Recensioni

martedì 24 maggio 2016

Anteprima: "The Treatment" di Suzanne Young

Sono felicissima di parlarvi del nuovo romanzo in uscita per De Agostini. Si tratta del seguito di un libro che ho molto amato e che sto attendendo con ansia. Dato che ultimamente i distopici scarseggiano, questo libro lo bramo con tutta me stessa, non solo perché sono curiosissima di scoprire come si evolvono le situazioni dei protagonisti, ma anche per leggere qualcosa di fantastico, qualcosa che mi ha conquistata da subito per la sua originalità e che mi ha toccato il cuore per i temi trattati.
Torna la serie The Program di Suzanne Young, con il secondo romanzo "The Treatment". siete pronti a questa bella novità? Arriva in libreria il 7 Giugno!! *_*
"Un thriller distopico dal ritmo mozzafiato, che esalta gli atti di eroismo e l’importanza dei ricordi." - Kirkus Reviews

The Treatment
di Suzanne Young


Serie: The Program #2
Genere: distopico, young adult
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 7 Giugno 2016


Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani. In un crescendo di inseguimenti, depistaggi e tradimenti, si conclude la storia d’amore di Sloane e James: il secondo, appassionante capitolo della serie bestseller del «New York Times».

cover italiana del primo libro della serie

Che ne pensate di questa uscita?
L'aspettavate? Io tantissimo! Anzi, The Program è stato uno dei libri migliori letti lo scorso anno. Spero anche questo lo sia. Fanno parte della serie anche delle novelle che sono curiosissima di leggere. Speriamo verranno tradotte dalla De Agostini!

A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. Ho questo libro nella lista dei libri da leggere da quando è stato pubblicato ma ancora non ho avuto modo di prenderlo tra le mani. Ora esce il secondo. Sono terribilmente indietro!

    RispondiElimina
  2. Ho appena scoperto che si tratta di una trilogia!! Che pizza uffa... il terzo esce in America nel 2017 :(

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)