Recensioni

giovedì 29 marzo 2012

Prossime uscite - Novità Aprile/Giugno

Incredibile, è già passato il mese di marzo! Ancora pochi giorni ed entreremo in un altro... e poi in un altro ancora e poi... sarà arrivata l'estate  e potremo goderci un sacco di relax! E cosa c'è di più bello che starsene sdraiati sotto l'ombrellone in compagnia di una buona lettura? Niente! Quidi, cari amici followers, preparatevi a fare scorpacciata di libri:)
I prossimi mesi hanno in serbo per noi una marea di novità imperdibili!
Cominciamo a conoscerli un po' insieme...

3 aprile - "La diciottesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl.
Fa parte della serie Young Adult "The Caster Chronicles", composta da ben quattro romanzi. I primi due già pubblicati in Italia dalla Mondadori sono: "La sedicesima luna" e "La diciassettesima luna".
La serie in America ha fatto furore e pare siano stati acquistati i diritti per farne un film.
Trovo stupende le covers e anche quelle originali non sono male. Vi posto tutto, ma prima la scheda del romanzo in questione.


Scheda tecnica

Titolo: La Diciottesima luna
Autore: Kami Garcia - Margaret Stohl
Prezzo: 17,00 euro
PAgine: 258
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama


L’amore tra Ethan e Lena non può trovare pace se ancora una volta la tranquilla cittadina di Gatlin è sconvolta da eventi misteriosi.
La diciottesima luna sta per avvicinarsi, e con essa tornerà l’antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena. La ragazza è sempre più sola e sta perdendo ogni suo potere. Per gli abitanti di Gatlin rimane una sola cosa da fare: sacrificare qualcuno per la salvezza della città. Chi sarà il prescelto?




The Caster Chronicles

Beautiful Creatures
Beautiful Darkness
Beautiful Chaos
Quarto romanzo (uscita prevista Autunno 2012)

covers della serie originale
Allora? Che ne pensate? Io direi di rimboccarci le maniche e scoprire questa saga che m'ispira tantissimo! Se la conoscete perché l'avete letta, fatemi sapere i vostri pareri a riguardo :)


12 Aprile - "Lo specchio delle fate" di Jenna Black.
Edito da Newton Compton, è il primo libro di una serie "magica", Faeriewalker, che, come avrete capito, è incentrata sulle fate.
Per la cover, fortunatamente, è stata mantenuta quella originale. Non trovate sia bellissima? *_*


Scheda tecnica

Titolo: Lo specchio delle fate
Autore: Jenna Black
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)

Trama

Dana Hathaway non lo sa ancora, ma è seriamente nei guai. Quando sua madre si presenta al suo saggio di fine anno ubriaca, la ragazza decide che ne ha avuto abbastanza: fugge verso Avalon, l'unico posto sulla terra dove il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto, alla ricerca del suo misterioso padre. Ma non appena mette piede ad Avalon, tutto comincia ad andare storto: scopre infatti di non essere una normale teenager, ma una faeriewalker, un raro individuo capace di viaggiare da un mondo all'altro, l'unica persona in grado di portare la magia nel mondo degli umani e la tecnologia in quello delle fate. Presto Dana si trova invischiata in un gioco pericoloso: qualcuno sta cercando di ucciderla. Tutti sembrano volere qualcosa da lei: non solo i suoi nuovi amici ma anche Ethan, un'affascinante e magica creatura. Presa tra due mondi, non sa più di chi si può fidare, ma sa che la sua vita non potrà più essere normale.

covers della serie originale


17 Aprile - "Fateful" di Claudia Gray.
Devo confessarvelo: adoro la trama di questo libro. Forse perché la storia è ambientata sul Titanic e quindi la trovo parecchio originale. Non è uno scenario dei più comuni, diciamocelo (anche se ho l'impressione che ultimamente sia più diffuso. Vedi "La ricamatrice di segreti", edito Tre60). E poi si parla di licantropi. Eh già, l'autrice della serie Evernight molla i vampiri per dedicarsi ai loro più antichi nemici, in questo romanzo avventuroso, romantico e... autoconclusivo :)


Scheda tecnica

Titolo: Fateful
Autore: Claudia Gray
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 324
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama


1912. Tessa ha 18 anni e lavora come domestica presso i Lisle, una famiglia aristocratica che nasconde dolorosi ricordi. Quando si imbarcano sul maestoso Titanic con destinazione New York, Tessa spera che giunti nel Nuovo Mondo anche la sua vita possa cambiare. Il viaggio, però, si rivela da subito pericoloso a causa di due uomini misteriosi: Alec, affascinante passeggero della prima classe, e Mikhail, un nobile russo. Appartengono a due famiglie antiche, potenti e nemiche, e sono disposti a tutto per conquistare Tessa... che ancora non sa che entrambi sono licantropi.



Aprile - "Il ballo incantato" di Heather Dixon
Dalla trama questo libro sembra qualcosa di davvero "speciale". Mi piace tantissimo la cover e poi Azalea, il nome della protagonista. La storia sembra quasi una fiaba d'altri tempi. Non vedo l'ora di scoprire di che si tratta...



Scheda tecnica

Titolo: Il ballo incantato
Autore: Heather Dixon
Prezzo: 16,90
Pagine: 320
Editore: Sperling & Kupfer (collana Pandora)

Trama

Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni...



 
15 Maggio - "Hunger Games - Il canto della rivolta" di Suzanne Collins
Penso che non ci sia libro che bramo più di questo dell'intera lista. Hunger Games è una serie che ho amato da morire e non resisto al pensiero di come finirà. E soprattutto, che finirà. Mi ero affezionata a Katniss e a tutti i personaggi in generale. Consiglio a chi non li ha letti di recuperare il prima possibile!


