Ultime recensioni

venerdì 7 marzo 2014

Anteprima: "Half Bad" di Sally Green

Miei cari caffeinomani,
è arrivato il momento di parlarvi di un romanzo in uscita a breve, che sta già facendo trepidare molti lettori. La novità più importante di Rizzoli Ragazzi per il primo semestre 2014 è un fantastico esordio fantasy, un caso mondiale, venduto in 43 Paesi, che uscirà simultaneamente in Italia, Inghilterra e Stati Uniti. I diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Fox 2000, artefice del successo di Twilight e Percy Jackson. Il film è già in pre-produzione.

Un reietto, un padre dall'anima nera, una sorella crudele. Una Londra magica.
Un esordio sorprendente, un fantasy tradizionale e allo stesso tempo inconsueto che racconta la ricerca di un posto nel mondo e l'indomabile voglia di vivere nascosta in ognuno di noi.

Half Bad
di Sally Green

C'è il Bene
C'è il Male
E poi ci sei tu


Titolo originale: Half Bad
Serie: Half Life #1
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 400
Genere: fantasy
Editore: Rizzoli (collana Ragazzi)
Data di pubblicazione: 19 Marzo 2014

In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata. Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce alleati e compagni. Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà. E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.

Guarda il booktrailer


L'autrice

Sally Green vive in Inghilterra. Dopo aver fatto molti lavori (pagati e no), finalmente ha trovato il tempo di scrivere le storie che prima riusciva solo a immaginare. Le piace leggere e fare passeggiate in campagna, ma vorrebbe bere meno caffè. Half Bad è il suo primo romanzo.


Allora, che ne pensate di questo romanzo? Vi incuriosisce?
Avete dato un'occhiata al trailer? E' davvero intrigante!
Questa è sicuramente una delle uscite di Marzo che attendo di più. Inoltre, tutti coloro che andranno alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna avranno la possibilità di conoscere l'autrice, che sarà presente per il lancio del libro (24-27 Marzo 2014).
Molte le opinioni positive sul romanzo, sia su Goodreads che su vari blog letterari. Che dire? Adesso non resta che scoprire anche a noi questo fenomeno letterario e lasciarci trasportare in una realtà magica e ricca di colpi di scena! Non vedo l'ora! *_*

A presto!
xoxo






4 commenti:

  1. Giusto ieri ho letto la trama per la prima volta su un altro blog..sembra interessante, me lo segno anche se non ho la minima idea di quando lo prenderò visto che Marzo è pieno di uscite che aspetto da molto più tempo =)

    RispondiElimina
  2. Prenderò questo libro perchè la trama mi piace molto, spero che Nathan si lasci andare al suo lato oscuro *-*

    RispondiElimina
  3. Oh, non sapevo che il romanzo fosse addirittura già stato opzionato per un possibile film! Il libro mi incuriosisce molto... credo che lo prenderò! ^^

    RispondiElimina
  4. Il booktrailer mi ha incuriosita ancora di più!! E non sapevo fossero addirittura già stati acquistati i diritti cinematografici!! Sono sempre più curiosa!! Dovrò leggerlo!! :D

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)