coffee_books

Staff&Contatti


Mi chiamo Francesca - anche se tutti mi conoscono come Franci Karou - e sono amministratrice e blogger di Coffee&Books. È da quasi dieci anni che curo questo angolino libroso ed è riuscito a darmi, nel tempo, piccole e grandi soddisfazioni. La lettura è la mia più grande passione. Ho sempre cercato di spaziare il più possibile tra i generi, ma il mio preferito resta sempre il Fantasy, anche se, alla fine, è di una trama che mi innamoro. Se quella mi colpisce, è fatta! Scrivere recensioni mi è sempre piaciuto, soprattutto confrontarmi con altre persone che, come me, condividono l’amore per la lettura. Adoro scoprire nuovi mondi, viaggiare con la fantasia, innamorarmi ogni giorno di un nuovo personaggio. Non riesco a immaginare la mia vita senza tutto questo. Sono anche una mamma a tempo pieno e riuscire a coniugare l’attività di blogger con tutto il da fare che mi da il mio Cucciolo super vivace mi fa sentire come un giocoliere del circo che cerca di tenere in aria un gran numero di palline. Ma faccio tutto con amore, sempre, ed è con questo spirito che vado avanti. Blogger imperfetta, mamma incasinata, lettrice orgogliosa. Accettatemi così come sono :) Benvenuti su Coffee&Books, spero possiate trovarvi a vostro agio.

Contatti e profili social
Instagram: @francikarou
Profilo Facebook: Franci Karou
Pagina Facebook del blog: Coffee and Books Page
Twitter: @FriCat2
Goodreads: Franci Karou Cat

******

Marika Bovenzi. In me convivono tre nature: quella da archeologa che quotidianamente mi porta via metà delle mie giornate; quella da lettrice compulsiva che mi spinge a non dormire troppe ore di notte e la mattina a fare a gara con un panda; e quella che non si staccherebbe mai da una macchina fotografica pur di rendere tangibile la propria idea di mondo. Immaginate ora i momenti in cui decido di combinare insieme la vena ossessiva da lettrice e quella appassionata di fotografia: il delirio è praticamente assicurato tra idee pazze per bookstagram, e sclero forte per le ship e i personaggi dei libri che vorrei fossero reali. Risultato? Continuare poi a chiedermi mentalmente i motivi per cui non sono nata con la buona stella delle protagoniste dei romanzi che leggo. Romanzi che preferisco in qualsiasi veste: da quella fantasy, a quella scifi, storica, romantica e chi più ne ha, più ne metta. Che dirvi se non: benvenuti su questo piccolo angolo di mondo, sperando che le nostre opinioni siano di vostro interesse.

Contatti e profili social
Instagram: @marika.bovenzi

******

Ciao a tutti, io sono Giulia e gestisco la pagina instagram _gbooklover_ dove vi parlo dei libri che leggo, ma da ora vedrete le mie recensioni anche su questo blog.
Ho iniziato a leggere piuttosto grandicella, avevo all’incirca 12 anni e il primo libro che ho preso in mano è stato un libro di Tea Stilton, e subito dopo mi sono cimentata in Harry Potter (guarda caso).
Adoro leggere in cartaceo ma trovo sicuramente più comodo ed economico l’ebook, anche se da un po' di tempo ho scoperto l’usato e infatti risparmio un sacco.
Cosa leggo?
In realtà mi piace pensare di poter leggere ogni genere di libri ma poi sistematicamente ricado sui miei generi preferiti che sono il fantasy, il romance e il distopico.
Un genere che non ho letto mai perché sono una fifona è l’horror e mi terrorizzano anche i thriller.
Sono una grande appassionata di manga e infatti nel tempo libero oltre a divorare libri, leggo un sacco di manga, il mio manga preferito in assoluto penso sia JoJo, che nessuno puntualmente conosce o se lo conosce non l’ha mai visto, ho cercato di convincere le mie amiche e i miei amici a guardare anche solo l’anime ma ogni volta ho fatto un buco nell’acqua, almeno voi datemi una gioia, non avete né letto né guardato JoJo? Cominciate, subito!! (la prima serie è: Le bizzarre avventure di JoJo).
Penso di aver detto un bel po' di cose necessarie per conoscermi almeno un po', più in là spero che continuerete a conoscermi meglio, per ora vi saluto e alla prossima gente!

