Ultime recensioni

martedì 5 giugno 2018

In libreria: "Mentre noi restiamo qui" di Patrick Ness

Buon pomeriggio, miei lettori caffeinomani! ^^
Oggi vorrei segnalarvi l'uscita di un romanzo davvero bello e imperdibile, ovvero "Mentre noi restiamo qui". L'autore è Patrick Ness, che sicuramente già conoscerete per Sette minuti dopo la mezzanotte e la serie Chaos. Questo straordinario autore per ragazzi torna con una nuova storia che si preannuncia originale ed emozionante. Un libro da non lasciarsi scappare, vi consiglio di correre subito ad acquistare la vostra copia!

«C’è un momento in cui la vita stessa viene invasa dalle storie degli altri, e non c’è nient’altro da fare che tener duro e sperare di ritrovarti ancora vivo alla fine, per poter riprendere il filo della tua storia. Ed è quel che abbiamo fatto.»

Mentre noi restiamo qui
di Patrick Ness


Titolo originale: The rest of us just live here
Prezzo: 17,00 euro (cartaceo), 8,99 euro (eBook)
Pagine: 240
Genere: young adult
Traduzione: G. Iacobaci
Editore: Mondadori (collana I Grandi)
Data di pubblicazione: 5 Giugno 2018


Mentre i coraggiosi Prescelti - gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage - tentano di salvare il mondo dall'Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mei, e studiare per gli esami senza perdere l'amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d'azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte.

L'autore

Patrick Ness, acclamato dalla critica, è autore della trilogia Chaos e del romanzo Sette minuti dopo la mezzanotte, illustrato da Jim Kay, da cui è stato tratto un film. Ha vinto numerosi premi, fra cui la Carnegie Medal, il Guardian Children’s Fiction Prize, il Booktrust Teenage Prize e il Costa Book Award. È il creatore e lo sceneggiatore di Class, lo spin-off della celebre serie Doctor Who.

«Patrick Ness è uno scrittore magnifico e folle.»
John Green
copertina originale del romanzo
******
Ho sperato tanto che questo romanzo uscisse in Italia, ero troppo curiosa di leggerlo! Finalmente, la Mondadori adesso lo ha pubblicato, perciò non ci sono più scuse: sarà mio :P
Anche a voi ispira questo romanzo? Lo leggerete?


A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)