Recensioni

giovedì 31 gennaio 2013

Anteprima: "L'enigma dell'ultimo apostolo" di Scott Mariani

Ancora un'anteprima per voi!
Questa volta si tratta di un thriller esoterico di enorme successo e che ha scalato tutte le classifiche! L'autore, Scott Mariani, è un "bestselling author" del Sunday Times ed è tradotto in 20 lingue.

VERITA'
SEPOLTE NEL SILENZIO

SEGRETI
OSCURI DELLA FEDE

MISTERI 
IRRISOLTI DELLA STORIA

L'enigma dell'ultimo apostolo
di Scott Mariani


Titolo originale: The Doomsday Prophecy
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 378
Editore: Tre60
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2013

Zoë Bradbury non sa di essere in pericolo: sebbene abbia soltanto ventisei anni, è già un’archeologa biblica di fama internazionale e, nel corso delle sue ricerche, ha elaborato una teoria rivoluzionaria. E adesso ha trovato la prova definitiva, il reperto che potrebbe riscrivere la storia della cristianità. Ma c’è chi è determinato a farla tacere, per sempre… Ben Hope è abituato a vivere sul filo del rasoio: prima ha affrontato missioni pericolosissime come ufficiale delle forze speciali dell’esercito, poi, dopo il congedo, si è specializzato nel ritrovare e salvare persone rapite. Ora, però, è un uomo segnato dal dolore che ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle. Per ricominciare una nuova vita, si trasferisce quindi a Oxford e riprende gli studi di Teologia, la sua vera, grande passione. Tuttavia i fantasmi del passato bussano ancora alla sua porta quando il professor Tom Bradbury, un vecchio amico del padre, gli annuncia di aver perso i contatti con la figlia – impegnata in uno scavo archeologico prima in Turchia e poi in Grecia – e gli chiede il suo aiuto. Ben non può certo rifiutarsi, e viene così coinvolto in una frenetica corsa contro il tempo non solo per salvare la vita di Zoë, ma anche per sventare una cospirazione di fondamentalisti religiosi, il cui obiettivo è mettere il mondo intero sotto ricatto. Dalle isole greche agli Stati Uniti, dall’Inghilterra a Gerusalemme, la caccia è iniziata…

L'autore

Scott Mariani è nato a St. Andrews, in Scozia. Dopo aver studiato Lingue moderne a Oxford, ha fatto diversi lavori, tra cui il traduttore, il musicista, l’istruttore di tiro al bersaglio e il giornalista freelance. Ha vissuto molti anni in Italia e in Francia, prima di trasferirsi in una casa di campagna nel Galles, diventata il rifugio dove nascono le sue storie. Quando non scrive, dedica il suo tempo al jazz, all’astronomia e al restauro di motociclette d’epoca.

<<Scott Mariani è il nuovo maestro del thriller esoterico.>>
SHOTS MAGAZINE

<<Chi ha apprezzato Dan Brown non può lasciarsi sfuggire questa splendida avventura.>>
CLOSER

<<Scott Mariani sa esattamente come catturare l'attenzione del lettore. Il ritmo mozzafiato, la trama elaborata e ingegnosa e i personaggi affascinanti vi terranno incollati alle pagine.>>
THE BOOKBAG

Che ne pensate di questo romanzo?
Vi piace il genere esoterico?

ante

2 commenti:

  1. Interessante, visto che mi piacciono i libri di Dan Brown e Glenn Cooper...grazie per la segnalazione :-)

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero intrigante!!! ci farò un pensierino anche perchè il prezzo è ottimo!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)