Contatti e profili social
Email: gbooklover126@gmail.com
Instagram: @_gbooklover_

******

Sono Elena e sono una divoratrice e accumulatrice di storie, in tutte le sue forme: cartacee, audio, orali, disegnate! Ma anche serie tv e film!
Quando ero piccola odiavo leggere, quelle letterine dispettose che non significavano niente e che mi facevano le pernacchie. Poi la svolta: letture condivise, incontri, blog, amicizie... Ho scoperto che le letterine potevano essere divertenti, insegnarmi molto e donarmi pace, magari con una tazza di tè e in mezzo alla natura! Ho scoperto diversi generi letterari e soprattutto il fantasy!
Credo molto nelle parole e nel potere della narrazione e spero di poter condividere e confrontarmi su tantissime storie con voi, come ho iniziato su Instagram con tsundoku_bookstyle !
(credit foto: amisketchandbrush)

Contatti e profili social
Email: tsundokubookstyle@gmail.com

******


Ciao a tutti! Mi chiamo Melania, ma tutti mi chiamano Melz. Scrivo racconti, pratico salto dello spoiler e partecipo sempre alla maratona di serie TV. Nel tempo libero sono un chimico e insegno scienze. O forse era il contrario? In ogni caso leggo tanto, dal fantasy al romanzo rosa, e mi amo parlare di libri e serie TV. Il miei libri preferiti sono Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry e IT di Stephen King. Le mie serie del cuore, invece, Sense8, Breaking Bad e Sherlock. Spero le mie recensioni possano farvi compagnia e aprire belle discussioni. 😊

Contatti e profili social
Email: melaniapittari1993@gmail.com
Instagram: @sonomelz

******

Mi chiamo Anna e sono una Children’s Bookstagrammer; leggo solo, solo, solo libri per bambini e ragazzi.
Sogno e vivo nel loro mondo di fantasia, un mondo in cui tutto è possibile.
Ricordate il contenuto della bottiglietta magica che faceva crescere o rimpicciolire Alice nel Paese delle Meraviglie?
Per me i libri per bambini e ragazzi sono un po’ come quella bottiglietta, sono il mio piccolo magico segreto per andare e tornare dalla realtà adulta a quella dell’infanzia che ho dentro, uno strumento che mi permette di non crescere troppo, non diventare una vera adulta, di quelle che si prendono troppo sul serio e si dimenticano la creatività, lo stupore e la meraviglia delle piccole cose.
La mia specialità è trovare PASSAPORTE tra i romanzi che leggo.
Le PASSAPORTE sono dei punti di incontro, in comune, reali somiglianze tra aneddoti, situazioni, personaggi, luoghi, oggetti descritti nei libri e che rimandano, come fossero dei portali magici, ad altri libri unendo così le storie che leggo e amo in un unico, immenso universo fantastico.

Contatti e profili social
Email: sibilla1410@gmail.com

******

Ciao a tutti! Mi chiamo Laura e sono un’accumulatrice seriale di libri!! In realtà, non ho nessun rimpianto al riguardo, semmai è il mio portafoglio ad averne! A parte collezionare libri ed avere una TBR infinita (principalmente perché aggiungo più libri di quanti io ne effettivamente legga) divido il mio tempo tra lettura, passeggiate all’aria aperta accompagnata da della sana musica (o un audiolibro, dipende dall’umore), videogames e telefilm. A volte mi dedico alla cucina, al giardinaggio o alla fotografia paesaggistica ma alla fine della giornata non vado a dormire serena se non leggo almeno qualcosina. Per quanto rigaurda i miei generi preferiti, adoro tutti i tipi di fantasy, gli young adult e più precisamente gli upper-YA e – anche se più raramente - gialli e thriller. Solitamente non leggo romanzi rosa (che siano essi contemporanei, storici, paranormal o altro) ma ovviamente, a volte, se mi ispirano particolarmente faccio delle eccezioni.