Scheda tecnica

Titolo: Hunger Games - Il canto della rivolta
Autore: Suzanne Collins
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: ?
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Katniss Everdeen, la “ragazza in fuoco”, è sopravvissuta, anche se la sua casa è stata distrutta. Gale si è salvato. La famiglia di Katniss è al sicuro. Peeta è stato catturato da Capitol. Il Distretto 13 esiste davvero. Ci sono i ribelli. Ci sono i leader. Una rivoluzione sta fiorendo.
Katniss è stata salvata dall’arena nella crudele e incancellabile terza edizione della memoria. E’ stata parte della rivoluzione senza saperlo. Il Distretto 13 è uscito dall’ombra e sta progettando di abbattere Capitol. Sembra che tutti abbiano avuto un ruolo nel preparare attentamente i piani – tranne Katniss.

Il successo della ribellione dipende dalla disponibilità di Katniss ad essere una pedina, di accettare la responsabilità di innumerevoli vite, e di cambiare il corso del futuro di Panem. Per fare questo, deve mettere da parte i suoi sentimenti di rabbia e distruzione. Deve diventare il simbolo dei ribelli, deve diventare il loro Mockinjay (la loro Ghiandaia Imitatrice), non importa cosa questo possa costare.
trilogia originale


Maggio - "Il dono delle furie" di Elizabeth Miles
Ecco un'altra novità interessante! Verrà pubblicato da Nord e la trama è abbastanza misteriosa da stuzzicare la mia curiosità e immagino anche la vosta. Splendida anche la cover *_*
Il dono delle furie è il romanzo d'esordio della Miles e fa parte di una serie di cui il secondo libro uscirà in America a Settembre.


Scheda tecnica
Titolo: Il dono delle furie
Autore: Elizabeth Miles
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 320
Editore: Nord
 
 
Trama
Sasha Bowler è in coma: ha tentato il suicidio gettandosi da un cavalcavia. Né gli amici né la famiglia riescono a spiegarsi perché fosse così disperata. Emily invece lo ha capito subito. Perché lei sa cosa significa l'orchidea rossa che la giovane stringeva in mano quando si è lanciata nel vuoto. Anche lei ne ha ricevuto una. Per questo è certa che Sasha non volesse affatto uccidersi, che sono state loro a spingerla verso la morte. E quelle stesse creature ora stanno cercando di distruggere la sua vita.


cover originale
cover originale del secondo libro, in uscita a Settembre


Giugno - "Dreamless" di Josephine Angelini.
E' attesissimo il seguito di "Starcrossed" (The Awakening Series) e per i primi di Giugno i fan potranno finalmente leggere un romanzo che hanno molto amato. Io l'ho cominciato a leggere da poco e non posso ancora esprimermi ma chi è interessato sono sicura morirà dalla voglia di avere qualche anticipazione. Beh, non posso dirvi granché ancora perché ho davvero poche notizie. So soltanto che l'autrice ha già consegnato il terzo manoscritto alla sua casa editrice e quindi, stringendo ancora un po' i denti, potremo conoscere anche il terzo romanzo della serie!



Scheda tecnica

Titolo: Dreamless
Autore: Josephine Angelini
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 416
Editore: Giunti Y

Trama

Helen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera...

Primo volume della serie italiana

Primo volume della serie inglese

Secondo volume della serie inglese


 
Giugno - "Wicked - I segreti delle sorelle Cahill" di Jessica Spotswood
Giugno ma quando arrivi?! Questo romanzo lo attendo con particolare trepidazione, forse perché mi ricorda un po' una serie che ho adorato con tutto il cuore ovvero quella di Gemma Doyle. E, a quanto ho letto, è vero che la ricorda molto. La trama mi ha preso subito e sono già sicura che amerò anche tutto il romanzo. Sbavo sulla cover originale e speriamo non venga cambiata.


Scheda tecnica

Titolo: Wicked - I segreti delle sorelle Cahill
Autore: Jessica Spotswood
Prezzo: ?
Pagine: 320
Editore: Sperling Kupfer (collana Pandora)

Trama

New England, fine Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...



Questa è soltanto una breve lista, giusto per farsi qualche idea. Nei prossimi giorni crescerà e andrò aggiungendo altre novità interessanti che renderanno la nostra estate ancora più interessante :)
E voi, x quale libro scalpitate?

xoxo
















4 commenti:

  1. Ho finito tipo un secondo fa di leggere Hunger Games!*_*
    Ho chiuso il libro, ancora con le lacrime agli occhi (perché si, ho pianto), sono venuta qui a controllare se ci fossero novità e scopro che l'ultimo libro uscirà pochi giorni prima del mio compleanno! Ma che bella notizia mi hai dato, grazie!
    Aspetto con ansia anche Dreamless, avendo adorato Starcrossed, e ho intenzione di leggere Fateful prima di acquistare Evernight, a causa dei pareri contrastanti su quella saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ricordo bene gli effetti "Hunger Games", perciò ti capisco...E vedi ke bella notizia l'uscita del terzo libro prima del tuo compleanno?:) Hai tutto il tempo di leggere la "Ragazza di fuoco" ed emozionarti ancora...prima della "batosta" finale..Non vedo l'ora ke escaaaa!!!

      Elimina
  2. Desidero terribilmente Born Wicked! >.<
    Mi ispira un sacco!
    E anche tutti gli altri gli aspetto con ansia! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sono tutti libri ke sicuramente andranno ad infoltire la mia libreria ;)bellissssssimooo!

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)