Recensioni

venerdì 20 aprile 2012

Prossime uscite... grande attesa

Buon pomeriggio a tutti, miei cari follower!
Mi siete mancati ieri... per farmi perdonare, una bella novità per voi:) Anzi tre!!!

A maggio, nelle nostre librerie, troveremo un libro  distopico urban-fantasy che in America sta riscuotendo grande successo. Si tratta di "Memento - I sopravvissuti" di Julianna Baggott, di cui la critica parla come uno dei romanzi post-apocalittici migliori degli ultimi anni. Insomma, imperdibile con queste premesse, no?


cover originale

Scheda tecnica

Titolo: Memento - I sopravvissuti
Autore: Julianna Baggott
Editore: Giano

Trama

La protagonista Pressia, ha raggiunto ormai l’età in cui deve consegnarsi alla milizia per l’addestramento, e se verrà giudicata troppo debole, sarà costretta a fare da bersaglio. Pressia decide di fuggire. Il mondo è diviso in due: chi è rimasto all’interno della sfera è puro, non ha subito i segni della distruzione, mentre al di fuori della sfera ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza. All’interno della sfera vive Partridge, che non si sente a suo agio in questa condizione nuova, e pensa e ripensa a quello che ha perso. Oltre a ciò, la sua famiglia è stata distrutta: un padre assente, un fratello suicida, una madre scomparsa…
Quando giunge alle sue orecchie la notizia che sua madre potrebbe essere ancora viva chissà dove, decide di mettere a repentaglio la sua vita pur di ritrovarla. Partridge e Pressia si incontreranno e decideranno di aiutarsi a vicenda, iniziando una nuova avventura insieme.


Che ne pensate? Io sinceramente già lo vedo tra le mie manine avide e curiose:) hihihihih
Bello, mi ispira molto... E a voi?


L'altra novità, di cui ormai penso sappiate, è la cover definitiva che la Giunti Y ha mostrato in anteprima del romanzo "Dreamless" di Josephine Angelini, seguito di "Starcrossed".


cover originale

Che ve ne pare? A me non è che faccia proprio impazzire. I colori sono belli e in linea di massima è molto simile all'originale. La modifica è che in quella italiana la ragazza ha la testa rivolta in alto e le braccia stese dietro, ma il tutto sembra molto poco naturale, effetto troppo computerizzato. A parte questo, l'uscita del libro è abbastanza vicina (6 giugno), perciò state allegri, voi tutti che avete amato Starcrossed.



E, infine, la cover ufficiale ( spero ) del terzo e ultimo capitolo di una delle saghe distopiche più belle mai scritte e che io abbia letto.
Mi riferisco ad Hunger Games e lei è: Il canto della rivolta, sugli scaffali italiani a partire dal 15 maggio.
Non so se ce la farò ad aspettare tanto!



Scheda tecnica

Titolo: Hunger Games - Il canto della rivolta
Autore: Suzanne Collins
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 432
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)


Trama

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.




3 commenti:

  1. Gli prendo tutti! ;-D Non ti è piaciuto Starcrossed?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho acquistato l'ebook ma ancora non ne ho letto un rigo, mi credi?:( cmq sono curiosissima e spero di leggerlo entro l'uscita di Dreamless, così poi mi leggo subito quello;)
      A te è piaciuto? Cmq mi sembra molto originale dalla trama...

      Elimina
    2. Guarda io sono fra quel gruppo a cui è piaciuto. Perché in tanti l'hanno paragonato a Twilight, ma secondo me sono due storie del tutto differenti.
      E poi il seguito secondo me e da quello che ho letto in rete, è ancora più bello!
      Io sinceramente non vedo l'ora di leggerlo. Tipo se devo dare un voto a Starcrossed è 4 stelline su 5. :-D

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)