Ultime recensioni

giovedì 28 febbraio 2013

Scrittori in erba: "L'intoccabile" di Federica Leone

Scrittori in erba oggi ospita anche il romanzo di una giovanissima autrice, il cui romanzo è stato selezionato da Amazon come uno dei titoli migliori del 2012.

Nell'oscurità la via del vero amore.

L'intoccabile
di Federica Leone

Prezzo ebook: 0,99 euro
Prezzo cartaceo: 15,00 euro
Pagine: 330
Editore: Sesat Edizioni

Daphne è una ragazza di diciassette anni, all’apparenza una semplice e normale studentessa liceale. Tutto questo, però, è destinato a cambiare improvvisamente una notte quando, tornando a casa dopo un turno di lavoro, subisce un’aggressione da parte di un ragazzo i cui occhi brillano di luce rossa e il cui ammaliante sorriso trasmette una sinistra inquietudine. L’incontro con quella misteriosa creatura della notte cambierà per sempre la vita della ragazza. Daphne scoprirà un nuovo mondo in cui figure mitologiche, profezie e incantesimi diverranno parte integrante della sua esistenza. E, fra intrighi amorosi e smanie di potere, verrà completamente assorbita da questa nuova realtà da cui sarà difficile uscire incolume. Un viaggio inatteso che le farà comprendere il suo vero io e le insegnerà a non porre mai limite all’immaginazione. Tutto ciò che sino a quel momento credeva fosse relegato nella fantasia e nelle leggende del folklore popolare diverrà per lei come un’ombra oscura che, fedele, la condurrà alla scoperta di quel mondo che vorrebbe detestare ma dal quale, nello stesso tempo, è indiscutibilmente attratta.

L'autore

Nata nel 1984 a Erba (Como) ma residente a Suello, in provincia di Lecco, Federica ha da sempre la scrittura nel cuore e coltiva il sogno di diventare scrittrice sin dalla giovane età.

Ha già all’attivo un primo romanzo per ragazzi pubblicato nel 2010.
Con L’intoccabile, la giovane autrice si inoltra nei meandri del soprannaturale riuscendo con maestria a raccontare l’amore in grado di nascere anche nell’oscurità.

Estratto

Non avrei mai potuto immaginare che quella mia giornata potesse avere una conclusione tanto strana, totalmente fuori dal comune... sì, perché era cominciata come una giornata qualunque ma a differenza delle altre, quella, me la sarei ricordata per sempre.



Che ne pensate di questo romanzo?
Qualcuno lo ha già letto?


2 commenti:

  1. vado subito a prenderlo ....grazie per la dritta..

    RispondiElimina
  2. molto interessante anche se la sinossi non svela molto, mi piacerebbe saperne di più!!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)