Recensioni

mercoledì 30 maggio 2012

Rubrica: Series I love You #7


"Series I love You" è una rubrica interamente dedicata alle saghe. Io adoro le saghe, non so voi, e pare che oggi sia persino difficile per uno scrittore dedicarsi ad un romanzo autoconclusivo. Le serie hanno preso il sopravvento e sono talmente tante e talmente belle che non potevo non dedicare loro una rubrichetta:)

Come accennato nel post precedente, finalmente, dopo averla tirata in ballo triliardi di volte, parliamo della serie "Gemma Doyle", una trilogia che lascia il segno.
E chi mi segue sa bene che io cerco sempre sto benedetto segno!:PPPP
Una protagonista più che speciale, un'eroina "gagliarda" in una Londra vittoriana, alle prese con misteri, magie, visioni e inquietanti amicizie.
Una serie, questa, gotica e romantica, che non potete assolutamente perdere!
Peccato però che se non avete provveduto in tempo a procurarci il terzo libro, ora come ora, avrete seri problemi a farlo:(

Autore


Figlia di un pastore presbiteriano, Libba Bray è stata cameriera, cuoca in un ristorante messicano, redattrice
e pubblicitaria. Nata e cresciuta in Texas a forza di rock alternativo-underground, filmacci in tv e letture pericolosissime, è riuscita misteriosamente a sopravvivere
(a tutto questo e a un incidente automobilistico da cui è uscita letteralmente distrutta) e a trasferirsi a Brooklyn, New York, dove vive con il marito (sposato a Firenze), il figlio
e un gatto ciclotimico.


Una grande e terribile bellezza #1


Scheda tecnica

Prezzo: 17,50 euro
Pagine: 454
Editore: Elliot (collana Scatti)

Trama

Fine Ottocento. Alla morte della madre, la sedicenne Gemma Doyle, trascurata da un padre schiavo del laudano, lascia Bombay dove ha trascorso l'intera infanzia per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra, la Spence Academy. Qui, dopo molti tentativi, riesce a entrare nell'esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l'imbranata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, rigida disciplina e soprattutto oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l'ha seguita fin dall'India e l'avvisa di non dar retta ai sogni che la funestano), Gemma scopre un diario segreto che le svela l'esistenza dell'Ordine, una congrega di sole donne dedite alla magia e alla ricerca di universi paralleli dove tutto è possibile. Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik e di altri a lui vicini, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole che la vorrebbero studentessa modello, a raggiungere la grotta nascosta dove l'attende un destino imprevedibile e dove alcuni pressanti interrogativi troveranno finalmente un chiarimento.


Angeli ribelli #2


Scheda tecnica

Prezzo: 18,50 euro
Pagine: 534
Editore: Elliot (collana Scatti)

Trama

La società vittoriana di fine Ottocento, i balli dell'aristocrazia londinese e la magia di regni incantati e meravigliosamente insidiosi. Chi ha imparato ad amare Gemma Doyle, l'eroina di "Una grande e terribile bellezza", troverà nuove emozioni in questo secondo capitolo della saga. Insieme a Gemma - sempre più consapevole dei propri poteri magici e ancor più decisa a distruggere definitivamente la malvagia Circe - ritroviamo la timida Ann, l'ostinata Felicity, il misterioso Kartik e l'affascinante corteggiatore Simon Middleton, oltre a spiriti e presenze oscure, amici perduti e nemici ritrovati. Appuntamenti mondani, lezioni d'arte sulla caduta degli angeli ribelli, visite al manicomio di Bethlem e apparizioni di inquietanti fanciulle vestite di bianco, trasformano le vacanze di Natale di Gemma in una corsa a perdifiato nell'ignoto, alla ricerca del Tempio ma soprattutto di se stessa. Un'Odissea al femminile, con una protagonista e voce narrante forte, indipendente e passionale, in cui sogno e realtà, visione e incubo si fondono in una rilettura del romanzo gotico vittoriano e dei feuilleton di un tempo, ma con echi di un moderno fantasy e la verve di un manga.


La rivincita di Gemma #3


Scheda tecnica

Prezzo: 18,50 euro
Pagine: 667
Editore: Elliot (collana Scatti)

Trama

Ritorna con il terzo libro l'eroina vittoriana e new gothic che ha affascinato milioni di lettrici nel mondo. Incomincia un nuovo anno scolastico e Gemma Doyle, alla soglia dei diciassette anni, si ritrova all'appuntamento con la lugubre Spence Academy. L'Ordine, la misteriosa congrega di cui faceva parte la madre, lotta con il Rakshana per il controllo dei regni, la dimensione magica dove i morti tornano in vita e tutti i desideri, anche i più pericolosi, sembrano realizzarsi. Mentre Pippi, nella sua nuova incarnazione, è sempre più determinata a vendicarsi delle antiche compagne di scuola e qualcuno vuole ricostruire a tutti i costi la maledetta ala est del collegio, Gemma deve affrontare il debutto nella società londinese con le amiche Felicity e Ann, e insieme i suoi sentimenti per Kartik. Tra la realtà e la fantasia, dove si nasconderanno le maggiori insidie? Magie, colpi di scena, tra amori impossibili, lacrime e sangue. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)