Contatti e profili social
Email: pilli.laura@gmail.com

******

Ciao, mi chiamo Eleonora, ho 23 anni e attualmente studio Chimica con la speranza in futuro di combinare qualcosa nella vita come restauratrice, l’ideale sarebbe di libri antichi ma per quello staremo a vedere. Potrei definirmi una accumulatrice seriale di libri. Leggo qualsiasi genere di libro mi capiti sotto gli occhi, in particolare però prediligo il fantasy, con una menzione d’onore per Tahereh Mafi e A.G. Howard, di cui leggerei anche la lista della spesa, e i regency (uso Georgette Heyer come panacea contro le giornate no); la mia coperta di Linus libresca è Jane Eyre. Amo cucinare, spesso utilizzo i fornelli come sfogo per quando sono nervosa e se posso avere ospiti sfogo il mio lato nonnesco rimpinzando tutti di cibo. Sono “vittima” di disordine cronico involontario, mi piace moltissimo l’ordine maniacale ma ahimè non ce la faccio proprio a mantenerlo per più di un giorno o due, tranne nelle mie librerie, loro sono i miei tesori perfetti. Di me dicono spesso che sono un po’ stramba e che sono un pochino logorroica specie se sono agitata o se l’argomento di cui si parla mi piace molto: a quel punto non c’è niente che mi possa fermare…

Contatti e profili social
Email: eleonora.nicoletto@gmail.com

******

Ms Rosewater. La Sirena di Titano: il suo motto è "non ci sono mai troppi libri". Dopo una gioventù passata nell'apprezzare e venerare i grandi della letteratura inglese (classici e moderni) ha fatto il salto attraverso il "grande stagno" e ha incontrato il suo vero credo: Kurt Vonnegut. Diventata somma sacerdotessa del suo culto, naviga ora tra generi letterari e autori, con l'audacia di chi apprezza un libro come l'esplorazione di un continente ignoto. Scrive segretamente le sue memorie che prima o poi troveranno un posto in quelle infinite steppe di felicità chiamate "librerie".

Contatti e profili social
Instagram: @lisapavesi

31 commenti:

  1. Vorrei tanto fare scambio di banner con voi :) come possiamo fare?

    RispondiElimina
  2. Ciao franci! Mi chiedevo se ti andrebbe di ricambiare lo scambio di banner con il mio su http://gottareadem-all-i-wish.blogspot.com/ ^^ ps: va benissimo anche come follower *O* Sono paziente io non preoccuparti! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sai che ti ho rubato il banner? proprio bellino questo blog, così ho portato un pezzo di voi nella mia soffitta!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho messo il tuo banner da me ;)

    http://chelibroleggere.blogspot.it/2013/08/blog-amici.html

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti seguo da un po' e mi piace il tuo blog :) Ho preso il tuo banner, se ti va ricambia l'affiliazione: www.booksinthestarrynight.blogspot.it :)

    RispondiElimina
  6. caffé e libri? binomio perfetto! mi sono iscritta subito e ho messo il tuo banner negli affiliati sul mio blog ;)
    spero ricambierai, a presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Ho preso il tuo banner, se ti va di vedere dove lo puoi trovare passa sul mio blog :)
    http://wordsofbooks.wordpress.com/banner/

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ho trovato per caso il tuo blog e ne sono rimasta affascinata! Davvero bellissimo, complimenti!
    Ho rubacchiato il tuo banner, che puoi trovare qui: cinebooksblog.blogspot.it
    Se ti va di passare, ne sarei felice!
    A presto!

    RispondiElimina
  9. Ciaooooo!!
    ti volevo solo dire che ho trovato cosi per sbaglio questo blog mentre cercavo dei libri da leggere
    e sono stata felicissima di averne trovati cosi tanti qui sul tuo blog
    complimenti è davvero bello e vorrei crearne anche io uno simile però non so da dove iniziare
    quindi vorrei chiederti se potessi dirmi come fare grazie mille <3

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ho preso il tuo banner :-) spero non ti dispiaccia!

