Ultime recensioni

mercoledì 17 aprile 2013

Presentazione del romanzo "I vivi, i morti e gli altri", di Claudio Vergnani, a Modena

Amici, 
vi comunico adesso un evento importante, ovvero la presentazione del romanzo "I vivi, i morti e gli altri" di Claudio Vergnani a Modena il 19 Aprile.
E' un'occasione da non perdere, consiglio a tutti coloro che possono parteciparvi di farlo! :)

La presentazione si terrà alle ore 21.00, alla Libreria Mondadori Victoria (presso il "Victoria Cinema", via Ramelli 101). In occasione della presentazione del romanzo, ci sarà anche con l'autore Iari Nora.

I vivi, i morti e gli altri
di Caludio Vergnani


Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 480
Genere: Horror
Editore: Gargoyle Books


Che la morte sia “per sempre” è l’unica certezza data agli esseri umani. Ma quando i cadaveri escono dalle loro tombe e invadono le città, quando gli zombi divorano gli umani trasformandoli a loro volta in feroci e orrende creature, quando la disperazione e il terrore prendono il sopravvento, allora anche quest’unica certezza crolla. Oprandi, ex militare di mezza età, stanco della vita e alcolizzato, senza certezze né speranze, viene assoldato per dare la morte definitiva a coloro che, nel pieno dell’Apocalisse, si sono risvegliati dal sonno eterno e premono per uscire dai loro sepolcri. Vorrebbe rifiutarsi, lasciare tutto e fuggire lontano, ma come?Deciso a giocarsi il tutto per tutto per salvare la propria vita – e la propria anima –, Oprandi escogita un piano al limite del possibile: propone alla facoltosa signorina Ursini di recuperare la bara con il corpo del padre, sepolto nella cappella di famiglia in una sperduta località montana, e di portarla in un luogo sicuro. In cambio chiede alla donna un passaggio in Svizzera, ultimo avamposto di paradiso in questa bolgia infernale. L’impresa, com’è prevedibile, si rivela tutt’altro che semplice.

L'autore

Claudio Vergnani (Modena, classe 1961) è considerato uno degli autori più interessanti e originali della narrativa horror italiana. Svogliato studente di liceo classico e ancor più svogliato studente di giurisprudenza, preferisce passare il tempo leggendo, giocando a scacchi e tirando di boxe. Dopo una parentesi militare, sbarca il lunario passando da un mestiere all’altro: dalle palestre di body building alle ditte di trasporti e alle agenzie di pubblicità, fino alle cooperative sociali, sempre perennemente fuori parte e costantemente in fuga. Nel 2009 la pubblicazione da parte della casa editrice Gargoyle del suo romanzo d’esordio, Il 18° Vampiro (ripubblicato in edizione pocket nel febbraio 2013), ha costituito un piccolo e fortunato caso editoriale, non solo per il significativo successo di vendite, ma anche per l’entusiastica accoglienza di pubblico e critica, confermata dai sequel Il 36° Giusto (2010) e L’ora più buia (2011).

Non mancate questo appuntamento, amici, mi raccomando!

Tra qualche giorno pubblicherò anche la recensione di questo romanzo e, se andrà in porto, ci sarà anche una piccola sorpresa per voi! Intanto, vi posso dire che I vivi, i morti e gli altri è un romanzo con una marcia in più, davvero imperdibile, credetemi!

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)