coffee_books

sabato 14 aprile 2012

Colpo di fulmine: Muses di Francesco Falconi

Carissimi followers,
ormai circola già da qualche giorno la notizia dell'uscita dell'ultimo romanzo di Francesco Falconi (quello di Estasia  e di Evelyn Starr, per intenderci).
Non appena ho visto la cover, è stato amore a prima vista. E vogliamo parlare della storia? Qui si parla di Muse, perché... già, la protagonista è proprio una delle nove Muse. Sicuramente si tratta di un romanzo molto bello e originale. Siete curiosi quanto me?
E allora attendiamolo insieme...
MUSES


Scheda tecnica
Titolo: Muses
Autore: Francesco Falconi
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 320
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 15 maggio 2012


L'autore


Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Ama il fantasy fin da piccolo, una passione che cova sotto la cenere dei libri scolastici, fino a esplodere appena conclusa l’università. Nel 2006 pubblica finalmente la saga in tre volumi “Estasia” e da allora non ha più smesso di scrivere, pubblicando tredici libri negli ultimi otto anni. Della scrittura dice: «La scrittura non è un mestiere. Non è un hobby. Né una passione. È un’esigenza di cui non si può fare a meno.» Nell’ottobre 2011 ha vinto il Premio Letterario Genere Young Adults “Arte Giovane Roma Capitale 2011”, patrocinato dal Comune di Roma.

Indirizzi web utili

Francesco Falconi Facebook: http://www.facebook.com/FalconiFrancesco

sito ufficiale di Francesco Falconi: http://www.francescofalconi.it/

Estratto inedito (dalla pagina Fb  Muses)

Ho sprecato vent’anni, adesso lotterei solo per avere un altro secondo. Ho venduto il mio corpo per poi capire quanto fosse prezioso. Ho det...estato le persone ma ho finalmente imparato cos’è l’amore. Perché l’amore è pura follia. L’illogica volontà di annientare ogni altra emozione. Di abbattere il muro della ragione.

La gente crede che io sia una pazza. Una squilibrata. Una ragazza disturbata, violenta e sociopatica.

La gente, a volte, ha delle buone intuizioni. Ma, più spesso, è troppo pigra per guardare oltre un ombretto scuro. Un piercing sul naso. Un tatuaggio sul braccio. Un abito un po’ strano.La gente, però, si ricorderà di me. Perché li ho drogati con la mia musica. La mia voce, come un ago, ha bucato la loro anima.
Da oggi, una nuova emozione scorre nelle loro vene. Un’emozione di cui non potranno più farne a meno.

Trama

Alice ha ucciso il suo ex ragazzo, ma non lo sa. Canta nel gruppo dei Blood Tears ma non conosce la natura del dono che ha ereditato dalla sua vera madre. E nemmeno la sua forza devastante, capace di manipolare il pensiero e di uccidere. Una società segreta vuole la sua morte e per farlo è pronta a compiere qualsiasi crimine. Questo perché Alice è una delle discendenti delle nove muse.
 
 
E voi che ne pensate? Lo leggerete?
Vi piacciono i romanzi di Falconi?
Cmq, a parte qualsiasi cosa si rivelerà il romanzo, una cosa bisogna ammetterla: la cover è un sogno*_*


3 commenti:

  1. Sicuramente! Mi ispira un sacco, fra poco pubblicherò pure l'anteprima. La cover è meravigliosa! *-* Adoro Londra! <3 Ti piace Divergent? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto divorando Divergent, Lenah! é grandioso... La trama è davvero potente e non annoia mai...Veramente, veramente grandioso <3
      E poi che coppia Tris e Quattro... *_*

      Elimina
    2. Sono felice che ti piaccia! Concordo con te, non annoia mai, e poi il cambiamento che fa Tris da ragazzina a ragazza matura è notevole! E Quattro mi sono presa una cotta per lui! *_*

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...