD

    RispondiElimina
  3. Ciao, non conoscevo il tuo blog ma da oggi ti seguo con piacere! (Sono la n. 999 ^_^)
    Già segnato il romanzo di Alessia, non vedo l'ora di leggerlo ^_^

    A presto,
    Annalisa
    Lettrice di Libri

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...