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti propongo un'iniziativa riservata ai blogger
    http://angelacatalini.blogspot.it/p/concorso-blogger.html

    RispondiElimina
  12. Ho un Award per te ^^ http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html
    Un abbraccio,
    Nel

    RispondiElimina
  13. Ciao Franci,
    ti ho appena inviato una email.
    Attendo, per cortesia, una risposta via posta elettronica.
    Ti ringrazio anticipatamente.
    :)

    RispondiElimina
  14. Ciao ! Mi ha incuriosita il titolo del tuo blog, così mi sono fermata a dare un occhiata , ho letto il tuo profilo e da quanto ho Capito sei una drogata di cafre ! Finalmente qualcuño come me che lo ama tanto :) io sono fantasyromancebooks.blogspot.it è aperto da poco e mi piacerebbe che fossimo amici di blog .. ti va di scambiarci i banner? Fammi sapere ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao :D Innanzitutto complimenti per i blog che è davvero ben fatto. Sul mio blog (http://ilnostroangolodeisogni.altervista.org/) abbiamo appena aperto la pagina di affiliazioni, ti andrebbe di scambiare il banner? Facci sapere. Buona sera <3

    RispondiElimina
  17. Ciao! Il blog è davvero carinissimo, ti ho rubato il banner, se ti va questo è il mio blog fresco fresco di nascita:
    http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Hola Franci! :D
    Ti volevo dire che nel mio angolino è in corso un giveaway di compleanno, mi farebbe molto piacere se tu partecipassi :3
    http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/07/birthday-giveaway-1-year.html
    Grazie mille <3

    RispondiElimina
  19. ciao e complimenti per il blog, ho notato molte letture in comune con le mie che ho commentato.
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi spero che ricambierai http://imieimagicimondi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ciao Franci, premettendo che sono nuova ma seguo molto il tuo blog, ti ho nominata per un contest, se ti v puoi rispondere alle domande che trovi qui http://imieimagicimondi.blogspot.it/2015/11/link-christmas-party.html?showComment=1448537110720#c9039223803281537070

    Elisa

    RispondiElimina
  21. Ciao! Volevo invitarti al mio giveaway di natale, 27 ebook e 3 cartacei in palio.
    Ti lascio in link: http://chelibroleggere.blogspot.it/2015/11/giveaway-calendario-natalizio.html

    RispondiElimina
  22. ciao..vorrei che il mio blog e il tuo diventassero affiliati. Se ti piace l'idea lasciamo un commento sul mio blog ^^
    https://romancebookloverblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  23. Ciao!! Da me ho messo il tuo banner, se ti va il mio blog è http://my365daysofbooks.blogspot.it/ <3 un bacio

    RispondiElimina
  24. L’Aston Villa lontano maglie principalmente bianco vanta una straordinaria blocco di colore sul davanti. Esso dispone di un moderno V-collare, che combina i colori bianco e bordeaux.calcio italia online shop,maglia calcio outlet,
    maglie calcio poco prezzo,
    nuove maglia calcio serie a, Maglia AS Roma italia

    RispondiElimina
  25. Venta las nueva camiseta futbol barata 2016-2017,camiseta seleccional, comprar Real Madrid,Barcelona,Chelsea,Manchester City ,mujer,nino con la buena calidad y mejor precio en la Miami Dolphins banners
    wholesale Minnesota Vikings banners
    New England Patriots banners 3*5 sports flags

    RispondiElimina
  26. Ciao :) sono una nuova follower da me ho messo il tuo banner se ti va di passare da me questo è il link: http://lacasadeilibridisara.blogspot.it/
    un bacio,
    Sara

    RispondiElimina
  27. Ciao :) sono una nuova follower da me ho messo il tuo banner se ti va di passare da me questo è il link: http://lacasadeilibridisara.blogspot.it/
    un bacio,
    Sara

    RispondiElimina
  28. Ciao, sono una nuova iscritta!
    Mi piace molto il tuo blog e, se ti va, ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
  29. Ciao mi presento sono Fedy e anche io come te ho la passione per i libri.
    Trovo il tuo blog molto bello e anche interessante.
    Sono una tua lettrice fissa.Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice…

    RispondiElimina
  30. Ciao :) Per caso mi sono imbattuta nel tuo blog e mi sono iscritta tra i lettori per seguirti. Anche io, come te, sono appassionata di libri tanto da aprire un blog due anni fa (l'ennesimo blog che parla di libri XD)che adesso ha cambiato dominio.
    Se ti va di passare a dare un'occhiata, ti aspetto.
    Federica
    gliocchidellupo.blogspot.it

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...