Recensioni

venerdì 29 giugno 2012

Rubrica: Nella mia lista desideri #7


Carissimi followers,
oggi, per la rubrica "Nella mia lista desideri" ho inserito due libri che spero conosciate e sui quali possiate darmi qualche consiglio.

Il primo è della Lauren Kate di Fallen e s'intitola "Princess". Ha una cover favolosa, ma non mi ispira tanto la trama, mi sembra banale e poi non è che abbia trovato strepitosa la sua saga. Voi cosa ne pensate? Chi lo ha letto?


Scheda tecnica

Titolo: Princess
Autore: Lauren Kate
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 229
Editore: Rizzoli (collana Rizzoli Best)

Trama

Natalie Hargrove ha tutto quello che una ragazza può desiderare: è bellissima, intelligente, ambiziosa, ha un fidanzato ricco che l'adora - Mike - e vive dalla parte giusta della città. C'è solo una cosa che ancora le manca: il titolo di Principessa della Palmetto High School. Per ottenerlo è disposta a tutto. E ora che lei e Mike, dopo pazienti e subdole manovre, sono a un passo dalla vittoria, nulla deve mettere a rischio la loro incoronazione. Tanto meno Justin Balmer - la cui semplice vista risveglia in Nat ricordi sgraditi e brucianti - e le sue mire allo scettro di Principe della scuola. Ma forse è venuto il momento per l'affascinante e misterioso Justin di saldare i suoi conti in sospeso con Nat. E quale occasione più adatta di una festa ad alto tasso alcolico per mettere in scena la vendetta a lungo attesa? Peccato che qualcosa, nei piani di Natalie, vada storto: quello che doveva essere uno scherzo ai danni del bulletto della scuola assume tutt'a un tratto i contorni della tragedia. Il mondo di Natalie crolla pezzo dopo pezzo, sfuggendo irrimediabilmente alle sue manie di controllo, e i suoi effimeri sogni di gloria di ragazza viziata si trasformano in una questione di vita o di morte.
Il secondo volume, invece, è di un altro genere ed è di un autore italiano. Mi incuriosisce davvero molto.


Scheda tecnica

Titolo: Quando il diavolo ti accarezza
Autore: Luca Tarenzi
Prezzo: 18,00 euro
PAgine: 358
Editore: Salani (collana  Mondi fantastici Salani)

Trama

In una Milano buia e sferzata dalla pioggia, Lena sta inseguendo la sua amica Sofia, misteriosamente caduta in uno stato di trance. Davanti alla mole imponente della stazione Centrale, tra i marmi fievolmente illuminati dalla luce dei lampioni, la giovane assiste a un incredibile duello: un'immensa creatura di fuoco sta per annientare un ragazzo nudo e coperto di sangue. D'istinto Lena interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell'avversario per rovesciare le sorti della battaglia e decapitarlo con la sua stessa spada. Solo che l'assalitore era un angelo e il giovane, Arioch, un demone appena evocato per uccidere Sofia. Lena è determinata, coraggiosa, testarda e per salvare la sua migliore amica è disposta a tutto, anche a mettersi contro un demone. Arioch è antico come il mondo, violento, sanguinario e ha una missione cui è vincolato. E, purtroppo per Lena, ha anche due occhi penetranti e stregati...

1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)