Recensioni

sabato 2 giugno 2012

Acquisti ebook #4


Adesso una piccola segnalazione:)

La Fazi Editore ha creato una nuova collana ebook, intitolata "La donna in bianco è noir", brevi e interessanti letture, che terranno col fiato sospeso, di genere giallo, thriller e noir, al prezzo invitante di 2 euro!



Il primo titolo, "La donna in bianco" di Wilkie Collins, è GRATIS!


Scheda tecnica

Titolo: La donna in bianco
Autore: Wilkie Collins
Prezzo: 0,00 euro
Editore: Fazi Editore (collana La donna in bianco è noir)

L'autore


Wilkie William Collins (Londra, 8 gennaio 1824 – Londra, 23 settembre 1889) è stato uno scrittore inglese, amico e collaboratore di Charles Dickens. La sua produzione letteraria, e in particolare quella fantastica, è di assoluto rilievo, ma non vi è dubbio che a tutt'oggi sia maggiormente conosciuto dal grande pubblico per i romanzi gialli La donna in bianco, La Pietra di Luna, La legge e la signora e La follia dei Monkton. Questo senza nulla togliere ai molti altri romanzi e ai numerosissimi racconti da lui scritti. G.K. Chesterton ebbe una volta modo di scrivere relativamente a Dickens e Collins: \"Erano due uomini che nessuno può superare nello scrivere storie di fantasmi\".

Trama

Walter Hartright, giovane maestro di disegno, è la voce narrante di questa prima parte del racconto.
È una notte d’estate del 1849 e il giovane cammina solitario per le strade di Londra. È la sua ultima notte in città: è in partenza per il Cumberland dove è atteso come insegnante dalle due sorelle Laura e Marian. All’improvviso, una giovane donna completamente vestita di bianco, sconvolta e impaurita, sbuca fuori dal cancello di una villa. Il suo nome è Anne e sta fuggendo da qualcosa. Quale terribile segreto nasconde?

L'appuntamento è ogni martedi. Non perdeteli!
QUESTO il sito in cui potrete trovare tutti i titoli in programmazione e scaricarli liberamente.


Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)