Ultime recensioni

mercoledì 24 aprile 2013

Anteprima: "Cronache di piccoli miracoli" di Darcie Chan

Buondì amici!
Oggi vi presento un libro che uscirà a breve in libreria. Mi sembra sia molto interessante, infatti lo inserisco immediatamente in wishlist! 

1 MILIONE DI COPIE VENDUTE SOLAMENTE NEGLI STATI UNITI

E' STATO IL ROMANZO PIU' VENDUTO DA AMAZON NEL 2011 ED E' STATO SCELTO DAI LETTORI COME UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO.

Cronache di piccoli miracoli
di Darcie Chan


Titolo originale: The Mill River Recluse
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 320
Editore: Nord (collana Narrativa)
Data di pubblicazione: 29 Aprile 2013

Mill River, 1940. Mary ancora non ci crede: Patrick McAllister, uno degli uomini più ricchi e più affascinanti che abbia mai incontrato, le ha chiesto di sposarlo. Inoltre, come regalo di nozze, lei e Patrick hanno ricevuto una splendida casa sulla collina che sovrasta la città, dove potranno vivere il loro sogno d’amore. Mary è giovane e ingenua, e non sa che quella casa diventerà la sua prigione… Mill River, oggi. Sono passati quasi sessant’anni dalla morte del marito, eppure Mary McAllister ha ancora paura di lui, dei suoi modi sgarbati, dei suoi eccessi d’ira. In realtà, Mary ha paura di tutti e vive come una reclusa nella sua grande casa in cima alla collina. Nessuno la vede mai e i suoi contatti col mondo avvengono soltanto tramite la radio, la televisione e padre Michael O’Brian, il suo unico vero amico, che va a farle visita quasi ogni giorno. E padre O’Brian è il solo a conoscere la sua storia, è il solo a conoscere il vero segreto di Mary. Un segreto che riguarda ciascun abitante di Mill River. Sono trascorsi tanti, troppi anni, ed è ora di svelare questo segreto. Anzi questi tanti, piccoli segreti…

Guarda il booktrailer



L'autore

Darcie Chan è nata e cresciuta in Wisconsin. La narrativa è sempre stata la sua grande passione, fin da quando i genitori le hanno insegnato a leggere e scrivere. Tuttavia sono dovuti passare molti anni, una laurea in Giurisprudenza e un lavoro da avvocato, prima che potesse coronare il sogno di diventare scrittrice. Cronache di piccoli miracoli è il suo romanzo d'esordio e si è subito imposto in patria e all'estero come un vero fenomeno editoriale. Attualmente vive in una cittadina vicino a New York con il marito e il figlio.

<<Il romanzo d'esordio di Darcie Chan è stato il successo più clamoroso dell'estate.>>
WALL STREET JOURNAL


Il caso editoriale

28 giugno 2011: Darcie Chan pubblica Cronache di piccoli miracoli in ebook dopo che il romanzo è stato rifiutato da quasi 100 agenti letterari.
4 luglio 2011: <<Il mio romanzo sta vendendo benissimo!>> esulta Darcie nel suo blog.
20 luglio 2011: Cronache di piccoli miracoli entra nella Top 100 degli ebook a pagamento e nella Top 10 della classifica di fiction di Amazon.com.
23 luglio 2011: Cronache di piccoli miracoli è uno dei 5 bestseller <<da leggere assolutamente>> secondo l'Huffington Post.
17 agosto 2011: Il romanzo entra nella classifica del New York Times. Ci resta per 31 settimane.
18 agosto 2011: Il romanzo entra nella classifica di USA Today. Ci resta per 28 settimane.
9 dicembre 2011: Si toccano le 400.000 copie vendute. A oggi sono 1.000.000.
22 dicembre 2011: Nord acquista i diritti italiani del romanzo.
Gennaio 2012: Darcie Chan firma un contratto con Ballantine per i suoi prossimi due romanzi.


Allora, che ne pensate di questo romanzo?
Non vi sembra molto carino? *__________*
E poi la cover... oh, è favolosa!!! <3





2 commenti:

  1. Giusto ieri l'ho visto in libreria e sia io che mia cugina eravamo tentate di prenderlo. Alla fine l'abbiamo lasciato a malincuore sullo scaffale. Spero di trovarlo la prossima volta che torno in libreria, così me lo porto a casa.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)