Recensioni

sabato 21 aprile 2012

Rubrica - Series I love You #5


Salve Followers!
Oggi parliamo di serie. Come ormai sapete, io davvero le amo, mi piace appassionarmi ai personaggi e crescerci insieme. La cosa che più detesto, però, è il lato negativissimo di tutte le serie, ovvero l'attesa dei seguiti.
A parte questo piccolo dettaglio, dico sempre "Series I love You"!!!

Oggi la rubrica prevede una saga di vampiri che non ho mai letto. L'autrice è Richelle Mead e, naturalmente, avrete capito che sto parlando de "L'Accademia dei vampiri".

Quanto amate questa serie o, per lo meno, quanto l'avete apprezzata? Che doti ne avete rilevato? Vale la pena leggerla? Si distingue in qualcosa da tutte le altre saghe vampiresche?
Mi piacerebbe scoprirlo grazie ai vostri commenti, perciò commentate e fatemi sapere!:)


Adesso veniamo ai libri.
Si tratta di una saga di notevole successo, sia in patria che qui in Italia, dove sono stati pubblicati già ben 4 libri, al momento, su 6. Sono tutti editi Rizzoli, per la collana Rizzoli Narrativa. I prezzi sono abbastanza alti ma sono anche libri voluminosi, dunque il gioco dovrebbe valere la candela. Anche se io ritengo sempre che un po' esagerano le case editrici con questi prezzi. Che dite voi?

L'accademia dei vampiri


Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 427

Trama

Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.


Morsi di ghiaccio. L'accademia dei vampiri


Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 412

Trama

L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri è tutt'altro che semplice per Rose Hathaway. Il problema principale è il suo cuore: Dimitri, suo tutor di cui è innamorata, ha messo gli occhi su un'altra ragazza. Poi, come se non bastasse, Rose deve fare i conti con la leggendaria Guardiana Janine, sua madre, che decide di tornare a scuola dopo una lunga assenza. E quando i terribili vampiri Strigoi attaccano in massa, la situazione precipita. Una vacanza sulla neve regala l'illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.


Il bacio dell'ombra. L'accademia dei vampiri


Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 545

Trama

L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri non è facile per Rose. Dopo aver combattuto contro i terribili Strigoi e aver visto morire il suo amico Mason non è più la stessa. Ha strane visioni, oscure premonizioni. Ma non vuole parlarne con Lissa, la sua migliore amica, e non può confidarsi neppure con Dimitri, l'allenatore che ama in segreto. Quando infine il cerchio del male si stringe attorno all'Accademia, Rose si trova a dover scegliere tra proteggere l'amica e salvare il suo amore...



Promessa di sangue. L'accademia dei vampiri


Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 625

Trama

Per onorare una promessa Rose lascia l'Accademia dei Vampiri prima di diplomarsi e abbandona la sua migliore amica Lissa. Non è una scelta facile, ma non può fare altrimenti. Dimitri, suo maestro nonché grande amore, è stato morso e portato via dai crudeli Strigoi durante l'ultimo combattimento. Ormai si è trasformato e Rose deve ucciderlo, come avrebbe voluto lui, per porre fine a quella sua vita insensata. Il viaggio alla ricerca di Dimitri è lungo e pieno di incognite. Lo troverà? E se mai lo trovasse, avrà il coraggio di conficcare un paletto d'argento nel cuore dell'uomo che ha amato alla follia? O sarà lui a ucciderla prima che lei faccia la mossa giusta?


Tutte le cover della saga originale

Oltre questa saga, pare che l'autrice si stia cimentando in uno spin-off niente male, "Bloodlines", di cui si posso già leggere i primi due libri, ma non in Italia, naturalmente!
Queste le cover..





Allora, cosa ne pensate? Quale libro della Mead avete letto e qual è il vostro preferito?
Scusate, lo so, oggi vi tempesto di domande:P

1 commento:

  1. Le cover originali sono mille volte meglio! Però quella italiana di Promessa di sangue è molo bella.
    Questa è un delle mie saghe preferite, più si va avanti e più diventa bella!!
    Team Dimitri, ma anche Adrian mi piace! ;-D Non vedo l'por di leggere lo spin-off anche se SICURAMENTE aspetteremo una vita visto la lentezza che ci mettono a pubblicarli!Uffa..

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)