Ultime recensioni

martedì 1 aprile 2014

Anteprima: Edizione speciale di "Inferno. Canti delle Terre Divise" di Francesco Gungui

Buon pomeriggio!
Vi segnalo con immensa gioia una speciale uscita di Aprile.
Uscirà domani, per Fabbri Editori, una nuova edizione di "Inferno. Canti delle Terre Divise", di Francesco Gungui, all'incredibile prezzo di 5,00 euro!!!
Gungui, dopo numerosi romanzi di successo dedicati ai primi batticuori, si cimenta con un’epopea fantastica che evoca le atmosfere della Commedia dantesca ma ha anche gli ingredienti dei migliori fantasy contemporanei e un’appassionante storia d’amore.
Il primo volume di una trilogia fantasy di grandissima potenza, scritta da uno degli autori italiani young adult più amati.

Inferno. Canti delle Terre Divise
di Francesco Gungui

Fin dove ti spingeresti per salvare chi ami? Saresti disposto ad attraversare l’Inferno?




Prezzo: 5,00 euro
Pagine: 432
Editore: Fabbri Editori (collana Crossing)
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2014



Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai prigionieri, che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l’impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei da Inferno, combattendo per sopravvivere, prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli...

E, a fine Aprile, sarà la volta di "Purgatorio", il secondo romanzo della bellissima saga di Gungui, di cui vi posto di seguito la trama. Per la cover dovrete aspettare ancora un po', ma appena ne saprò di più, vi aggiornerò! ;) Mentre, arriverà a inizio Maggio l'epico capitolo conclusivo, "Paradiso".

Purgatorio
di Francesco Gungui

Prezzo: 14,90 euro
Editore: Fabbri Editori
Data di pubblicazione: fine Aprile 2014

Alec e Maj sono scappati da Inferno, creando così una frattura nel mondo strettamente controllato da eserciti e tecnologia. Hanno dimostrato che opporsi è possibile e hanno dato il via a tanti piccoli focolai di rivolta. Per questo l’Oligarchia deve trovarli ed eliminarli al più presto. Intanto i due ragazzi hanno raggiunto un’isola che l’Oligarchia non sa nemmeno esistere. È Purgatorio, rifugio dei Ribelli, gli uomini e le donne che negli anni sono scappati alle grinfie del controllo e che progettano di rovesciare il sistema. A capo di tutto vi è l’architetto che ha costruito Inferno e che è stato il suo primo prigioniero, il padre che Alec ha sempre creduto morto…

L'autore

Francesco Gungui, nato a Milano nel 1980, è uno dei volti italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così (Mondadori 2008, venduto in numerosi Paesi) e Pensavo di scappare con te(Mondadori 2011).Canti delle Terre Divise è la sua prima opera fantasy.


Allora, che ve ne pare di queste fantastiche news?
State trepidando anche voi? 
Bellissima la cover di questa edizione di Inferno, di sicuro l'acquisterò! ;)


A presto!
xoxo





2 commenti:

  1. Il genere fantasy non è il mio preferito ma, visto che mi piace leggere di tutto, magari potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
  2. Ringrazio per la recensione,
    l'ho Terminato da poco,
    quella che segue è la Mia riflessione ...
    https://amicidimauro.wordpress.com/2014/06/04/limbarcazione/
    Ciao :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)