Recensioni

domenica 18 marzo 2012

Tre uscite di marzo già in libreria

Carissimi amici followers,
eccomi qui con qualche novità di questi giorni.
Parliamo sempre di libri per il momento, ma presto comincerò ad aprire delle rubriche che trattano di film e telefilm, di cui sono ugualmente appassionata.

La casa editrice Asengard (che qualcuno saprà aveva annunciato la sua chiusura, salvo poi venire acquisita da Il Castello editore) ha dato alla luce di recente un romanzo che credo troverete interessante quanto me. Sul blog (http://www.asengard.it/blog/), prima della sua uscita, se ne davano anteprime e indizi, anche riguardo la cover, molto bella, effettivamente.
Il titolo del libro è "L'alchimista - Il destino dei gargoyle" dell'autrice russa Ekaterina Sedia. Il romanzo, una "favola steampunk" (Publisher Weekly), è già in libreria dal 14 marzo.



Scheda tecnica

Titolo: L'alchimista - Il destino dei gargoyle
Autore: Ekaterina Sedia
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 288
Titolo originale: The Alchemy of stone
Editore: Asengard

L'autore


Nata e cresciuta a Mosca, Ekaterina Sedia da anni vive nel New Jersey, in America, dove insegna botanica ed ecologia vegetale. Ha all’attivo cinque libri ed è stata tradotta in Germania, Polonia e Repubblica Ceca.

Trama

Mattie, automa dotata di intelligenza, emancipata e abile alchimista, si trova nel mezzo di un conflitto fra Ingegneri e Alchimisti per il governo della città di Ayona, conosciuta come la Città dei Gargoyle per le statue che campeggiano sugli edifici e perché proprio da essi ha preso vita, quando ancora avevano il potere di plasmare la pietra.
Mentre il vecchio ordine sociale e politico sta velocemente lasciando il posto al nuovo, Mattie viene a conoscenza di pericolosi segreti che possono mutare completamente gli equilibri del potere della città. Ma una tale situazione è inaccettabile per Loharri, l'Ingegnere che ha creato Mattie e che possiede - letteralmente - la chiave del suo cuore.

Della casa editrice Sonzogno, invece, potrete leggere un romanzo originale e intriso di magia e stranezze, una "favola moderna" pronta ad incantarci: "Il giardino dei raggi di luna" di Sarah Addison Allen. In libreria già dal 7 marzo.


Scheda tecnica

Titolo: Il giardino dei raggi di luna
Autore: Sarah Addison Allen
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 256
Editore: Sonzogno

L'autore


Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina. Oltre a Il profumo del pane alla lavanda, per Sonzogno ha pubblicato Giorni di zucchero, fragole e neve (2011).


Trama

Emily ha diciassette anni, è appena rimasta orfana, e parte per Mullaby, il paesino del Nord Carolina dove la madre era nata.
Spera di scoprire laggiù alcuni misteri sulla propria famiglia. Ma la attendono molte sorprese
Arrivata nella casa del nonno, l’intraprendente Emily si accorge ben presto che gli abitanti di Mullaby si guardano bene dall’aiutarla. Anzi, i vecchi conoscenti della madre sembrano volerla evitare, come se il suo nome fosse avvolto da un malefi cio.
E mentre Mullaby finge una vita tranquilla, Emily realizza che i misteri e le stranezze sono all’ordine del giorno – stanze dove
la carta da parati cambia a seconda dell’umore di chi la guarda, un uomo gigante “così alto da riuscire a vedere ciò che accadrà domani”, strani fasci di luce che spazzano i cortili a mezzanotte.
E una bizzarra vicina, Julia, con le braccia piene di cicatrici, che sforna in continuazione biscotti davanti alla finestra spalancata.
Come mai nessuno vuole rammentare gli anni della giovinezza della madre di Emily? E cos’è quella storia d’amore, di cui si parla a mezza voce, che ha spezzato il cuore e la vita di un giovane del paese?
La verità non è quella che Emily si aspettava. Perché in quel paese di curiose stramberie, dove il tempo scorre più lentamente che in ogni altro luogo, la fortuna sorride a chi sa assaporare il lato magico della vita.



Se amate il genere thriller, allora quello che fa per voi è il nuovo romanzo di Joe Hill (figlio di Stephen King!), pubblicato il 6 marzo da Sperling & Kupfer. S'intitola "La vendetta del diavolo" e, pensate un po', ne sono stati già venduti i diritti per farne un film.


Scheda tecnica

Titolo: La vendetta del diavolo
Autore: Joe Hill
Prezzo: 19,90 euro
Pagine: 408
Editore: Sperling & Kupfer

L'autore


Joe Hill è il nome d’arte di Joseph Hillstrom King, figlio di Tabitha e Stephen King. Nato nel 1972, ha rivelato la sua identità solo dopo aver ottenuto il successo come scrittore. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato il romanzo La scatola a forma di cuore e la raccolta di storie horror Ghosts.

Trama

Dopo una notte di alcol ed eccessi, Ignatius Perrish si risveglia con un mal di testa infernale e… un paio di corna sulla fronte. Potrebbe essere soltanto un’allucinazione. O forse no. È passato ormai un anno da quando la sua fidanzata è stata violentata e uccisa in circostanze mai chiarite. Da allora, Ig vive in un solitario purgatorio personale. Figlio di un noto musicista e fratello minore di un divo della televisione, Ig aveva denaro, sicurezza e visibilità sociale a Gideon, New Hampshire. E soprattutto aveva lei, Merrin, e il loro amore, fatto di sogni e condivisione, che sembrava destinato a durare per l’eternità. Ma l’assassinio di Merrin si è abbattuto su Ig come una maledizione: pur essendo innocente, agli occhi della gente è lui l’unico vero colpevole. Tutti, ormai, l’hanno abbandonato. Tutti tranne uno: il suo demone interiore. Posseduto da un nuovo, terrificante potere e con nuove, spaventose sembianze, per Ig è finalmente arrivato il momento di trovare l’assassino di Merrin e mettere in atto la sua vendetta. La più atroce e diabolica mai concepita. È tempo che il diavolo riscuota ciò che gli spetta…

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)